duta vs fina erezione !

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
quoto crack.inoltre è vero che un maschio adulto potrebbe fare a meno del dht ma non dimentichiamoci che il dht aumenta le prestazioni sessuali ed è un dato oggettivo. prendiamo il proviron made in schering:mesterolone..è praticamente dht metilato,prendetelo una settimana di fila a 50 o 100mg al giorno e vediamo se le erezioni mattutine non diventano routine.
in ogni caso il dht fornisce una compensazione tra androgeni ed estrogeni a vantaggio dei primi dato che non può essere aromatizzato.
le tesi di crack sono scientificamente attendibili nonchè condivise dal sottoscritto.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Purtroppo non ho tempo per linkare le fonti, ma vi garantisco che viene ribadito più volte su svariati testi che il ruolo del dht nel maschio ADULTO è relegato solo all'ingrossamento benigno della prostata e alla caduta dei capelli nelle zona del vertex in soggetti predisposti, la sua funzione di equilibratore del rapporto androgeni-estrogeni scientificamente è discutibile...

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Concludo dicendo che per un paziente che lamenta calo di libido in seguito all'assunzione di fina o duta, ve ne posso portare 4 che, al contrario, notano un aumento considerevole dell'appetito sessuale...
Anzi, aumentando la dose di fina spessissimo (ma non sempre) si ha UN AUMENTO del desiderio sessuale in corrispondenza quindi di una inibizione maggiore di DHT, se ne deduce che il dht in linea generale non incide affatto sulla sessualità di un individuo adulto..

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
io vi dico solo questo
ho assunto fina per quasi 1 mese solo

ERO ALLUPATO COME UNA BESTIAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!

giuro , e non si trattava di effetto psicologico , perchè anzi , mi aspettavo totalmente il contrario , leggendo sempre calo di libido

la cosa strana era che il libido era aumentato del 50 % dopo 20 giorni

ma l'alzabandiera della mattina cosa naturalissima per noi uomini , e segno che tutto li sotto funziona bene NON ESISTEVA PIU

e in piu pur avendo sto ingrafamento pauroso , l'erezione non era spontanea ed efficente come prima :)

da segnalare anche un aumento di sebo nella pelle tipo acne , mi sembrava di subire un altra adolescienza :D

ho sospeso , perchè la logica mi diceva che questo era dovuto da un significativo aumento di testosterone , e quest'ultimo nella parte frontale, tempie e fronte (quella che m'interessava ) non va bene

ora sto cercando delle strade piu naturali

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Purtroppo non ho tempo per linkare le fonti, ma vi garantisco che viene ribadito più volte su svariati testi che il ruolo del dht nel maschio ADULTO è relegato solo all'ingrossamento benigno della prostata e alla caduta dei capelli nelle zona del vertex in soggetti predisposti, la sua funzione di equilibratore del rapporto androgeni-estrogeni scientificamente è discutibile...

Diversi medici sostengono l'inutilità del DHT nel maschio adulto, ciò nonostante chi prende Fina o Duta in una certa percentuale soffre di un calo di libido, se questo sia dovuto semplicemente all'aumento degli estrogeni o al combinato disposto dell'aumento degli estrogeni con la soppressione del DHT di questo possiamo anche discutere.
E' comunque indubitabile che un farmaco che di fatto contiene DHT, il Proviron che contiene DHT 1 metilato, provochi un forte aumento della libido...
Diminuendo il DHT c'è sempre un qualche aumento degli estrogeni, poi chiaramente la soggettività porta taluni ad averne un aumento minimo ed altri addirittura ad avere un principio di ginecomastia (sono casi non troppo frequenti per fortuna), questo è un punti per niente controverso.
Se ritieni controverso che il DHT diminuisca gli estrogeni non capisco perchè prima mi hai detto che il Proviron ha un effetto antiestrogeno, noto un' incoerenza...

