duta topica .....partiti!!!!

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Citazione:
E ricordiamo che quando si parla di sperimentare farmaci siamo sempre sul filo dei rasoio,quindi la discussione va bene,ma proporre come vangelo idee come faceva il Carrera,non mi piace e non voglio che si faccia su questo forum.

E' il concetto che cercavo di illustrare [;)]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,482
8,136
2,015
La differenza e' che ad esempio per finasteride e' stato approvato 1mg per la cura contro l'AGA.
Per la Duta,non c'e' un dosaggio sistemico e chi la prende va a tentoni...
Ovviamente la cura topica e' piu' blanda,ma a persone particolarmente sensibili,potrebbe creare problemi,come potrebbe farlo la fina..
Ecco perche' penso e voglio che queste discussione vengano trattate in un certo modo,spero di essere stato chiaro.

ciauzz[8D]

andromeda

Utente
9 Settembre 2008
127
0
165
Proxy, la posizione tua e degli amministratori è chiara e nitida, quindi capisco bene che non leggiate molto volentieri questi post che propongono tentativi di cure non autorizzati...

volevo solamente, senza vene polemiche, esporre la mia idea a riguardo, e cioè:
-questo post prende coraggio proprio perche un prodotto pubblicizzato sul questo sito da due anni a questa parte come il Dutagel è palesemente tramontato
-si cerca di trovare un qualcosa di nuovo a una cura approvata, ma vecchia di anni,a base di fina e minox... non c'e altro x il momento...

proprio in nome di uno spirito costruttivo di questa discussione volevo chiedervi:

perche, in vece di amministratori di forum ed in vece di spirito economico che sta alla base dei forum ( peraltro comprensibile) non si prova a riproporre la produzione di un dutagel..... che ne so.... in un altro paese dove è possibile importare la dutasteride originale?
sempre che sia quella la causa dello slittamento del dutagel..
da quanto letto nel topic riguardante il dutagel sembrava fosse un prodotto che supero i test, immagino, sulla sicurezza del prodotto, penetrabilita sistemica eccetera eccetera.. insomma sembrava una valida alternativa di cura.

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Caro Andromeda, non puoi aspettarti che a livello direttivo, qualcuno si proponga per autorizzare un prodotto che istituzionalmente non è autorizzato a livello nazionale.

Quello in cui possiamo sperare è che esista un luogo di libero confronto, dopodichè ognuno, sotto la sua propria responsabilità, e magari in collaborazione con un medico, fa ciò che meglio crede per sè.

Non spingiamo per tanto altri, qualsiasi posizione ricoprano, a fare cose perlomeno discutibili.....

Parliamone liberamente senza forzare chicchessia [:)]

Ora direi, di non andare più OT, continuiamo con le impressioni che ognuno di noi, liberalmente, sperimenta.
Se poi ci fossero anche le foto....Le mie ci sono, ma sono come sapete,inquinate.

Saluti

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
grazie Joy! [ov]
mi chiedo davvero come vi possano venire in mente certe cose....
http://oss-sper-clin.agenziafarmaco.it/normativa.htm

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
rosico da morire per il dutagel!!![}:)]...mi toccherà provare a bucare le capsule di duta generica ma non credo di avere piu' la pazienza per fare certe cose...Ad oggi siamo ancora con minox e fina, certo che la voglia te la tolgono cavolo[|)]

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
L'unica cura possibile contro l'Aga è una capsula al di' di dutasteride,a livello topico è poco efficace, io sono due anni ormai che la prendo e ho capelli foltissimi.Il problema della dutasteride è la ritenzione idrica, gonfia il viso e la muscolatura, 1mg di fina puo' andare bene fino a 26 27 anni, poi se non si passa alla dutasteride si peggiora inesorabilmente!!

gipi

Utente
19 Dicembre 2003
84
0
65
confermo...dutasteride (ma anche fina) da ritenzione idrica. io sono arrivato alla quarta settimana di somministrazione duta (fra 2 gg) a giorni alternati con fina: la linea frontale comincia a dare segni di ripresa e stanno rinascendo un bel pò di capelli...unico side leggero dolore al pettorale sinistro (suggestione?)

gipi

Utente
19 Dicembre 2003
84
0
65
grazie maurizione per il tuo consiglio/punto di vista...sono andato dal dottore che mi ha ordinato un pò di esami e verificare la quantità di ormoni in circolazione, poi vedremo. Un pò di ginecomastia io l'ho sempre avuta (anche il mio dottore ce l'ha) a causa del rilassamento dei pettorali dopo che ho smesso di far palestra... Comunque dutasteride ha dopo 4 settimane a giorni alterni con finasteride comincia a far spuntare capelli dove li avevo persi da tempo, troppo bello.

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Hahahahh!

Grandissimo!

Cantate gioiosi!!! E' tornato Dragonn!! [:D]

Grande vecchio!!!

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
dragonn, maledetto vigilino![:D]..come stai? Usi sempre duta generica e quale?...Sono contento per i tuoi risultati ma sei sicuro che il merito sia della duta e non del tuo bombardamento di minox e spiro?Ciao a presto[sp]

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
purtroppo no, comunque credo che basti lavarsi il capo ed asciugarsi in modo che la testa sia calda..poi si applica aloe gel ed infine in contenuto liquido di avodart. Quello che non capisco è come possa bastare la esigua quantità di liquido per coprire tutta la capa.[:D]

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Se sei rasato basta per tutta la parte soggetta ad aga, lati esclusi. Ma non è un problema, l'applicazione immediata di viscaplus aiuta a diluire il contenuto della capsula su tutta l'area da trattare.

Saluti

PS: Ora mi raso a zero e riprendo la cura per altre 2 settimane, 4 volte a settimana

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
ah ok,pero' senza viscaplus non si puo' fare? E quante applicazioni a settimana andrebbero fatte? Te lo chiedo perchè nel breve futuro credo che la provero'...

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
rasato a ZERO e ripartito [;)]

Io opto per 3/4 alternate a minox (quasi tutte le mattine) e flutamide e LA Serum.

Ruoto tutto....