e' androgenetica :-(((((

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Cartilagine di squalo....anche in delle compresse che prendevo risultava tra gli ingredienti...
però visto il costo dell'integratore l'ho abbandonato..

ma in pratica lo mettono x gli omega o come proteine del pesce??
 

sara

Utente
19 Gennaio 2005
308
0
265
Ciao Compli, quanto l'ha pagata la soluzione e le pastiglie....a me devono arrivare..se vuoi rispondi in pvt..
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
la cura per 4 mesi non so se si puo' dire ma la paghero' 69 euri (spese di spedizione a parte purtroppo[:(!])

sinceramente non mi ha detto a che serve questa cartilagine di squalo.....e io ero troppo frastornata per chiedere[:(]
 

sara

Utente
19 Gennaio 2005
308
0
265
ahhh...la mia costerà di più ...è per sei mesi..Penso che la cartilagine abbia un po di tutto dal ferro ad altre vitamine...chiediamo al dott. Gigli..domani. un bacio
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao ragazze anche io sarei curiosa di sapere la validità nella cura per i capelli della cartilagine di squalo! perchè sinceramente conosco le sue proprietà abbinata ad altre componenti come coadiuvante nella cura dell'osteoporosi!
quindi nn ne vedo la correlazione con i capelli!!!!
ciao[:X]
 

sara

Utente
19 Gennaio 2005
308
0
265

La cartilagine di squalo è un alimento costituito da un complesso acido mucopolisaccaride, contenente sostanze proteiche, glicosaminoglicani, inclusi il condroitinsolfato A, B, e C. Contiene inoltre il 15% circa di calcio e il 9% di fosforo, organici e immediatamente metabolizzabili.

E' un antinfiammatorio naturale, coadiuvante la terapia del dolore. Recenti studi hanno dimostrato che possiede proprietà antiangiogenetiche, ovvero inibenti la capacità delle masse tumorali di stimolare la crescita dei vasi sanguigni indispensabili per la loro sopravvivenza. Apporta sostanze Naturali utili al potenziamento delle difese immunitarie. Stimola i processi rigenerativi cellulari, accelerando i tempi di cicatrizzazione tissutale, ridà elasticità ai tessuti ed alla pelle, può essere indicato come coadiuvante alimentare nella terapia di patologie a carico dell'apparato osteoarticolare e neuromuscolare.


Non so che dirvi...ho trovato questo..
 

sara

Utente
19 Gennaio 2005
308
0
265
LA CARTILAGINE DI SQUALO PURIFICATA È UN COMPLESSO PROTEICO/MUCOPOLISACCARIDICO CONTENENTE MAGNESIO, FERRO, CALCIO FOSFORO, CARBOIDRATI, GLICOSAMINOGLICANI, COMPRESO IL CONDROITINSOLFATO A-B-C E COLLAGENE

e anche questo....meglio chiedere al dott..
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Si difatti è meglio chiedere al dott. perchè da quello che sembra...che hai trovato Sara, nn credo che ci sia 1 rapporto assunzione=beneficio capelli, ma + che altro utile per le articolazioni etc. , difatti aiuta a ricostruire la cartilagine che riveste le ossa, quindi? magari il collagene aiuta la pelle, ma nn la vedo 1 sostanza essenziale,poi ignorantemente nn so che altro dire o pensare!!!
ciao
 

sara

Utente
19 Gennaio 2005
308
0
265
Ciao nanty, ho chiesto al Dott. Gigli, ma mi ha detto che non ne ha mai sentito parlare...non saprei..aspettiamo qualche notizia diversa da chi ne sa di più...[X]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
x Sara
Allora sostiene il fatto che nn serve nello specifico?

x Compl.:
ma chi ha consigliato queste cps.? e cosa c'è insieme alla cartilagine? illuminaci!!!
ciao
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
x Sara
Allora sostiene il fatto che nn serve nello specifico?

x Compl.:
ma chi ha consigliato queste cps.? e cosa c'è insieme alla cartilagine? illuminaci!!!
ciao
 

sara

Utente
19 Gennaio 2005
308
0
265
infatti...non saprei...se contiene tutte quelle cose che ho trovato, calcio ferro magari un aiutino al fisico lo da...bohhhh[:O]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao ragazze
la cartilagine di squalo, oltre alle sue oramai note proprietà anti-infiammatorie e rafforzatrici del sistema immunitario è ricchissima di proteine e di mucopolisaccaridi (gli stesi contenuti nell'Aloe Vera!) che sono costituenti fondamentali delle cellule e che consentono di mantenere integre le articolazioni ma anche la pelle e gli annessi come i capelli e le unghie! Non dimenticate infatti che il bulbo del capello racchiude la papilla dermica che è proprio un tessuto ricco di mucopolisaccaridi!!! A ciò vanno uniti i benefici (che già conosciamo) di altri componenti come il calcio, il fosforo, il magnesio ed il ferro.
Sono queste le motivazioni base che spingono sempre produttori di integratori a considerare l'aggiunta di questo elemento nelle loro formulazioni specifiche per capelli!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

sara

Utente
19 Gennaio 2005
308
0
265
Grazie mille....aspettavamo una competente come te....Vai compli buttiamoci con la cartilagine...sono contenta...[:D]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Compl. ma sn indiscreta se ti chiedo il resto dei componenti delle pillole?
così mi documento....
grazie[:I]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Citazione:Messaggio inserito da sara
Grazie mille....aspettavamo una competente come te....Vai compli buttiamoci con la cartilagine...sono contenta...[:D]

Grazie mille ragazze
così mi fate arrossire..sono solo poche notizie![:X]

Cmq ci tengo a precisare che è pur sempre solo un integratore per cui non aspettatevi miracoli dal suo utilizzo singolo...la sua validità, infatti, è sicuramente superiore in caso di caduta di capelli momentanea derivante da un fattore particolare come può essere un periodo di carenze alimentari o simili!!
Diversamente, nei casi che più conosciamo perchè ci appartengono, come tutti gli integratori ha un suo razionale se utilizzato in maniera sinergica all'interno di una cura mirata e specifica che comprende lozioni e basi farmacologiche accertate!

Un abbraccio e non demordete mai!
Cleopatra...[:)]