E se fossimo davvero vicini ad una svolta?

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Ma secondo me non basta inibire il dht del tutto per avere ricrescita, al massimo ti può congelare la situazione.
 

dabi

Utente
18 Gennaio 2005
143
17
165
hrt cos'è ?
ma quel tizio che spende 2000 dol al mese non mi sembra che sia messo molto bene, o no ? ?:unsure:
ad ogni modo gli americani e i loro esperimenti da pazzi senza limiti mi inquietano sempre ma mi incuriosiscono allo stesso tempo.
che posso dire...aspettiamo anche da ste parti queste fatidiche news.

comunque io credo invece che una cura è possibile da trovare considerando che siamo pronti per marte...è un problema solo di risorse da spendere nella ricerca.
ci sono altre priorità prima dei capelli.
mentre non credo ai complotti.

Ps. scusate la domanda ma quel dragon e qualcosa è un troll per caso? :unsure:?
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
hrt cos'è ?
ma quel tizio che spende 2000 dol al mese non mi sembra che sia messo molto bene, o no ? ?:unsure:
ad ogni modo gli americani e i loro esperimenti da pazzi senza limiti mi inquietano sempre ma mi incuriosiscono allo stesso tempo.
che posso dire...aspettiamo anche da ste parti queste fatidiche news.

comunque io credo invece che una cura è possibile da trovare considerando che siamo pronti per marte...è un problema solo di risorse da spendere nella ricerca.
ci sono altre priorità prima dei capelli.
mentre non credo ai complotti.

Ps. scusate la domanda ma quel dragon e qualcosa è un troll per caso? :unsure:?
Presente....... come troll?
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra

nell'uomo adulto non serve a nulla, anzi oltre a non servire procura problemi, vedi ipertrofia prostatica e tumore alla prostata, difatti a chi ha il tumore alla prostata gli fanno la castrazione chimica (mio padre l'ha fatta, è stato un anno e mezzo senza androgeni nel corpo)
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
nell'uomo adulto non serve a nulla, anzi oltre a non servire procura problemi, vedi ipertrofia prostatica e tumore alla prostata, difatti a chi ha il tumore alla prostata gli fanno la castrazione chimica (mio padre l'ha fatta, è stato un anno e mezzo senza androgeni nel corpo)
Qualche mese fa domandai, e mi hanno risposto che il DHT serve, facendo una ricerca, ho constatato che la risposta data è corretta.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
serve quando si è in fase di sviluppo, nell'uomo adulto serve solo a far danni, non ne vedo altre utilità. guarda mio padre è stato un anno e mezzo senza androgeni, quindi pure il testosterone (questo si che serve) e ovviamente gli si è azzerata totalmente la libido e a non gli tirava completamente più e con zero testosterone in corpo gli è cresciuto un po' di "seno" (poi sparito quasi tutto stoppando la castrazione chimica), altri problemi non gliene ha dati, la barba gli cresceva regolarmente, i peli del corpo pure.
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Comunque secondo me è sbagliato parlare di sensibilità al dht, ma di un rapporto sballato tra testosterone/epitestosterone nello scalpo dei soggetti agati.
L'epitestosterone è un potente inibitore della 5ar
 

Lam

Utente
30 Luglio 2020
227
57
165
Comunque secondo me è sbagliato parlare di sensibilità al dht, ma di un rapporto sballato tra testosterone/epitestosterone nello scalpo dei soggetti agati.
L'epitestosterone è un potente inibitore della 5ar

e cosa si sa riguardo a questo epitestosterone? Da una ricerca veloce, sembra vi sia poco in rete
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
e cosa si sa riguardo a questo epitestosterone? Da una ricerca veloce, sembra vi sia poco in rete
Epitestosterone, or isotestosterone, also known as 17α-testosterone or as androst-4-en-17α-ol-3-one, is an endogenous steroid and an epimer of the androgen sex hormone testosterone. It is a weak competitive antagonist of the androgen receptor (AR) and a potent 5α-reductase inhibitor
Sostanzialmente nello scalpo di un agato è presente in quantità inferiori rispetto ad un non agato
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Con ciò il testosterone è più libero di esercitare il suo potenziale androgenico e di venir metabolizzato in dht tramite la 5ar, con tutte le conseguenze del caso. Quindi negli agati il problema non sarebbe la sensibilità al dht ma la troppa presenza di quest'ultimo.
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Ora sono riuscito. Ma vedo solo le foto di 4 peli e fiumi di parole. Mi daresti una sintesi per favore?
Per essere sulle tempie come ricrescita è tanta roba, in ogni caso col tempo dovrebbe migliorare sempre di più. In sostanza dice che per lui le cose che hanno di più contribuito alla ricrescita sono microneedling+minox, estriolo ad alti dosaggi, PGE2 e SW033291. Ha aggiunto poi degli agonisti della hedgehog pathway, roba seria su cui però non sono informato.
SW033291 inibisce 15-PGDH