E' sicuro farla 1 sola volta al giorno..?

13 Gennaio 2006
426
0
265
....non dimentichiamoci che in ognmi caso stiamop parlandio di galenuici che non contengono solo minoxidil..

e non è la stessa cosa?

se ne metti 2ml divisi in due diverse fasce orarie piuttosto che tutto in una volta
sono perplesso

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
se dall'esperienza clinica (cme dice il doc) non si evincono differenze tra 1 e 2 applicazioni, direi che la singola applicazione va bene...

io applico da 6 mesi minox solo la sera ed i risultati ci sono... quindi direi che do piena fiducia all'esperienza del dottor Gigli.

poi certo se il dermatologo dal quale si è in cura consiglia di fare due applicazioni giornaliere, meglio seguire il consiglio in ogni caso.

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
io uso 2 volte al giorno il minoxidil al 5% da tanti anni adesso vorrei provare il minoxidil 1 volta al giorno alla sera mentre la mattina l'adenosil in modo da diminuire un po' il minoxdil voi che dite potrebbe essere una buona soluzione?

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Anche Campo consiglia la doppia applicazione (che, almeno su di me, sembrava dare risultati migliore che la singola!!

Però per pigrizia ho optato per una sola applicazione la sera!! Farne 2 è troppo stressante ed a lungo andare può portare ad abbandonare totalmente la terapia per l'eccessivo stress (anche causato dal fatto che la doppia applicazione porta ad avere sempre i capelli unti...)!!

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
per quanto hai fatto la doppia? e la singola da quanto?
nessuna differenza apprezzabile?
io ho fatto la doppia applicazione per 9 anni, negli ultimi 2 e mezzo un'unica applicazione serale.
meglio, peggio, boh! certo che è l'a.a. avanza... maledetta!

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Per i primi 3-4 mesi di tarapia ho fatto la doppia applicazione!
Ma poi ho visto che non la reggevo più e così ho preferito passare alla singola, piuttosto che rischiare di arrivare al limite della sopportazione e mollare tutto!!

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
già. ancora mi chiedo come ho fatto ad applicarlo 2 volte al giorno per 9 anni, ossia circa 6.500 applicazioni!!![:eek:)][cp]

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Quoto rik!
Dopo un po' di tempo, così come le donne si truccano e si struccano, diventa un'abitudine per noi!
Poi prendendoci la mano, in 5-6 minuti si copre tutto lo scalpo senza problemi!!

georgebush

Utente
28 Febbraio 2005
129
0
165
Io ho provato a metterlo 1 sola volta ed ho avuto effetti deleteri sulla caduta.

Credo che sia per una questione di emivita, per questo ritengo sia meglio suddividerlo in due applicazioni.

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Consiglio di usare minox galenico poiche' nn impiastricca i capelli.
Inoltre il tempo che porta via e' davvero esiguo, in 2 minuti (massimo) si applica e si fa assorbire.
Io la mattina perdo molto piu' tempo a fare colazione o a fissare il soffitto vuoto imbambolato dal sonno mentre cerco di alzarmi.
Ciao!

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
E' una domanda su cui non si è, ad oggi, avuta una risposta univoca.

Il Dott. Campo mi pare affermi che l'emivita del minox è di circa 8-10 ore; il Dott. Marliani parla di 22-23 ore (se nn sbaglio).

A chi dare retta? Io in questo caso penso alla mia comodotà e preferisco fidarmi di marliani (considerato anche che la mia lozione nn contiene solo minox); però si potrebbe anche dare retta a Campo (ed a quelli che la pensano come lui) ed allora la doppia applicazione sarebbe un must!

georgebush

Utente
28 Febbraio 2005
129
0
165
A quanto pare ci sono due emivite diverse: quella plasmatica che è di circa 4,2 ore e quella cutania che sarebbe attorno alle 72 ore. Della prima sono certo in quanto riportata nella scheda tecnica, la seconda prendetela con beneficio d' inventario.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Gino non esagerare! In medicina mica è tutto certo al 100% no?
Io ho trovato questo:
Citazione:Following topical application of minoxidil topical solution, minoxidil is poorly absorbed from normal intact skin, with an average of 1.4% (range 0.3 to 4.5%) of the total applied dose reaching the systemic circulation. The effects of concomitant dermal diseases or occlusion on absorption are unknown. Serum minoxidil levels resulting from topical administration are governed by the drug's percutaneous absorption rate; increases in surface area of application do not result in proportionate increases in the serum minoxidil level. Steady state is achieved by the end of the third dosing interval (36 hours) when the drug is administered twice daily. Approximately 95% of the systemically absorbed minoxidil from topical dosing is eliminated within 4 days. The metabolic biotransformation of minoxidil absorbed following topical application has not been fully determined.

Se nella pratica del Dr. Gigli (e di teste ne ha viste davvero tante) una sola applicazione serale va bene, perché non devi fidarti? E se non ti fidi, mettilo 2 volte al giorno come da foglietto illustrativo e pace, no?
Ho trovato questo grafico, che vale per minox e finasteride. Molto interessante!

file_1.gif

13 Gennaio 2006
426
0
265
ma Claudia non è che io abbia preferenze in merito al Dr Gigli piuttosto che Campo o Marliani

solo non capisco le divergenze dei docs su una cosa così a mio parere basilare della terapia.
Non mi permetterei mai di esagerare [:)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Mah, io sta frase: Citazione:AAA cercasi dermatologo con i contro..BIP !!!come la devo capire?
Comunque annferri ha detto se non sbaglio. Vorrei che se si citano i medici si mettese anche il link di dove l'hanno letto, così tanto per non creare inutili fraintendimenti.
Grazie