E' sicuro farla 1 sola volta al giorno..?

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Visto che era una sua risposta ad una mail mail, non posso citarti il testo esatto (visto che l'ho cancellata)!!
 

georgebush

Utente
28 Febbraio 2005
129
0
165
Ragazzi vorrei ricordare che l' emivita non è il tempo di scomparsa della sostanza dall' organismo ma il tempo che l' organismo ci mette a dimezzarla.

Claudia grazie per il grafico, è molto interessante anche se getta un pò nello sconforto chi come me assume i due farmaci già da un bel pezzo.

Vorrà dire che quando avrò 50 anni il mio destino sarà quello di essere calvo.
[xx(]
 
13 Gennaio 2006
426
0
265
cmq visto che Gigli dice di metterlo una volta al giorno e Campo due
non è che mi sembra occorra tutta questa documentazione attestante le loro affermazioni.
e ribadisco che se non lo sanno nemmeno i dottori allora siamo apposto
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
In base alkla mia esperienxza non ho notiato apprezzabili diffrenze di efficacia tra 1 e 2 applicazioni die per cui consiglio un applicazione die , non dimentichiamoci che in ognmi caso stiamop parlandio di galenuici che non contengono solo minoxidil..
saluti


Bè questa affermazione però a rigor di logica(almeno per la mia)è cmq un punto a sfavore all'unica applicazione di minox.

Bè si sa che gli antiandrogeni possono essere riapplicati anche dopo periodi più lunghi delle 12 ore così come hanno un efficacia visibile...per questo motivo se l'applicazuione giornaliera di un mix di antiandrogeni e minox portasse a benefici simili a quella bigiornaliera di sicuro lo stesso discorso fatto con il solo minox sarebbe uguale o a sfavore del minox giornaliero.

MA SE LA DOMANDA è riferita non ai mix ma allo specifico MINOXIDIL bè andrebbero considerati solo casi empirici in cui si usa il solo Minox...
Io attualmente uso il minox+ antiandrog. 1 volta al giorno ma quando posso(mai [V]) 2..

Claudia il grafico mostrato mi fa venire i brividi...sono 2 anni che applico il minox e dal grafico adesso inizio ad andare giù a tutta forza...trall'altro il grafico conferma la teoria che acuni han fatto che l'interruzione improvvisa di minox porta ad un peggioramento momentaneo peggiore di chi non lo ha mai iniziato ad usare...
vabbè
 

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
è ovvio che applicarlo 2 volte al giorno sia meglio che una volta sola, ma chi ha il tempo e la possibilità di farlo?
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
E poi rifletterei anche sul fatto di nn esagerare troppo con la pressione mentale dell'applicazione! Mi spiego meglio: meglio 1 volta al giorno a vita, che 2 volte al giorno per 1 anno e poi interruzione per oltrepassata pazienza...
 

disperato84

Utente
30 Ottobre 2005
94
0
65
IO APPLICO IL REGAINE 5% UNA VOLTA AL GIORNO LA SERA...SENZA ALTRE AGGIUNTE. VORREI SAPERE SE SERVE A QUALCOSA O E' INUTILE! GRAZIE.
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Purtroppo quel grafico credo che risponde a verità!
Io per i primi tre anni e mezzo di assunzione di fina, con ottimi risultati in termini di mantenimento, sto notando da circa un anno un peggioramento, che sembra non stabilizzarsi neppure con il minox e antiandrogeni!!
Che sconforto ragazzi!!![V]
 

golol

Utente
21 Gennaio 2006
41
0
15
ci sono studi del minoxidil fino a 3 % con posologia 1 volta al giorno. Ed e' risultato che se con 2 volte al giorno di 1 ml fa poco, con 1 volta al giorno non fa niente.

Checche' ne dica gigli, anche se metti otto ettolitri di mino in testa non e' che ricresce chissa' che. Dipende quante volte al giorno, e 2 volte e' il minimo indispensabile
 

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
GOLOL LE TUE AFFERMAZIONI SONO SMENTITE DALL'ESPERIENZA DEI PAZIENTI DEL DOTT GIGLI E DELL'ESPERIENZA DI CHI IL MINOX LO USA IN QUESTO FORUM..
vai a farti un giro và troll
 

the bad guy

Utente
31 Marzo 2005
200
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Gino non esagerare! In medicina mica è tutto certo al 100% no?
Io ho trovato questo:
Citazione:Following topical application of minoxidil topical solution, minoxidil is poorly absorbed from normal intact skin, with an average of 1.4% (range 0.3 to 4.5%) of the total applied dose reaching the systemic circulation. The effects of concomitant dermal diseases or occlusion on absorption are unknown. Serum minoxidil levels resulting from topical administration are governed by the drug's percutaneous absorption rate; increases in surface area of application do not result in proportionate increases in the serum minoxidil level. Steady state is achieved by the end of the third dosing interval (36 hours) when the drug is administered twice daily. Approximately 95% of the systemically absorbed minoxidil from topical dosing is eliminated within 4 days. The metabolic biotransformation of minoxidil absorbed following topical application has not been fully determined.

Se nella pratica del Dr. Gigli (e di teste ne ha viste davvero tante) una sola applicazione serale va bene, perché non devi fidarti? E se non ti fidi, mettilo 2 volte al giorno come da foglietto illustrativo e pace, no?
Ho trovato questo grafico, che vale per minox e finasteride. Molto interessante!

file_1.gif





Ciao Claudia...scusa ma che c'entra il grafico con la mia domanda??
Cmq mi sa che da 2 applicazioni passo alla singola...perchè è trooooppo stressante [:(]
 

massy79po

Utente
20 Agosto 2005
8
0
5
il problema di metterlo 2 volte secondo me si pone solo per il minox industriale (che è appiccicoso per via del glicole) e per i galenici pieni di principi attivi (anche'essi spo*cano molto i capelli). Io ho risolto mettendo la roba appiccicosa la sera e un minox galenico senza nessun'altra aggiunta la mattina dopo lo shampoo: in tal modo i capelli restano puliti e bastano 20 secondi di tempo!!
 

f_capello

Utente
5 Gennaio 2005
122
0
165
Allora leggendo questo post ho voluto provare la soluzione 1 applicazione il giorno e una pomeriggio sia Minox 1ml + 1ml(Regaine) che spiro 1ml+1ml (galenico) ...risultati dopo una settimana..beh la cute mi si era arrosata e avevo un forte prurito.
Cosa che non mi accade con una sola applicazione Mattina Minox e sera Spiro.
Dunque sono ritornato alla mia applicazione standard che comunque ha portato dei risultati evidenti dopo poco più di un anno.


 

georgebush

Utente
28 Febbraio 2005
129
0
165
Quoto annferri. Prima di fare certe affermazioni è bene avere le prove scientifiche della veridicità di ciò che si dice.