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Citazione:Messaggio inserito da 23enne
io vi dico solo questo

giuro , e non si trattava di effetto psicologico , perchè anzi , mi aspettavo totalmente il contrario , leggendo sempre calo di libido

ma l'alzabandiera della mattina cosa naturalissima per noi uomini , e segno che tutto li sotto funziona bene NON ESISTEVA PIU

e in piu pur avendo sto ingrafamento pauroso , l'erezione non era spontanea ed efficente come prima :)

da segnalare anche un aumento di sebo nella pelle tipo acne , mi sembrava di subire un altra adolescienza :D

ho sospeso , perchè la logica mi diceva che questo era dovuto da un significativo aumento di testosterone , e quest'ultimo nella parte frontale, tempie e fronte (quella che m'interessava ) non va bene

Il corpo tende all'omeostasi, il che significa che il corpo umano tende per sua natura all'equilibrio in modo da poter sopravvivere.
Quello di cui parli può anche accadere, in ogni caso dopo un periodo il sistema torna in equilibrio, significa che questo ipotetico aumento del testosterone viene compensato da un aumento degli estrogeni e da un aumento della quota di testosterone legato alla globulina (la SHBG di cui parlavo prima).
In tutti i casi l'androgeno più attivo sullo scalpo è il DHT, neutralizzato quello il testosterone al confronto è poca roba sul cuoio capelluto.
In tutti i casi: questo ipotetico aumento dopo un po' verrebbe comunque compensato nella maniera che primo ho descritto.

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
io posso tranquillamente dirvi che 0.25 mg di duta quotidiani fanno venire erezioni mattutine tutti i giorni come ai vecchi tempi mentre con finasteride 1mg erano sparite...CHE SIGNIFICA TUTTO CIO'?Qualcuno è in grado dare spiegazioni in merito? [:O]

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
io vi dico solo questo

Io per esempio con Fina ho avuto un'sperienza disastrosa.
I medici dicono che in casi come questo dopo qualche mese la situazione torni comunque normale (proprio perchè il sistema tende all'omeostasi).
Io non me la sentii di stare per mesi con una sessualità deminuta e quindi la interruppi.
Possiamo discutere in quali percentuali questo avvenga, in ogni caso è uno di quei sides correlato a Fina.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Superalex
io posso tranquillamente dirvi che 0.25 mg di duta quotidiani fanno venire erezioni mattutine tutti i giorni come ai vecchi tempi mentre con finasteride 1mg erano sparite...CHE SIGNIFICA TUTTO CIO'?Qualcuno è in grado dare spiegazioni in merito? [:O]

La Duta è in softgel da 0,500mg, ma non è questo l'importante.
L'unica cosa che mi sento di dire al proosito è che c'è una indubitabile soggettività alla risposta individuale ai farmaci.
Io con Duta ho una sessualità indentica a prima, nè più nè meno, con Fina era uno strazio. Non una spiegazione precisa a questo, so che le mie analisi ormonali sono assolutamente normali dato che tutti i valori erano nei range giusti, alla faccia dei presunti sconvolgimenti di cui qualcuno parlava.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
crack, quanta dudasteride prendi al giorno una pillola intera o fai un giorno si e uno no?

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
io vi dico solo questo

lascia stare le strade naturali, continua con la finasteride o con la dudasteride, l'aumento di sebo è una cazzata semmai la fina lo fa diminuire, tu non te ne accorgi ma i tuoi capelli si danneggiano nella radice a poco a poco se non prendi fina o meglio dudasteride. io ho iniziato con la fina piu' o meno alla tua eta', 21 anni, e ora a 29 ho una montagna di capelli.

lascia stare le strade naturali, continua con la finasteride o con la dudasteride, l'aumento di sebo è una cazzata semmai la fina lo fa diminuire, tu non te ne accorgi ma i tuoi capelli si danneggiano nella radice a poco a poco se non prendi fina o meglio dudasteride. io ho iniziato con la fina piu' o meno alla tua eta', 21 anni, e ora a 29 ho una montagna di capelli.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
crack, quanta dudasteride prendi al giorno una pillola intera o fai un giorno si e uno no?

Io prendo Duta non ricordo se da Settembre o da Ottobre 2005. Cominciai con un softgel ogni due giorni perchè avevo una paura estrema di effetti negativi sulla sessualità, dopo un paio di mesi ho provato con un softgel al giorno e anche in quel caso nessun danno alla mia libido.
Gli effetti sullo scalpo sono buoni, ma io i capelli li ho sempre avuti. Cominciai con le lozioni prima e le pillole dopo perchè notai un certo diradamento nel vertex.
Posso dire con certezza che adesso sia coi capelli corti che con i capelli più lunghi i miei capelli sono già ad occhio nudo più folti di prima.
Adesso che ho 28 anni ho una leggera stempiatura fisiologica, tipo quella dell'utente Mel Gibson per intenderci.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
allora sei nella mia stessa situazione pure io ho 28 anni una leggera stempiatura come melgipson, per il resto ho capelli foltissimi. è da 7 anni che prendo fina. ma sulle tempie che metti minoxidil piu' antiandrogeni? se prendo duda li posso evitare sec te?

