Dutasteride e Prostatite Cronica

el funambolo

Utente
11 Febbraio 2004
278
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79
No.
Ma la tua raga assomiglia a jenna jameson? in tal caso capisco perché hai rapporti non protetti.[:D]

E' mora ed è molto carina.Cmq i rapporti non protetti ce li ho xchè lei prende la pillola.

Ho letto che alcuni ormoni hanno qualche influenza sulla prostata,io sto prendendo da circa 3 anni questa lozione:

Minoxidil Solfato 2,5%
Minoxidil Base 2,5%
Progesterone 1%
Ac. Salicilico 1%
Spironolattone 0.5%
Mentolo 0.1%
Idrocortisone Butirrato 0.5%
Estrone 0.001
Alcol 80° qb

Secondo voi può provocare una prostatite?

el funambolo

Utente
11 Febbraio 2004
278
0
265
A me tutto è iniziato con il bruciore all'uretra durante la minzione e non con un dolore pelvico,questo può essere un segnale di origine infettiva o no?

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da El Funambolo
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79
non diciamo balle, la dutasteride non ha alcun potenziale di prevenzione riguardo le prostatiti di origine batterica

Infatti,penso nemmeno per quelle abatteriche,o mi sbaglio?
Io ho letto che serve solo per l'iperplasia prostatica.
Il mio dubbio è se usando la Duta senza avere l'i.p. essa possa aver causato una prostatite.
no assolutamente ho fatto la stessa domanda al medico dell'ospedale dove andai 7 anni fa e mi disse di no che anzi la finasteride tutt'alpiu' puo' prevenire la prostatite.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Teoricamente non dovrebbe esserci correlazione, ma alcuni(me compreso) hanno iniziato ad avere problemini alla prostata in concomitanza con l'assunzione di fina (e quindi anche di duta), è un pò come il dolore testicolare, in rari casi c'è ma spiegarlo è difficile...
il dolore testicolare lo hai perchè avrai un po' di varicocele e poi se pensi che la fina agisca nella zona genitale finisci per avvertire dolori che non esistono o che non noteresti mai se non ci pensi.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da El Funambolo
Citazione:Messaggio inserito da unlocked
gli inibitori del 5 alfa con la prostatite non c'entrano una mazza...smettiamola di dire castronerie...

Infatti anche il dott. Marliani mi ha detto che posso continuare ad assumerla anche se ho la prostatite,però forse la duta provoca un lavoro eccessivo per la prostata che così si infiamma?
assolutamente no. cmq anche io feci diecimila analisi e alla fine non troverai niente, hai fatto l' analisi dello sperma? cmq ti conviene fare un ciclo di antibiotico che ti danno loro di solito te ne danno uno ad ampio spettro per 20 giorni. dopo di che bevi molta acqua e non ci pensare piu'. è una cosa fastidiosa perchè l'antibiotico non arriva bene alla prostata

el funambolo

Utente
11 Febbraio 2004
278
0
265

[/quote]assolutamente no. cmq anche io feci diecimila analisi e alla fine non troverai niente, hai fatto l' analisi dello sperma? cmq ti conviene fare un ciclo di antibiotico che ti danno loro di solito te ne danno uno ad ampio spettro per 20 giorni. dopo di che bevi molta acqua e non ci pensare piu'. è una cosa fastidiosa perchè l'antibiotico non arriva bene alla prostata
[/quote]

Sto prendendo Ciproxin da 2 settimane ma niente...la prox settimana ho i risultati della spermiocoltura e del test di Meares.
Domani sento in farmacia per le pasticche al CRANBERRY.
Te per quanto le hai prese prima che ti passassero i dolori?

el funambolo

Utente
11 Febbraio 2004
278
0
265
Infatti appena avrò i risulatati dei test di laboratorio vado da un altro (dott. Cai) di cui ho sentito parlare bene su questo forum: http://www.aispep.it/forum/index.php

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
lascia stre i medici io mi sono fatto diecimila analisi e quello che ti esce fuori sono batteri comunissimi che si trovano sulla pelle tipo staffilococco aureo...per cui i test sono inattendibili, alla fine gli antibiotici che ti danno sono ad ampio spettro. compra quelle pillole che ti ho detto, a me i dolori sono passati dopo 2 mesi completamente, cmq io ricordo che con gli antibiotici mi faceva male di piu' la prostata. fondamentale è bere tantissima acqua, non ti preoccupare che non è grave capita a tutti i maschi prima o poi.

el funambolo

Utente
11 Febbraio 2004
278
0
265
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
lascia stre i medici io mi sono fatto diecimila analisi e quello che ti esce fuori sono batteri comunissimi che si trovano sulla pelle tipo staffilococco aureo...per cui i test sono inattendibili, alla fine gli antibiotici che ti danno sono ad ampio spettro. compra quelle pillole che ti ho detto, a me i dolori sono passati dopo 2 mesi completamente, cmq io ricordo che con gli antibiotici mi faceva male di piu' la prostata. fondamentale è bere tantissima acqua, non ti preoccupare che non è grave capita a tutti i maschi prima o poi.

Siccome il dolore mi è venuto dopo un rapporto sessuale non protetto (era la 1° volta) voglio essere sicuro di non avere la Clamydia,Gonococco,HPV,HSV,Mycoplasmi ecc...
Cmq le ho prese le pasticche al Cranberry (Infurin Control),ne sto prendendo 2 cps al dì. Te quante ne prendevi?

meloncino

Utente
31 Gennaio 2007
4
0
5
ciao ragazzi vi becco a ciccio premetto che anche io prendo fina circa 2 mg al giorno sapete spezzandolo non si sa' mai e accuso lo stesso fastidio al basso ventre e bruciore ho avuto paura che dipendesse dalla fina proprio comunque domani faccio le analisi

ciao