Dutasteride e Prostatite Cronica

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da El Funambolo
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
lascia stre i medici io mi sono fatto diecimila analisi e quello che ti esce fuori sono batteri comunissimi che si trovano sulla pelle tipo staffilococco aureo...per cui i test sono inattendibili, alla fine gli antibiotici che ti danno sono ad ampio spettro. compra quelle pillole che ti ho detto, a me i dolori sono passati dopo 2 mesi completamente, cmq io ricordo che con gli antibiotici mi faceva male di piu' la prostata. fondamentale è bere tantissima acqua, non ti preoccupare che non è grave capita a tutti i maschi prima o poi.

Siccome il dolore mi è venuto dopo un rapporto sessuale non protetto (era la 1° volta) voglio essere sicuro di non avere la Clamydia,Gonococco,HPV,HSV,Mycoplasmi ecc...
Cmq le ho prese le pasticche al Cranberry (Infurin Control),ne sto prendendo 2 cps al dì. Te quante ne prendevi?
pure io 2 al giorno, ma se stai prendendo l'antibiotico non le prendere assieme

el funambolo

Utente
11 Febbraio 2004
278
0
265
Mi sono dimenticato di dire che l'anno scorso a Febbraio,a causa di frequenti mal di gol,andai dall'otorino che mi prescisse le analisi del sangue.
Avevo l'Antistreptolisinico a 254 (limite è 200) e la Proteina C Reattiva a 0.96 (limitre è 0.6).
Ho ripetuto le analisi a Giugno: Antistreptolisinico a 275 e la Proteina C Reattiva a 0.03
Ho letto su un articolo dell'Archivio Italiano di Urologia che il 20% delle prostatiti batteriche sono causate dallo Streptococco Beta Emolitico.
Avendo il titolo TAS alto può essere questa la causa della mia prostatite?
Mi consigliate di fare le analisi del sangue per vedere come è ora il TAS?

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
lascia perdere le analisi del sangue, bevi 2 3 litri di acqua e quelle pillole e ti passa tutto in un mese max tre

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da El Funambolo
Perchè non posso prenderle assieme?Ho letto il libretto d'istruzioni e non ci sono interazioni con gli antibiotici
si le puoi prendere anche assieme

el funambolo

Utente
11 Febbraio 2004
278
0
265
Ciao a tutti, purtroppo soffro ancora di prostatite cronica. Ho rifatto tutti gli esami per vedere se la causa è batterica ma non è uscito niente. Ho fatto varie visite da urologi e andrologi e tutti mi hanno consigliato di smettere l'assunzione di Dutasteride perchè secondo loro,insime all'anno e mezzo di Fina, può avermi provocato la prostatite.
Cosa ne pensate?

Grazie per l'aiuto

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
a me hanno sempre detto, quando avevo il tuo problema, che la fina non c'entra niente, cmq la prostatite ha un decorso molto lungo, io ho risolto dopo 1 o 2 anni bevendo molta acqua.

el funambolo

Utente
11 Febbraio 2004
278
0
265
Inoltre da 3 anni sto assumendo questa lozione (4 o 5 volte a settimana):

Minoxidil Solfato 2,5%
Minoxidil Base 2,5%
Progesterone 1%
Ac. Salicilico 1%
Spironolattone 0.5%
Mentolo 0.1%
Idrocortisone Butirrato 0.5%
Estrone 0.001
Alcol 80° qb

La presenza di vari ormoni femminile può avremi provocato un'infiammazione della prostata?

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
la prostatie e gli anti 5 alfa non centrano nulla davvero.sarebbe utile che questi medici non si inventassero di sana pianta le diagnosi ma si basino su studi scientifici.qui l'hanno proprio sparata.