dutasteride caduta capelli.

ilovecapelli

Utente
22 Febbraio 2008
624
1
265
chi di voi ha avuto una caduta abbondante i primi mesi in cui si trattava con la duta?un mio amico in cura da un dermatologo di milano la sta prendendo e dopo un mese sta avendo un effluvio pazzesco(peggio che il minox).il dermatologo ha detto che è tutto normale ed è un buon segno.

mipaolo81

Utente
23 Marzo 2007
105
0
165
non sara' ne il primo ne l'unico effluvio che avra' se la prendera', alternando periodi che non perdi neanche un capello.

mynick

Utente
31 Luglio 2009
206
0
165
dutasteride così come la finasteride non agiscono sul ciclo del capello, quindi è al 99% impossibile che diano caduta indotta. Il restante 1% lo lascio per eventuali concause

mynick

Utente
31 Luglio 2009
206
0
165
con tutto il rispetto, vorrei conoscerlo questo dermatologo che dice che duta causa caduta indotta.
Ci rendiamo conto che non agisce per nulla sul ciclo del capello?
è semplice fare 1+1 = 2

mipaolo81

Utente
23 Marzo 2007
105
0
165
la duta provoca si la caduta indotta te lo dice uno che la prende da 2 anni di seguito tutti i giorni, ma non spaventarti va a periodi e poi la situazione migliora, io in 2 anni ho avuto 2 effluvi pazzeschi e mesi e mesi che non ne perdevo uno, ricrescita pero zero, si irribustiscono tutti tempie e vertex, e se sei fortunato mantieni la tua situazione

mynick

Utente
31 Luglio 2009
206
0
165
voi state a confondere gli effluvi stagionali con fantomatici effluvi da dutasteride.
Quando, mi elencate un solo motivo (LEGGASI 1) valido sul perchè dutasteride dovrebbe dare caduta indotta, allora forse ci crederò pure io

gipi

Utente
19 Dicembre 2003
84
0
65
uso duta da un mese (a giorni alterni) senza caduta indotta, forte irrobustimento e miniaturizzazione invertita. comonciano ad uscire capelli dove non ce n'erano da almeno 2 anni

ilovecapelli

Utente
22 Febbraio 2008
624
1
265
ho fatto un giro x curiosità sui vari forum americani,inglesi e spagnoli e tutti dicono che pu#242; provocare shedding ovvero caduta.....

mynick

Utente
31 Luglio 2009
206
0
165
i forum sono gli stessi luoghi dove da anni si afferma anche la la finasteride/dutasteride fa peggiorare sul frontale.. quindi fa un pò tu.
Non c'è nulla di scentifico per affermare che la dutasteride causi caduta indotta, non agendo per nulla sul cicolo follicolare

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
http://www.dutasteride.com/dutasteride-shedding.html
Citazione:When taking Dutasteride the hair follicle is stimulated to start producing new hair. What often happens is that many hair follicles that are in the Telogen phase then go into the growth phase, and first needs to get rid of the old hairs, which are still attached to the hair follicle. Because many follicles react at the same time, a lot of hair will fall out - this is the shedding that you may experience.
Citazione:The initial period of shedding is usually the most intense, however shedding may reoccur periodically throughout treatment. This is also a normal and expected effect of treatment. Because dutasteride triggers a growth cycle, the hair growth cycle becomes more synchronised. As a result, the hairs also enter the Telogen phase almost simultaneously. Over time this shedding will decrease throughout duration of treatment with dutasteride.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
[:D] Si beh bisognerebbe non esprimersi come se si fosse in possesso della verità assoluta, perchè si rischia di essere smentiti...[:)]

ilovecapelli

Utente
22 Febbraio 2008
624
1
265
si questo è vero,per#242; ci sono troppe opinioni sui frequantatori di duta che dicono che hanno avuto caduta indotta...tutto qui.[:D]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
si si ma infatti avevi ragione tu...
mi riferivo a: Citazione:quindi è al 99% impossibile che diano caduta indotta [:D]
[:X]

gipi

Utente
19 Dicembre 2003
84
0
65
a 5 settimane (esperienza ovviamente solo personale) non ho avuto caduta indotta, anzi...sarà forse perchè provengo da finasteride...

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
non avviene subito la caduta indotta..a me all'inizio non faceva cadere nemmo un capello, e questo già il giorno dopo la prima assunzione...dopo col tempo invece iniziano le fasi di shedding! Molti tra cui il sottoscritto hanno interrotto per colpa di queste cadute che ti peggiorano...devo dire pero' che forse avendo l'incoscienza di proseguire la cura magari avrei risolto!

ilovecapelli

Utente
22 Febbraio 2008
624
1
265
gipi sempre su dutasteride.com:Shedding usually begins approximately six weeks after beginning treatment. The shedding should not last any longer than six to eight weeks. If shedding is still evident after two months, it is advisable to see a medical professional, as this hair loss may not be regular shedding as described above

ilovecapelli

Utente
22 Febbraio 2008
624
1
265
dopo quanto hai smesso superalex?anche al mio amico viene voglia di smettere per#242; cerco di fargli coraggio,anche se lui è un testone[:D]