dutasteride caduta capelli.

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
gipi: tempo fa scrissi un topic resoconto cura duta mi pare fosse quello il titolo o cmq qualcosa del genere..

li ho scritto nel dettaglio tutti i risultati e i sides negativi.. [;)]

superalex: ho fatto 7 mesi di duta, poi un anno di nipo E ultra con un buon mantenimento e ora prendo il gfm prescrittomi da rinaldi... sono dei piccoli flaconcini da darsi a giorni alterni..(c'è pure un topic aperto).. ho iniziato da circa 40 giorni questa cura e in più ho ricominciato ad assumere duta, non tutti i giorni ma 3-4 capsule a settimana.. questo di mia iniziativa..

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615
scusate la domanda, ma se uno usa duta e ha side, se smette di prenderla i side spariscono?
e poi, qual'è il dosaggio consigliato? si può ottenere con Avodart (so che le pasticche sono in gel...)

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
dosaggio consigliato? non esiste: non è mai stata approvata per l'aga. Alcuni la prendono 0,5mg/die con risultati strepitosi. Altri con la stessa posologia danneggiano il frontale. Forse la cosa migliore, per non rischiare, è tre capsule a settimana... che è comunque molto più del canonico mg di finasteride. Per quanto riguarda i sides in linea teorica dovrebbero scomparire quando smetti di assumerla... però la cosa dovrebbe essere un pò più lunga che con fina perchè l'emitiva di duta è molto superiore (fina qualche decina di ore, duta oltre 15 giorni). Io con fina di solito rientro completamente in un mesetto scarso. Con duta ipotizzo ci voglia di più...

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
come cambiano i pareri...un tempo athos eri l'utente piu disfattista e pessimista del forum...

ciao![:)]

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615
athos io non ho tanto paura dei side durante la cura, ma dopo!
insomma, se smettendo i side non spariscono sono cavoli amari. almeno per la fina si hanno testimonianze che nella maggior parte dei casi i side svaniscono con la sospensione, ma con duta? e poi anche se sparissero, lo fanno del tutto? metti che uno ha side sessuali ritorna perfettamente alla normalità?

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615
ok, ci tieni a una, ma se non puoi soddisfarla appieno come fai?
io ho paura solo dei side sessuali che possono restare anche dopo aber smesso duta...

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
se assumi duta e decidi di smettere al massimo dopo 6 mesi torneresti normale..io ho visto che già dopo un mese svanivano i sides pero' non ho mai assunto duta 7 giorni su 7 !

ilovecapelli

Utente
22 Febbraio 2008
624
1
265
grazie per l'informazione e il tuo resoconto!

6 sicuro che la duta sia un alfa bloccante?io non credo,ma forse mi sbaglio.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
uhm scusa athos forse ho preso un abbaglio perche ricordo una discussione che coinvolgeva anche te sul passaggio alla duta e sui non risultati di tale passaggio! e la conclusione della discussione era che se neanche la duta funziona allora non c'è niente da fare per l'aga...forse tu eri entrato nella discussione per smentire tutto...

pardon...ciao![8)]

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
ciao ragazzi tutti parlano di sides ma nessuno specifica: quali rispetto a fina? ho letto ad esempio che rispetto alla fina la duta passa nel fegato quindi lo affatica. ho letto che in alcuni casi la duta puà causare una riduzione irreversibile del dht.

coloro che assumono duta da un po diciamo 6 mesi e più potrebbero specificare i sides e se ad esempio hanno fatto esami del sangue come transaminasi ecc.? sarebbe interessante approfondire non solo i pregi di questo farmaco che ci sono sicuramente ma parlaimo anche dei sides. grazie.

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Ecco già mi fate prendere male se cominciate a parlare di irreversibilità... Io più di una capsula ogni 5 giorni non prendo... secondo voi sto effettivamente riducendo i rischi? Non mi dite che non serve a niente perchè questo nessuno lo sa. Non ho bisogno di recuperi esplosivi della capigliatura: mi basta reggere fino all'introduzione di qualche nuovo principio attivo topico (quindi per un tre quattro annetti ancora... speruma).

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
so che alcuni usano una terapi mista: fina tutti i gg poi 1 volta a settimana 1 caps di duta. ad ogni modo se vedi le foto del recupero nel 3d che ho aperto trapianto? no duta ti rendi conto dei risultati sconvolgenti che può dare anche dopo anni la duta.

io resto in attesa di pareri sui sides.

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
una capsula ogni 5 giorni non serve proprio a niente, è un dato di fatto.

e i sides sessuali dopo che si smette di assumere duta spariscono. tempo un mese e tutto torna uguale a prima...