E' ricominciato il trial per la Duta?

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
no no.mai detto che sono inutili.ho detto che senza terapia sistemica fanno poco.con dutasteride(o finasteride) + antiandrogeni e minoxidil topici il discorso è abbastanza diverso xchè si attacca l'aga su + fronti e sinergicamente.probabilmente mi sono espresso male.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Eh Carrera, vai a dirlo a Cronos, che é peggiorato sulle tempie e sul frontale con la Duta.....
Dragonn piantala di dare posologie, guarda che ti risospendo [}:)] possibile che non hai ancora capito??????
ma chi cavolo da posologie io sto parlando di me[:(!], cronos non puo' essere peggiorato sulle tempie in due mesi di dutatseride era un soggetto troppo ansioso e suggestionabile, ha ragione unloked

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
il dosaggio ottimale che non da sides e da risultati è mezza pillola

non mi sembra di aver visto da nessuna parte in questo post che stai parlando di te stesso....
E non si tratta solo di Cronos, ma di molti altri che ho letto sui forum americani. Non credo che la suggestione faccia cadere i capelli alle tempie....

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
dragonn indicami una studio scientifico che attribuisca validità alla posologia da te indicata...io non ne ho visti...

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
io sto parlando per me ok? mezza pillola non mi da sides ed è un giusto compromesso tra una intera e 1/4

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da unlocked
dragonn indicami una studio scientifico che attribuisca validità alla posologia da te indicata...io non ne ho visti...
piu' aumenti la dose e piu' ci sono benefici per i capelli dicono gli studi scientifici, ma questo gia' lo sai...c'è bisogno che lo chiedi a me????

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
ma cosa centra questo??dire che mezza compressa è un compromesso non significa nulla,potresti non avere side ma nemmeno efficacia clinica.0,25 mg di duta al giorno potrebbero non fare nulla come fare qualcosa,non si va a naso nella cura delle malattie, o si hanno dati scientifici che indichino almeno una % di validità a quanto si fa oppure siamo nel campo della pura speculazione..

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
ba...sull'efficacia di dosi inferiori di duta c'era il famoso grafico che abbiamo visto tutti noi dove 1/4 di duta provocherebbe un calo di dht nello scalpo paragonabile a 5mg di finasteride se non sbaglio..[|)]L'unica differenza sta nell'aumento di testo sul cuoio capelluto che duta produce a differenza di fina...no?...

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
l'aumento di testo nello scalpo indotto da fina o duta non mi pare faccia tutti questi danni al frontale o a chissà cosa,ci penserebbe cmq il dht in mancanza degli inibitori del 5 alfa a fare ben di peggio.La tua posologia non ha alcuna validità scientifica,la tua presunta mancanza di sides nemmeno xchè esistono persone in cura a 0.5mg di duta x ipb che non ne accusano.0.5mg sono equiparati a 5mg di finasteride, il problema è che non è detto che poi nel corpo si abbia lo stesso effetto.difatto la duta è un inibitore di 2 generazione + efficiente ma rimaniamo nel campo della speculazione dare posologie e dire pure che non danno sides...troverai sempre il soggetto propenso a svilupparli e quello invece che è come se bevesse acqua...nel campo della medicina si ragiona a statistiche non a verità assolute.

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
X Carrera

Stiamo dicendo la stessa cosa , sia la dutesteride che la finasteride sono utili in zona fronto-temporale in quanto è stato dimostrato la presenza dei 2 isoenzimi della 5-alfa-reduttasi in questa zona . Il problema è che in questa zona agisce anche il testosterone in particolar modo nel determinare la stempiatura .

Già la semplice osservazione che tutti gli eunuchi non diventano mai calvi e non si stempiano ( Hamilton ) e che tutti gli pseudoermafroditi da deficit della 5-alfa-reduttasi tipo 2 sviluppano dopo la pubertà al massimo un semplice arretramento della linea frontale ( Imperato ) , dimostra che per l'espressione dell'alopecia androgenetica è essenziale il testosterone ( assente negli eunuchi ) ed è necessaria la 5-alfa-reduttasi tipo 2 ( assente negli pseudoermafroditi ) .

