E' ricominciato il trial per la Duta?

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Grazie Disgraziedo per la risposta,
come sospettavo hai assunto una capsula al dì che per molti è troppo.
Leggendo le varie esperienze mi sono reso conto che probabilmente con la formulazione a 0,5mg la dose ottimale sono tre capsule a settimana poichè altrimente si rischiano effluvi a causa della potenza del farmaco ma, come al solito, siamo nel campo delle ipotesi...
Sapete se i vari Hasson e Cole prescrivano ancora Dutasteride?

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
vedi carrera io non ho avuto l'esperienza di Cronos..non ti sbagliare!ho avuto degli effluvi proprio perchè 0,5mg è un dosaggio non certo per l'aga!Considera che l'occhio buono per valutare i capelli ce l'ho eccome altrimenti dovevo curarmi ancora con timoglican lozione e altri cosmetici pensa te...per fortuna sono stato insistente e mi sono fatto visitare da altri dottori fino a raggiungere i derma piu' fasmosi del sito che mi hanno diagnosticato quello che purtroppo ho!E comunque il numero di capelli che cadono secondo me non è un fattore da non valutare..non a caso la finasteride assunta quotidianamente mi miglioro' in modo evidente il tricogramma effettuato dopo 6 mesi di cura...secondo voi è un caso?..Credo di essere uno dei pochi qui che ha fatto tricogrammi specifici per vedere gli effetti di fina e minox sui capelli senza basarmi sulla prova specchio e pagando soldini per essere certo dei loro effetti all'atto pratico!Ciao.[:D]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
E allora Alex che cosa ti è stato diagnosticato?
Che cura stai facedo ora?
La storia che la Duta ti causava effluvi per via del dosaggio troppo alto è una tua considerazione oppure te l'ha detta il dematologo?
Se dovessi riassumere Duta che posologia adotteresti?
Scusa per le mille domande ma credo finalmente di aver capito come funziona sta cavolo di Duta...

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
ho aga vacca boia,considera che mio fratello piu' grande è solo stempiato come mio padre...solo mio nonno materno ha iniziato a perdere i capelli a 80 anni,purtroppo credo che l'aga venga da lui AZZO!la posologia di duta che intendo usare è 3 cpr a settimana max 4...CIAO.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Guarda Unlocked,
non sono certo in possesso di studi scientifici per avvalorare la mia tesi, ma in base alle esperienze lette (credimi sono molte) e a quelle di miei conoscenti ho notato questo:
TUTTI gli utilizzatori di Duta notano benefici (ispessimento dei capelli) all'inizio della terapia poi, tra coloro che assumono 1caps al dì, alcuni reggono bene altri peggiorano vistosamente inbarcandosi in una serie di interminabili EFFLUVI dovuti alla eccessiva forza del farmaco che, evidentemente, taluni non sopportano.
Chi è soddisfatto dela Duta assume max tre capsule a settimana.
Questo non vuol dire che la Duta sia dannosa per i capelli anzi...
Sta a significare semplicemente che i soggetti che presentano aga ma ache una tendenza agli effluvi potrebbero risentire di un dosaggio eccessivo.
Accetto scommesse sul fatto che la Duta, se verrà commercializzata per la cura dell'aga, avrà un dosaggio non superiore a 0,2mg (se si opterà per un'assunzione giornaliera).

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
io ne prendo 1/4 e mi trovo bene,anche se ritengo che la dose migliore sarebbe meta' pillola,ma il sides maggiore è che ti da nervosismo,sara' dovuto all'eccesso di testosterone, una intera non ne parliamo, pero' la differenza sui capelli si sente

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
guarda l'eccesso di testosterone che dia nervisosmo provocato da duta poi è veramente un'incognita oltre che inattendbile scientificamente...non è mai stata dimostrata nemmeno la roid rage, inoltre gli effetti sul cervello sono dati principalmente dal dht. infatti il proviron viene prescritto in caso di demenza senile o condizioni simili ed è dht metilato. con 750mg a week di testosterone e dutasteride io ero molto ma molto + calmo che da naturale senza testo esogeno e duta...e questa è una mia esperienza diretta.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
c'era un altro che diceva che gli portava nervosismo, allora sara' dovuto alla mancanza di dht?questa non è una cosa di poco conto...

