e' efficace??dosaggio proporzione AVOTARD-PROSCAR

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
carissimo Dott. Gigli
ormai e' noto a tutti la sua giusta contrarieta' all'utilizzo di Dutasteride in quanto non e' stata mai approvato qst farmaco per contrastare l'AGA!..la domanda pero' che voglio fare e' qst:

...e' vero' che ha un effetto maggiore rispetto a fina sull'AGA?? anche se i sides sono piu' evidenti e pericolosi??...grazie


FINASTERIDE --cura ingrossamento prostata dosaggio 5mg -(PROSCARR)- invece per ALOPECIA ANDROGENETICA 1mg--

DUTASTERIDE --cura ingrossamento prostata dosaggio 0.5mg -(AVOTARD)- invece per ALOPECIA ANDROGENETICA?????? nessuno lo sa!
sicuramente come per PROSCAR il dosaggio e' troppo alto!quindi meglio alternare a mio parere
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
troppo tosta??quindi secondo come dovrei assumere??qui ci sono testimonianze di chi assume tutti i giorni duta[^]
 

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
anche io ho assunto duta per tre anni consecutivi una al di..migliorato e' dire poco..zero sides...peccato che appena smesso per un anno e mezzo abbia riperso quasi tutto..ora sono a 5 mesi e spero di rimigliorare ....
 

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
solemare: ho fatto 7 mesi ad assumerla tutti i giorni.. e ho avuto ottimi miglioramenti! anche sides xò..
ora ho ricominciato a prenderla, 3-4 capsule a settimana, sono al terzo mese ma ho già ottimi miglioramenti! cmq se cerchi diversi topic spiego nel dettaglio..
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
parlami dei sides christian??? e ti ringrazio in anticipo...quindi mi sembra di capire che hai avuto un periodo di interruzione dopo i 7 mesi???...i sides sono scomparsi con il tempo???......io da 3 settimane alterno fina con duda
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
Lo scopo del mix???....credo che sia qst:

FINASTERIDE --cura ingrossamento prostata dosaggio 5mg -(PROSCARR)- invece per ALOPECIA ANDROGENETICA 1mg--

DUTASTERIDE --cura ingrossamento prostata dosaggio 0.5mg -(AVOTARD)- invece per ALOPECIA ANDROGENETICA?????? nessuno lo sa!
sicuramente come per PROSCAR il dosaggio e' troppo alto!quindi meglio alternare a mio parere
 

davide86

Utente
21 Aprile 2008
81
0
65
ho iniziato da qlk mese è ancora presto per dirlo. il mix nasce dal fatto che la duta ha un emivita molto maggiore (250 ore?)
per cui, data la non sicurezza del prodotto, preferisco diluirla nel tempo e prenderne una ogni 5 gg alternata a fina.
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Se ci fosse un modo per dividere l'Avodart nulla quaestio.
Invece questa possibilita' non c'e' e seguire posologie come quella proposta serve davvero a poco.
Se si sono avuti risultato con finasteride sarebbe opportuno continuare con quella.
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
l'assunzione di fanasteride quotidiana come e' noto a tutti abbassa il livello di dht nel sangue...dopo un anno di assunzione o piu' se si decidesse di interrompere la cura per qualche settimana, il livello di dht comincia a risalire in modo molto graduale cmq ci vorrebbero dei mesi!!!.....credo che far subentrare dutasteide a giorni alterni dopo un lungo ciclo di fina serva ad abbassare ulteriolmente la percentuale di dht residuo tipo I e II. in una situazione dove il livello ormonale e gia' rimodellato da finasteride..non dimentichiamo poi che fina ha un'azione ormonale che dura 8 ore!! ecco xche' molti consigliano di assumerla al mattino...ma sicuramente non potremmo mai prendere una pastiglia ogni 8 ore!! assumere duta che ha un'azione superiore alle 8 ore a giorni alterni credo che sia piu' sicuro...un giusto compromesso migliorabile sicuramente se si avesse LA GIUSTA DOSE in milligrammi con uso quotidiano certo...ma qst e' sconosciuto

ps..secondo voi tagliare in due con forbicetta la capsula AVOTARD buttando l'altra meta' naturalmente..credo che il principio attivo sia amalgamato in modo uniforme nel gel.....che dite??rimango dell'idea che 0.5mg di duta sia troppo per l'AGA nella proporzione che 5mg di PROSCAR sia la somministrazione per atre e differenti patologie
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
certo athos condivido il tuo parere....se assunta nello stesso giorno cioe' duta e fina il livello di dht forse si azzera o quasi....ma credo che sia un azzardo!..x qst parlo di compromesso!!!..nessun tricologo o quasi puo' prescrivere duta x l'aga in quanto mai approvata x qst scopo....credo cmq che dietro a tutto qst ci sia la volonta' di lasciare tutto come' perche' fa comodo a molti....

anche perche' propecia ha rivoluzionato il mondo della cura delle calvizie ,ma chi ha investito su qst brevetto si aspettava un successo maggiore, e da quel che so le aspettative sulle vendite sono state deluse dal fatto che uno degli effetti collaterali anche se in percentuale bassissima circa 1% era il famoso calo prestazioni sessuali..ma qst 1% e' bastato a mandare in panico i potenziali utilizzatori di qst formaco allontanandoli dall'uso!...quindi studiare e investire su una molecola che certo piu' efficace e indiscutibile di fina, ma con una percentuale leggermente piu' alta di sides non conviene a nessuno...ecco perche' a mio parere si sa cosi' poco e ci sono troppe leggende su qst farmaco
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
cmq mi sembra di capire che ci sono persone in qst forum che usano duta da anni con ottimi risultati e che periodicamente si sottopongono ad esami specifici con esiti nella norma...quindi ci aggrappiamo a qst testimonianze[8D]
 

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
solemare:
i sides che ho riscontrato sono stati: poco sperma, calo della libido, minor potenza sessuale, leggera ginecomastia..
tutti i sides tranne la leggera ginecomastia se ne vanno col tempo, quando si smette di assumere duta..

io ho fatto sempre dei cicli, prenderla di continua x me sarebbe improponibile.. ho fatto quei 7 mesi con una capsula al giorno..
poi altri cicli più blandi.. adesso ho ricominciato a prenderla perchè stavo peggiorando tantissimo, me l'ha prescritta di nuovo il dottor Rinaldi.. lui mi ha detto di fare 6 mesi una capsula al di, io ho deciso di fare 3-4 capsule a settimana.. quindi non tutti i giorni..

ti sconsiglio vivamente di tagliare a metà la capsula.. va ingerita x intero, senza aprirla..
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
io x adesso athos noto una leggero calo della potenza sessuale...pero' e' dovuta credo a una mia strana condizione...ultimamente ho un continuo desiderio sessuale e spesso trovo rifugio nella masturbazione! quasi quotidiana!sarà un sides??il dottore dice che puo' essere!!!...premetto che ho una vita sessuale normale con una bella ragazza che pero' posso vedere solo nel week end....ecco quando ho rapporti con lei noto una leggera diminuzione della potenza della mia erezione ma credo che sia dovuto al fatto che masturbandomi durante la settimana vado a incidere sulle mie prestazioni...credo che se non lo facessi non avrei problemi!!provero' [:D]
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
io athos uso fina da mesi...e l'aumento del desiderio ce' sempre stato adesso e come se fosse accentuato con l'introduzione di duta..provero a ricorrere meno alla masturbazione per vedere che tipo di erezione avro' con un rapporto...sara' difficile ma ci provo [V]