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
La mia battaglia contro l'AGA iniziò prima con una lozione a base di minox solfato 2,5% più progesterone 1% e spironolattone 2%.
Presi questa lozione per un periodo di circa 6-8 mesi con risultati niente male.
Inizio 2006 ho fatto altri tre mesi con una lozione del genere e poi Novembre e Dicembre ho preso una lozione a base di progesterone 2% e spironolattone 5%.
In totale da quando lotto contro l'AGA, 3 anni ormai, avrò fatto nel complesso un anno circa di lozioni. Le lozioni le trovo efficaci, solo che la scomodità è notevole. Cuscini e federe macchiati, lo shampoo ogni mattina, evitare di toccarsi i capelli con le mani perchè altrimenti ci vanno gli antiandrogeni...
Per adesso insomma le ho messe da parte ma non escludo di ricominciare. Quando ricomincerò non so se puntare solo sul minox crescendo gradatamente di percentuale, oppure se abbinare anche gli antiandrogeni, per adesso comunque non se ne parla.
Prendendo Duta i capelli si stanno mantenendo bene, certo abbinare una lozione darebbe risultati cumulativi. Ogni tanto vedo le mie tempie più diradate, altre volte mi sembrano più folte. Non so se sia una cosa psicologica oppure se in effetti ci siano periodi di peggioramento.
Le lozioni non sono necessarie, anche perchè prendiamo il più potente inibitore della 5-AR disponibile al momento, ma probabilmente una terapia combinata darebbe risultati migliori.
Ciao Dragonn [:)]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ribadisco a Dragonn che, a mio avviso, non ha bisogno di Duta... Se ha una montagna di capelli come spesso ha ribadito non vedo perchè debba abbandonare una molecola che gli ha dato risultati. Così si gioca un'arma più potente che potrebbe servirgli in futuro.
Se il problema sono le tempie la Duta, tranne in rarissimi casi, non risolve. Continuare con fina finchè i capelli non peggiorano è la scelta migliore.
Per Superalex: secondo me assumi una dose troppo bassa per ottenere benefici..
Per Crack: mi sono limitato ad esporre circa il dht quello che la dottrina medica ufficiale cita espressamente (non il parere di alcuni medici), che poi il dht abbia un ruolo nella sessualità sulla base del fatto che, somministrando del Proviron, si abbia un aumento della libido in taluni soggetti rimane una congettura(peraltro corretta), ma che ancora non ha contaminato i libri di endocrinologia... Credo che anche somministrando del Testovis si abbia un netto aumento della libido (decisamente maggiore di quello che si ottiene con il Proviron), ma nessun medico osa farlo per il rischio... Si porebbe ipotizzare che il Proviron sia stato scelto come terapia d'elezione per le turbe sessuali in quanto sposta leggermente l'equiibrio androgeni/estrogeni in favore dei primi senza il rischio di pesanti effetti collaterali, in più se si aggiunge l'effetto placebo il gioco è fatto...
La mia cmq è solo un ipotesi
Ciao a tutti

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
carrera se ho avuto ottimi risulatti con fina cioè ho mantenuto i capelli che ha un 20enne, sicuramente i risulatti con duda non saranno inferiori, se inibisce il tipo uno del dht che tra l'altro è quello che si forma nel follicolo qualche effetto lo defe fare in piu' della fina e quindi credo che anche sulle tempie agira'. per quanto riguarda la dose sec te mezza pillola va bene o è poco?

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
sec me la dose giusta è 0,25 che corrisponderebbero a 2,5 di fina in base a uno schema che ho visto tempo fa, d'altra parte l'avatar è pensato per la prostata non per i capelli.ovviemente anche la pillola intera andrebbe bene.......ma visto che lo devo pagare appena mi arriva lo divido a meta'

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
scusate...ma se la dose di fina per la calvizie è 1/5 di quella impiegata per la prostata la stessa cosa non vale per la dutasteride no?Nom è meglio assumere meno di 0.5mg di dutasteride dal momento ke è la superdose per la prostata?...io credo di si...ditemi la vostra[8)]