duta vs fina erezione !

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Salve a tutti...vorrei sapere dai piu' esperti come mai con la finasteride non si hanno erezioni mattutine mentre col dutasteride si hanno..Ma le due molecole non hanno un meccanismo simile d'azione?..su di me ho riscontrato questa cosa!!![8D]

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
In realtà inibendo maggiormente il DHT potenzialmente dovrebbe avere un maggiore effetto ammosciante.
I dati sul bugiardino di Duta riferiscono infatti una percentuale maggiore di disturbi collegati alla sessualità rispetto a Fina
Tuttavia se i sides sessuali di Fina su di me furono disastrosi, non altrettanto mi è accaduto con Duta. Questo non significa però che la mia situazione sia la norma, dato che potenzialmente i sides di Duta legati alla sfera sessuale rimangono maggiori.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
L'inibizione maggiore del dht non c'entra con i problemi sessuali, aumentando il testo libero in circolo ,in alcuni soggetti con tendenza all'aromatizzazione questo si converte in estrogeni dando luogo a femminilizzazione vale a dire una minore potenza sessuale e, talvolta, ginecomastia e gonfiore. In altri, al contrario, l'aromatasi è minore per cui riscontrano, addirittura, un aumento del desiderio sessuale e una maggiore euforia generale...
Colgo l'occasione per sconsigiare vivamente l'usa della dutasteride.
Ciao

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
vi fate troppe seghe mentali, non li leggete i bugiardini se non li sapete leggere, la percentuale di effetti collaterali è bassissima e guarda caso in questo forum si ritrova tutta gente che ha effetti collaterali. è tutta autosugestione

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Guarda che io sconsiglio duta non perchè ho letto il bugiardino (che tra l'altro so leggere bene), ma perchè mi sono documentato scientificamente sui suoi effetti SUI CAPELLI e ti assicuro che non ne vale la pena.
Impara a leggere e a documentarti...

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
la duda non è approvata per i capelli non perchè non sia efficace, ma solo perchè essendo una molecola nuova non si hanno prove che a lungo termine sia un farmaco non nocivo. per quanto riguarda gli effetti dagli studi risulta il 50% in piu' di risultati rispetto a fina. d'altra parte se inibisce anche il tipo1 del dht dovrebbe risolvere definitivamente il problema calvizie

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Sarebbe troppo lungo spiegarti.... comq, te lo dico amichevolmente, sei ancora indietro di qualche anno e contunui a sparare numeri a vanvera.
Documentati meglio....

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
te'''[:(!] per quale motivo dovrei avere una caduta, non mi sono mai caduti capelli in vita mia[:D][:D][:D] quelle sono cose che vengono a gente stressata, io sono contentissimo dei miei capelli, ne ho una montagna[:D][:D][:D][:D]

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
ho fatto l'ordine da genhair ieri fra una ventina di giorni dovrebbe arrivare la dividero in due cosi ne assumo mezza pillola al di. e con 109 euro mi faccio 6 mesi di cura, cosi' non prendo piu' antiandrogeni e po*cate varie...alla fine non costa molto la duda, cmq in farmacia costa solo 27 euro e 90, il problema è che non si puo' dividere la pasticca per questo ho deciso di acquistarla da genhair, tanto alla fine sono solo 25 euro in piu' ogni sei mesi[:D][:D]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Secondo te la caduta indotta viene a gente stressata?
Un telogen effluvium ha solo lo stress come causa scatenante?
Non è che può essere provocato anche da repentini sbalzi ormonali,
come, ad esempio, con lo schizzare alle stelle del testo nello scalpo in seguito all'assunzione di duta?
Hai una montagna di capelli, ne sei felice e soddisfatto e vuoi prendere Duta?
Io ci ho provato in tutti i modi, ma evidentemente c'è un problema alla base...
In bocca al lupo!

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
ma io dico sempre che la fina e la duda vanno prese fin da giovani quando i capelli ci sono, io ho iniziato a 21 qanni per questo ho i capelli piu' folti di uno che non ha aga, voglio passare alla duda perchè mi sto stempiando e non voglio prendere antiandrogeni

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
..io posso assicurarti dopo anni di cure che davanti non si riesce ancora a capire quale sia la cura migliore!!!...per anni ho preso fina e lavando i capelli e toccandoli vi era una netta differenza di consistenza tra i capelli della parte frontale (tempie e 4 cm dietro l'attaccatura)e capelli del vertice...Avessi avuto la chierica sarei apposto invece ho un diradamento frontale purtroppo[:(!]
Al momento posso dirti che con metà duta ho una caduta di capelli ancora piu' contenuta che con la fina però il frontale mi preoccupa sempre perchè sento capelli meno vigorosi...Proverò per 6 mesi mezza cpr di duta genhair ma se i capelli dovessero gonfiarsi solo dietro sarà delusione totale per me xkè in quella zona finasteride il suo discreto lavoro lo fa![8)]
Se qualcuno sa spiegarmi perchè davanti non si riescono ad avere i risultati che si hanno con le attuali cure per il vertice gli costruisco un monumento!Vorrei sentire da un esperto quale cura seguire per risolvere diradamenti tipo 3A...ma la vedo dura...

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
aspetta per risultati tu intendi che vorresti riscrescita su tempie e frontale? allora no, io voglio solo mantenere. cmq tranquillo se con la fina vai bene con la duda non peggiori di certo, perchè è un farmaco che svolge la stessa azione della fina e in piu' inibisce pure il tipo 1 quindi è piu' completa

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
L'inibizione maggiore del dht non c'entra con i problemi sessuali, aumentando il testo libero in circolo ,in alcuni soggetti con tendenza all'aromatizzazione questo si converte in estrogeni dando luogo a femminilizzazione vale a dire una minore potenza sessuale e, talvolta, ginecomastia e gonfiore. In altri, al contrario, l'aromatasi è minore per cui riscontrano, addirittura, un aumento del desiderio sessuale e una maggiore euforia generale...
Colgo l'occasione per sconsigiare vivamente l'usa della dutasteride.
Ciao

Il DHT diminuisce la conversione del testo in estrogeni e ha un forte effetto sulla sessualità, tant'è che il Proviron (che praticamente è DHT) viene prescritto per le turbe del desiderio sessuale.
L'aumento del testo libero con Duta è un mito che non ha nulla di vero, perchè diminuendo il DHT e aumentando gli estrogeni con il suo uso può anche aumentare il testosterone totale ma la quota di testo libero rimane pressocchè invariata.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Secondo te la caduta indotta viene a gente stressata?
Un telogen effluvium ha solo lo stress come causa scatenante?
Non è che può essere provocato anche da repentini sbalzi ormonali,
come, ad esempio, con lo schizzare alle stelle del testo nello scalpo in seguito all'assunzione di duta?
Hai una montagna di capelli, ne sei felice e soddisfatto e vuoi prendere Duta?
Io ci ho provato in tutti i modi, ma evidentemente c'è un problema alla base...
In bocca al lupo!

Il testosterone alle stelle con l'uso di Duta è una fesseria bella e buona. Come ho già spiegato potrebbe anche aumentare quello totale, ma ciò che importa è la quota non legata alla globulina.
Io assumo Duta da Ottobre 2005 e le mie analisi ematiche non hanno mostrato nulla di anomalo, altro che sconvolgimenti ormonali...