E 400 long life x Marlin

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Ciao Marlin, credo che E 400 di long life sia uno dei migliori integratori nello shop. Tuttavia ho dei dubbi sulla vitamina E ad alto dosaggio, tra teorici che la denigrano e sostenitori che la esaltano. Per quanto tempo senza interruzioni può essere usata? Io mi regolo ad occhio, ma vorrei conoscere meglio i tempi di pausa. Cosa ne pensi in generale di questa vitamina? Saluti e buon anno

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Ciao Irvine, stavo leggendo la tua cura e devo dire che mi piace molto.
Come ti trovi con C2000? Io per assumere vitamina c ad alto dosaggio mi sono affidato ad AscorbicAcid Powder 500 g dello shop in modo da poter frazionare le assunzioni di vitamina c durante il giorno. Francamente nutro dei dubbi nell'assunzione in una botta di 2 grammi di vitamina c.
Poi ti volevo fare altre domande: quanti anni hai e che situazione di capelli hai? sei soddisfatto dei risultati?
grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
La vit.E a dosaggi non banali fa un suo lavoro specifico a livello di contrasto della perossidazione lipidica e quindi contribuisce a rendere il sangue più fluido e ad allontanare i rischi cardiovascolari. Si possono sicuramente fare delle pause, comunque il giudizio deve essere soggettivo, ossia se ci si è trovati bene con questi dosaggi, se non ci sono stati problemi e se si sono avuti i risultati a cui si puntava.

La vit.C del C2000 è ad rilascio progressivo, ma la soluzione ottimale ritengo sia prendere l'acido ascorbico a singole dosi minori e a più riprese durante il giorno.

Ciao

MA - r l i n

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Prendo C2000 solo per comodità. L'AscorbicAcid Powder 500 g l'ho assunta per un periodo, ma credo di averla conservata male, dato che me la portavo dietro anche nei viaggi, esponendola a delle alterazioni. Al riguardo, sapete indicarmi come conservarla?

X marcoyol: sul C2000 ti ho risposto sopra. In merito alle altre domande: ho 35 anni (36 a marzo), nel 2006 incappo in un forte effluvio causato dalla fine di una lunga relazione. Nel 2007 Marliani mi ha diagnosticato lieve defluvio androgenetico (aga lieve, per intenderci). Cura: sametrix (saw palmetto più zinco ed altri oligoelementi), locoidon e piccole integrazioni per carenze di ferro e vit. B12. Dopo 4 mesi ho sospeso sametrix per seri effetti collaterali alla sfera sessuale (già la nipononivea mi aveva dato sides analoghi). Sono passato così agli integratori di vitamine, con locoidon e nizoral punti fermi della mia cura. Al momento posso dire di aver mantenuto, incrociando le dita. Se peggiorerò al massimo prenderò in considerazione il minoxidil, anche se nutro molti dubbi sugli effetti collaterali. Di sicuro non prenderò mai la finasteride, vista la mia sensibilità agli antiandrogeni.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Per la conservazione dell'acido ascorbico ci sono le usuali indicazioni: lontano da fonti di luce e calore, in luogo asciutto e fresco, possibilmente al buio (ottimale sarebbe metterlo in contenitore di vetro scuro).

Ciao

MA - r l i n

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
ok grazie! ero curioso proprio relativamente al fatto che la tua cura non comprendesse anti androgeni (tanto che ero convinto che avessi solo un forte effluvio cronico).
non credevo si potesse essere iper sensibili anche ad anti androgeni naturali...

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Nel forum si è discusso molto sugli effetti collaterali degli antiandrogeni, e non sono mancate discussioni (anche polemiche) tra i vari utenti (sottoscritto incluso). A me il saw palmetto mi ha spedito dritto dritto dall'andrologo e mi ci sono voluti molti mesi prima di ripristinare le mie normali funzioni sessuali. Per fortuna non ho mai assunto finasteride....Tuttavia giova ricordare che è una questione soggettiva: ci sono utenti che non hanno avuto mai problemi nell'assunzione di antiandrogeni (topici e sistemici), mentre altri hanno avuto effetti collaterali. Il mio consiglio è di avere piena coscienza di cosa si assume, valutando pro e contro.