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
il fatto è che i meccanismi ormonali sono così complessi che è riduttivo dire che il testo o il suo aumento o la sua diminuzione comportina irascibilità calma o altro ancora...i medici non sono riusciti a dimostrare la roid rage proprio xchè sostanzialmente l'irascibilità da androgeni si è vista in alcuni soggetti e non in altri, x periodi limitati e poi nulla e quindi i dati sono dioscordanti:ergo dimostrazione fallita...in linea generale è vero che gli androgeni stimolino il snc e anche l'irascibilità mentre gli estrogeni fanno il contrario ma l'inidividuo è regolato da una moltitudine di fattori che sostanzialmente rendono imprevedibile l'effetto sulla psoche se la variazione è multi fattoriale appunto..

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
In linea di massima il testosterone dovrebbe conferire calma, tranquillità, controllo, infatti le andropause o comunque i cali fisiologici dovuti all'età si caratterizzano con una instabilità emotiva, difficoltà a riposare bene ed irascibilità proprio in concomitanza di un CALO del testosterone...
E' probabile Dragonn che quello che tu chiami nervosismo potrebbe in realtà essere un'eccessiva reazione agli stimoli dovuta appunto a livelli di testo che vista la tua età non hanno certo bisogno di essere integrati.
A proposito come va? I capelli? Che posologia di Duta usi?

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
purtroppo non si può generalizzare...x lo stesso motivo x cui non si è potuto dimostrare la roid rage non si può dimostrare nemmeno la calma dovuta alla presenza di testosterone..

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Unlocked che tu sappia è possibile far analizzare un farmaco in un normale laboratorio di analisi?

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Se mi è consentita una piccola valvola di sfogo, spero che questi trial riescano finalmente a focalizzare l'effettiva validità o meno per l'aga della controversa duta...ultimamente sto subendo un peggioramento notevole, e il tutto nonostante ben 2,5 mg/die di fina e 2,5 ml di Minoxidil...[:(]
Certo, devo pure riconoscere che purtroppo la mia calvizie è una killer senza un minimo di pietà...

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Secondo me che la Duta funzioni è indubbio...
C'è il problema dosaggio, 0,5mg die sono TROPPI e possono generare in soggetti sensibili effluvi oppure continue cadute indotte dovute ad una accelerazione troppo brusca del ciclo follicolare.
Al momento se la calvizie precipita e non si ha il tempo di aspettare la fine degli studi e la successiva commercializzazione (campa cavallo!) l'unica soluzione è l'acquisto delle pasticche da genhair che andrebbero divise, ma ho dei dubbi sull'autenticità del prodotto e sui dosaggi per questo voglio informarmi su una possibile analisi di laboratorio per dirimere ogni dubbio.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
in un laboratorio privato è possibile ma spendi un sacco di soldi...si parla dai 180€ in sù...se qualcuno facesse analizzare la compresse di fina o duta prese dai siti si può verificare la loro qualità effettivamente...

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
In linea di massima il testosterone dovrebbe conferire calma, tranquillità, controllo, infatti le andropause o comunque i cali fisiologici dovuti all'età si caratterizzano con una instabilità emotiva, difficoltà a riposare bene ed irascibilità proprio in concomitanza di un CALO del testosterone...
E' probabile Dragonn che quello che tu chiami nervosismo potrebbe in realtà essere un'eccessiva reazione agli stimoli dovuta appunto a livelli di testo che vista la tua età non hanno certo bisogno di essere integrati.
A proposito come va? I capelli? Che posologia di Duta usi?
1/4 di pillola, capelli foltissimi, tempie bloccate.unico sides un po' di ritenzione idrica in faccia, ma questo vuol dire che il farmaco funziona, se non sbaglio, la ritenzione idrica dipende dal testo non convertito in dht ma in estrone...correggetemi se sbaglio.