dutasteride caduta capelli.

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Beh Christian, motiva meglio. Perchè è un dato di fatto che non funzioni? Hasson & Wong consigliano una capsula ogni 3 giorni. La Glaxo progettava l'assunzione di 0,1 mg/die. L'emitiva di dutasteride è di circa 15 giorni. Alcuni tra i pazienti che l'hanno assunta cotidie hanno presentato vistoso peggioramento del frontale (documentato fotograficamente).

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
E' una cosa che ho letto su un forum, non saprei ripescarti da dove però. Magari il tizio scriveva ca**ate, però mi pare di ricordare così. In ogni caso l'avodart c'è solo da 0,5 mg no?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
il tipo che ho preso a riferimento dal forum spagnolo http://foro.recuperarelpelo.com/viewtopic.php?t=11695 (vedi foto) ne assume 0.5 tutti i gg e i risultati son strepitosi.

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Sì sì assumo 0,5mg ogni 5 giorni solo per contenere i sides, mica dico che così funziona di più... se fosse per ottenere risultati strepitosi, prima di passare a duta tutti i giorni mi farei due annetti continuativi di fina... ma non potendo...

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615
athos43 visto che hai avuto questi risultati eccezzionali puoi postare qualche foto? anche solo del dopo giusto per vedere la qualità del capello...

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615
rispetto la tua decisione, ma se fai una foto all'aperto o davanti a una parete bianca con la faccia oscurata non ti riconosce nessuno...

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
anche se perduto no mette foto ciò è relativo. sappiamo che essendo la duta un farmaco molto più potente della fina essa può in teoria garantire risultati molto superiori. questo logicamente dipende

a- dalla situaizone del soggetto
b- dalla sua risposta al farmaco
c- dalla sua genetica cioè dalla aggressività e tipologia di azione dell'aga.

da quel che ho potuto constatare io ci sono davvero moltissimi soggetti in situazioni che con fina + minox non miglioravano e che con la duta hanno fatto un passo di qualità.

questo lo sottolineo non è un mio voler spingere chicchessia ad usare la duta ma solo il volerne sottolineare la sua maggior efficacia almeno per ciò che ho potuto vedere su internet su forums del settore.

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615
io non metto in dubbio questo, volevo vedere solo in cosa consistono questi risultati.
i metri di paragone sono diversi, volevo solo capire se il gioco vale la candela

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
ciao athos e buon anno,
io come te non son messo male anzi. pensa ho mollato la fina 1 anno fa e solo con minox mantengo. la mia situazione è un vertex che si vede un po e che con la fina avevo bloccato.

sono intenzionato a passare alla duta più che altro perchè se li faccio crescere la differenza si nota mentre rasati è poco visibile.

da come leggo la duta nel vertex da il massimo quindi potrei sperare iniziando ora di potermi fare la pettitatura a cresta per l'estate!

il fatto è che temo un po questi pericoli come scritto nel disclaimer.

ciò che vorrei appronfondire è proprio questo aspetto:
la duta non è poi così diversa dalla fina come meccanismo di azione eppure i derma difficilmente la prescrivono e c'è un alone di paura e di mistero attorno a questo farmaco.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
ciao
ciò che ho notato dalle varie foto che ho visionato anche in altri forums di altri paesi la cosa che mi par chiara è che la duta a differenza della fina consente di sviluppare capelli terminali cioè capelli normali non capellini.

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615
non lo so ragazzi, io ho 21 annni e ho paura sia per il pipino sia per il futuro se avrò figli perchè ho paura che nascano ''non sani''.
mi spiace però anche non poter portare i capelli all'indietro (forte stempia e continuo innalzamento della liena di attaccatura)

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
x dei risultati ideali una capsula al giorno è il massimo... ci sono le tabelle che lo dimostrano...
una capsula ogni 5 giorni è troppo poco x ottenere risultati... minimo 3 volte a settimana bisogna assumerla...

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
vi chiedo, un utilizzatore giovane di duta, che la usa come la fina magari per alcuni anni di fila a quali sides potrebbe andare incontro?

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
a carenza di desiderio sessuale dopo alcuni mesi di assunzione...comunque a 20 anni fina basta eccome! Se poi non facesse molto gli si affianca il minox dal 2% fino al 5%. Se dopo alcuni anni sotto questo regime non si ottengono risultati allora si potrebbe optare per duta, ma questo a proprio rischio e pericolo e con dosaggi molto soggettivi...[|)]