[:)][:)]

Ciao Chopin

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Per la cronaca sto riprendendo dutasteride a giorni alterni...mi dispiace per la fina che la reputo piu' sicura ma con duta perdo molti meno capelli al giorno e credo che cio' sia un elemento non di poco conto!!!Staremo a vedere cosa succederà nell'area FRONTALE,la zona piu' importante per me e se avroì sides...questa volta l'assumero' minimo per 6-12mesi e vi faro' sapere[|)].....P.S. po*ca pu***na sto aspettando sto cavolo di foam che ho dovuto SDOGANARE!!![}:)]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Scusa Superalex non per farmi gli affari tuoi ma tu e Cronos non eravate quelli delusi dalla Duta perchè vi aveva massacrato il frontale ed eravate peggiorati terribilmente? Adesso la riprendi?
Per carità sei libero di fare quel che vuoi e ti auguro le migliori fortune ma, dispiace ammetterlo, ha ragione Unlocked quando dice che le testimonianze di un forum valgono realmente zero...

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
poi sinceramente non capisco come mai qui si prenda duta o fina xchè si perdono meno o + capelli???ma in base a cosa lo stabiilite?con un wash test settimanale o a secondo di come vi alzate la mattina??l'aga non ha correlazione con l'entità della caduta...

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Non so se il mio sia un caso emblematico, ma a me effettivamente l'entità della caduta ha provocato veri e propri danni visibili, ossia aga. Poi capisco benissimo non sia la perdita quantitativa a determinare o meno la presenza di aga, bensì l'indebolimento graduale del follicolo ecc., ma, ancora una volta, sorge spontaneo ribadire la massima dell Dott. Gigli: ogni calvizie ha la sua storia. Detto ciò, si presume che nessuno -oltre ad un BUON dermatologo- meglio del soggetto in questione possa stabilire se vi siano o meno peggioramenti della propria situazione tricologica. E'anche vero che è pressoché impossibile esimersi dall'essere ipocondriaci (me compreso) non appena si affronta una sostanziosa caduta, ancor prima di stabilire se si tratta di aga, o di effluvio temporaneo/stagionale...in conclusione, i forum sono e rimangono uno zibaldone di pareri contrapposti, talvolta provenienti dallo stesso utente. Tutto va preso con le pinze...riuscirci, però, mica è semplice... [|)]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ciao Disgraziedo,
visto che ci sei ne approfitto per chiederti una cosa:
quando assumevi Duta che posologia usavi? Ho letto che inizialmente ti ritenevi soddisfatto, poi hai avuto un peggioramento, poi di nuovi soddisfatto e così via...
Non hai mai pensato che quelli che tu reputavi peggioramenti potessero in realtà essere effluvi causati magari dall'eccessivo dosaggio oppure continue cadute indotte dovute ad un ricambio accelerato dei capelli? C'è qualcosa che non mi quadra con questa Duta!
I dati scientifici parlano chiaro, dovrebbe essere più efficace della fina, tutto sta, a mio parere, nel dosaggio.
Fammi sapere.
Grazie

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Io assumevo una compressa al dì, per 6 mesi consecutivi. Come scritto più volte, dopo un entusiasmo iniziale, i capelli erano sempre più deboli e radi. Un margine di dubbio lo lascio, dato che non ho l'assoluta certezza se fosse un effluvio o altro, fatto sta che, a quasi un anno di distanza dal ritorno a fina (2,5 mg/die), con quest'ultima i capelli sono decisamente più corposi...almeno i miei. I dati scientifici parlano chiaro, ok, ma si sa che sono incompleti. Non ci resta che attendere le conclusioni del nuovo trial, sperando che stavolta si vada fino in fondo.
Comunque, ribadisco il concetto della scarsa attendibilità di un forum, ma, se molti utilizzatori/cavie di duta si ritengono insoddisfatti, probabilmente un fondo di verità c'è...vi è ancora molto che non quadra con questa duta!

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
per me era quasi identica a fina come effetti, ma ho sentito dire che certi hanno avuto benefici dopo un anno.