e' androgenetica :-(((((

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
Purtroppo campo mi ha confermato la diagnosi del medico che mi aveva visitato a febbraio.

Mi ha prescritto una terapia a base di integratori che mi ha detto di farmi fare da una farmacia di roma che ho già contattato, poi come shampoo tersum a gg alterni e tricotop una volta a settimana. Poi la lozione a base di estrone idrocortisone progesterone.

poi a gennaio il controllo. A quel punto si deciderà se iniziare con il minoxidil.

Gli ho chiesto se diventero' calva e lui mi ha detto che secondo lui con le cure potrei rimanere così come sono adesso o migliorare un po' ma non dovrei calvizzarmi. Mi ha spiegato che quando sarò in menopausa (ora ho 34 anni) ci sarà un momento drammatico per i miei capelli ma a quel punto si interverrà con una terapia ormonale di sostegno.

poi mi ha detto che dato che ho parecchi capelli nella parte posteriore della testa (che cu.lo eh) potrei essere una ottima candidata (sempre dopo le cure che mi ha prescritto) ad un eventuale trapianto...ma il loro centro mi ha spiegato onestamente che non ha molta esperienza nel trapianto su donne.

cmq a parte che vorrei buttarmi da un balcone, lui mi è sembrato gentile disponibile e ho visto tutti gli attestati che sono appesi nel suo studio e sono rimasta così[:O]

ragazze mi sa che avro' tanto bisogno di voi.....
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Cara Comply,

non sai quanto ti sono vicino in questo momento. Posso solo dirti di farci forza a vicenda, che ci aspetta a tutte e due un bel periodino tosto.... ma ce la faremo vedrai![:)]
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
grazie a tutti e due.....davvero oggi sto metabolizzando la cosa e devo dire che mi prende molto male....

tra l'altro ho i capelli lunghi e mi sa che dovrò tagliarli visto che in genere devo mettere qualche maschera sulle punte altrimenti mi cadono a pezzi....immagino che fare sto tram tram a gg alterni mi farà venire la paglia al posto dei capelli...poi mi vedo brutta cmq....quindi brutta con i capelli lunghi o con quelli corti cosa cambia[:(]

poi ho sempre avuto poca sicurezza in me stessa....magari coi capelli corti e qualche kg in più che mi porto dietro dopo i due parti mi farà sembrare troppo uomo....insomma sono in crisi.....nera....[:(]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Compl. capisco che il tuo umore adesso nn ti aiuta! e che ci sono momenti in cui nessuna di noi si vede bene e si detesta (parlo x me) o si chiede perchè deve affrontare questo problema così stupido agli occhi degli altri (che n ce l'hanno) ma così tragico x noi! beh io posso solo darti il mio sostegno, perchè penso che questo stato d'animo spesso tocchi 1 pò tutte, forse avere accanto la persona che x noi è importante e che ci valorizza 1 pò e cmq. è la cosa + bella, ed immagino che a te nn manchi!
per il resto, fai quello che ti fa stare meglio, se li vuoi tagliare, ma senza pensare a cose drammatiche...nn è vero che cmq. sei brutta e quindi nn fa differenza se corti o lunghi!!!perchè vedersi con 1 tagli che piace, anche se nn siamo come tutte le ragazze che nn hanno di questi problemucci, ci aiuta, ci aiuta a stare meglio e se noi stiamo meglio ogni cosa prende 1 tono diverso, io 1 mese fa ho tagliato 1 capelli 1 pò + corti del solito, o meglio mi ha fatto il mio parr. 1 taglio retto piuttosto che scalato (come di solito) ed io che ho il viso 1 pò tondetto mi sn vista terribile, quasi quasi spaccavo tutti gli specchi delsuo negozio!!![:(] adesso va 1 pò meglio , mi accetto!!
ma anche io ho dei momenti in cui talmente mi detesto che camminerei con 1 capello perenne per nn pensarci!!!!!!!
e se tu dovrai fare la terapia sostitutiva.....chissà io se potrò farla mi chiedevo leggendo...visto che per problemi senologici nn posso neanke assumere la pillola adesso e dopo allora......nn voglio pensarci!!![:(][:(] e consiglio anche a te di nn farlo...viviamoci il presente che è meglio [:)]
ciao[:X]
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
grazie nanty....mio marito non ci pensa...nel senso che non ci fa caso...pero' mi ha detto che se voglio tagliarli di non farli corti ma alle spalle...cmq è uno di quelli che ama la donna con il capello lungo mannaggia a lui[V]

ho deciso che faro' così...un taglio scalato ma alle spalle che posso acconciare con una coda di cavallo quando mi vedo una m....a

cmq nanty io ho i colpi di sole....e vedo che da quando si nota la ricrescita (li ho fatti un mese fa) la pelata mi si nota di più.....io odio il biondo...ma almeno maschera[:)]

sto un pochino meglio.....spero di riuscire ad essere costante....ho due bimbi piccoli..e non ti nascondo che spesso per curare le loro di malattie mi sono trascurata io.

grazie ancora a tutte
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ciao, Comply!!!
Se ti piacciono lunghi, non tagliarli di modo radicale. Tagliali a poco a poco, cosí non sentirai tanto la differenza. Ma, con base in cosa Campo ha diagnosticato AGA?
Animo brava!!! L'importante è che la diagnosi sia giusta e anche la terapia. Solo non mollare!!!
Saluti!!![X]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Sn d'accordo Compl. con il taglio scalato, ti da la sensazione di lungo, e cmq. da volume ai capelli!
per il colore concordo purtroppo anche a me nn piace il biondo o meglio nn mi starebbe mai visto che sn proprio la classica mora, sembrerei orribile ma aiuta molto il colore chiaro che maschera, ahimè!!!
è 1 problema che ancora posso temporeggiare per crearmi!!!!![:(](nn so x quanto ancora!!!![:(])
cmq. capisco che è molto difficile pensare a se stesse quando si hanno 2 piccolini, le priorità ci sono e quindi si antepongono i loro bisogni a quelli personali è umano, sarebbe strano il contrario!!!![:)]

