E' ufficialmente cominciato!

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Diciamo che cadano i tuoi 4 capelli ( in questo caso, 100% dei tuoi capelli), questo sarà un telogen effluvium o una caduta normale del ciclo dei capelli?

E' un caso estremamente raro di telogen effluvio, c'e' scritto anche su Calvizie.net http://www.calvizie.net/documento.asp?args=28.1.454
Non c'e' il nome del Doc che ha scritto l'articolo, purtroppo. Ma magari hai ragione tu, allora dovresti mandare una mail a Salus dicendo che sul suo sito ci sono scritte un sacco di baggianate e che abbiamo preso in giro tutti gli utenti che finora hanno fatto riferimento a quell'articolo.

Fino a quel momento, mi attengo a quanto scritto in quella pagina Comunque si manifesti la caduta, qualunque cosa l’abbia causata, essa può essere definita telogen effluvium se il numero di follicoli capilliferi entrati in fase telogen risulta significativamente aumentato rispetto a quanto ci s’aspetterebbe normalmente

Applicandolo al mio caso: io non perdevo neppure un capello al giorno, adesso ne perdo 20, ergo sono in effluvio, per tanto continuero' le cure che mi ha consigliato il Dott. Marliani.

Marina