E' sicuro farla 1 sola volta al giorno..?

the bad guy

Utente
31 Marzo 2005
200
0
165
Salve a tutti,
volevo sapere se esistono studi,che dimostrano,se l'efficacia di una sola appicazione di 2 ml al giorno di minoxidil,è uguale o quanto meno si avvicina alle 2 applicazioni di 1 ml al giorno come scritto nel bugiardino del farmaco.

Perchè è un pò un rompimento farle 2 volte al giorno [xx(]

Ciao e grazie[:)]
 

the bad guy

Utente
31 Marzo 2005
200
0
165
Salve a tutti,
volevo sapere se esistono studi,che dimostrano,se l'efficacia di una sola appicazione di 2 ml al giorno di minoxidil,è uguale o quanto meno si avvicina alle 2 applicazioni di 1 ml al giorno come scritto nel bugiardino del farmaco.

Perchè è un pò un rompimento farle 2 volte al giorno [xx(]

Ciao e grazie[:)]
 

the bad guy

Utente
31 Marzo 2005
200
0
165
Salve a tutti,
volevo sapere se esistono studi,che dimostrano,se l'efficacia di una sola appicazione di 2 ml al giorno di minoxidil,è uguale o quanto meno si avvicina alle 2 applicazioni di 1 ml al giorno come scritto nel bugiardino del farmaco.

Perchè è un pò un rompimento farle 2 volte al giorno [xx(]

Ciao e grazie[:)]
 

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
ovviamente è un po' piu' efficace fare l'applicazione ogni 12 ore circa pero' funziona anche se si fà un'unica applicazione (è davvero difficile poter fare 2 applicazioni al giorno!!!)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,443
7,344
2,015
Personalmento ho sempre preferito le due applicazioni , come da posologia.
Si dice che comunque una sola , sia ugualmente efficace.

ciauzzz[8D]
 

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
A prescindere dalla maggiore efficacia o meno, 2 volte al giorno è difficilmente sostenibile
 

the bad guy

Utente
31 Marzo 2005
200
0
165
Sì Proxy vabbè...
però non posso attingermi a quel che si dice...

Anche perchè il mio dermatologo che mi ha prescritto solo il minox dice che 1 sola applicazione non farebbe quasi niente...

Boh...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,443
7,344
2,015
Parlo per esperienza personale, ho usato minox per piu' di 6 anni.
Ho inoltre alle spalle 5 anni di forum, dove ho sentito pareri di centinaia di utenti.
Ti posso dire che anche molti derma,anche quelle che supportano il nostro forum, fanno fare 1 sola applicazione di 1,5 o 2 ml.
Ti ripeto, personalmente ho sempre preferito le canoniche due.

ciauzzz[8D]
 

f_capello

Utente
5 Gennaio 2005
122
0
165
Io applico il Minox una volta al giorno 2 ml la mattina e confrontandomi anche con il foruma ho avuta la mia caduta indotta ecc ecc. e i risultati si vedono..comunque sono curioso devo provare per qualche mese 1 ml la mattina e 1 ml la sera.

 
13 Gennaio 2006
426
0
265
il minox funziona come vasodilatatore e in media il suo effetto dura circa 7 ore
per questo è meglio applicarlo 2 volte al giorno
cmq non capisco quali problemi possa dare metterlo 2 volte al giorno
io lo faccio al mattino e dopo metto il gel
nessun problema
 
13 Gennaio 2006
426
0
265
perchè Dottore?
per me non è un problema metterlo 2 vole al giorno
a livello pratico lo metto la mattina e poi il gel e non si vede niente
per quanto riguarda l'efficacia non crede che fungendo da vasodilatatore mettendolo due volte al giorno aumenti l'efficacia?
grazie in anticipo
 

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
la risposta del dottore non è stata per nulla vaga...ha solo detto che per ragioni di praticità è meglio applicarlo sono una volta al giorno.poi è ovvio che due sia meglio ma funziona anche una!!
 

disperato84

Utente
30 Ottobre 2005
94
0
65
be' pero' bisognerebbe capire quanto meno funziona una volta al giorno.......cioe'.....rispetto a due volte al giorno di quanto e' meno efficace??? e' pressocche' inutile applicarlo una volta al giorno?.....e' poko utile,scarsamente utile? suufficentemente utile?.....abbastanza utile? si e' vaghi sull efficacia di unn applicazione sola.....rispetto alle due applicazioni.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
In base alkla mia esperienxza non ho notiato apprezzabili diffrenze di efficacia tra 1 e 2 applicazioni die per cui consiglio un applicazione die , non dimentichiamoci che in ognmi caso stiamop parlandio di galenuici che non contengono solo minoxidil..
saluti
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Infatti è proprio quello a cui stavo pensando,oltre al minox nella maggior parte delle nostre lozioni ci sono anche antiandrogeni vari per cui secondo me 1 applicazione al giorno va bene.[8)]