[:X]ciao
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Dai comply, vedrai che migliorerai!!!
ti sei mai curata fino adesso?? beh ora pensa che hai una cura valida!

dai..che i capelli sono un dettaglio (farò una gigantomania di questa frase e me la appiccico in camera..)

un abbraccio!
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Comply cara, i capelli corti sono facilissimi da curare, e se poi li tagli corti corti ti lasciano scoperto il viso come se fossero legati. Le lozioni sono facili da applicare, ti fai lo shampo sotto la doccia, non hai bisogno di spazzola e phon e tra parentesi, proprio se hai qualche chilo in più, il capello corto ti slancia tantissimo, invece il capello lungo ingoffa un pò e appesantisce la figura. Se sei tentata dai capelli un pò più corti, allora vai a piccoli passi e intanto iscriviti in palestra, perdi un paio di chili e tagliali! E pazienza per tuo marito, si adatterà.

Cmq io mi sono decisa e li taglio oggi: difficile da spigare il taglio, li ho visti ad una ragazza molto carina ed è come se fossero corti sopra - non gonfi però - e lasciati lunghi dietro. Mooolto belli.

Un bacio.

 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
x batgirl....ma infatti non so come spiegarmi l'androgenetica...forse dal diradamento...boh..ho cicli regolari dallo sviluppo non ho cisti ne policistosi ovarica tanto che l'eco del mio utero e ovaie è perfetta ovaie normodimensionale prive di cisti o altro...mia madre non è pelata anzi...certo ora ha un po' meno capelli per via dell'età ma assolutamente niente paragonabile anche solo lontanamente a quello che ho io..,..poi era con me quindi lui l'ha vista bene. Mio padre è calvo ma mia nonna prima che morisse era una foresta di capelli come mio fratello...io ho preso il capello fino di mio padre...ma non credevo di essere destinata a fare pure la sua fine[:(!]

boh....

nanty cmq ora pensero' anche un po' a me visto che cmq avere una mamma allegra e psicologicamente a posto è un diritto dei bimbi[:)]faro' come mi hai detto...iniziero' a tagliarli alle spalle (ora li ho lunghi fino al reggiseno) ma quanto mi scoccia perchè dietro sono normali[V]e poi forse optero' per qualcosa di corto visto che donestamente ora passo almeno 40 minuti tra shampoo maschera (solo sulle lunghezze) risciacquo maschera e phon e se devo farlo a gg alterni credo che finiro' presto all'h psichiatrico...quindi onde evitare che mi prenda lo sconforto e usi la macchinetta di mio marito mi avvierò presto dalla parrucchiera[:D]

dai tutto sommato la vostra partecipazione e i vostri post mi hanno tirata tanto su...e vi ringrazio tanto per esserci[:)]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara complessata
posso immaginare che una diagnosi così cruda come quella dell'androgenertica sia lenta da metabolizzare e soprattutto dolorosa da accettare, ma passati i primi attimi di smarrimento è tempo di agire e prendere la situazione di petto (noi donne ci andiamo bene!!![:D]) partendo subito con la cura prescrittati e riversando in essa tutto l'ottimismo di cui sei capace!
Già la rassicurazione sulla improbabilissima possibilità di peggiorare è un punto a tuo favore che deve darti la carica per affrontare il tutto con spirito combattivo e solare e soprattutto per dedicare quel tempo a te stessa che a volte hai trascurato!
A tuo marito piaceranno anche le donne con i capelli lunghi, ma ama te e di conseguenza gli piacerai anche con i capelli scalati!
Appoggio pienamente la tua decisione di revisionare la tua immagine cambiando pettinatura e magari dando alla tua chioma una sferzata di colore che, oltre a mascherare, ti renderà sicuramente più attuale e sbarazzina a tutto vantaggio del tuo umore!
Su..su...vedrai che andrà tutto bene e che ritroverai l'umore giusto, per te e per la tua famiglia!
In bocca al lupo per questa nuova cura e tienici aggiornate!

Ti abbraccio
Cleopatra...[:)]

P.S. NON voglio MAI più leggere frasi relative a possibili salti da un balcone!!! Intesi!?! [;)]
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
cleo ok non lo scrivo più[:D]

ma io lo dico per scherzare.....non sono proprio il tipo da buttarmi giù tanto così...al massimo rinverdisco il mio gatto morto di cesare ragazzi[:D][:D]

prima passo per un taglio alla soldato jane con trucco spettacolare tanto per far credere che sono un tipo[:D]


ca...o riesco pure a farci dello humor.....mi stupisco di me stessa[:O]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
[tp]SEI STUPENDA, COMPLY!!! Con o senza molti capelli sei una delle persone più su di questo forum e questo merita degli applausi!!![ov]Complimenti e mantienici aggiornate!!!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
17.gif
 

sara

Utente
19 Gennaio 2005
308
0
265
Ciao Comply secondo me non era sicuro neanche lui perchè ti ha dato la mia stessa cura e io per ora non ho dirad. quindi stai tranquilla....[:X]
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
coca mi ha prescritto swlle pasticche che mi hanno fatto in una farmacia vicibo al suo studio dentro ce stanno le peggio cose[:D]cartilagine di squalo[:O]vitamine insomma un po' di tutto con tanto zinco di cui io sono carente.....la ricetta ce l'ho in ufficio domani la recupero[:)]