duta topica .....partiti!!!!

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265
sono d'accordo, infatti per praticità utilizzava una capsula intera, dato che questa è la quantità minima disponibile in commercio, ma la teneva in testa per 10 min al massimo, per poi lavare tutto. Quindi ne deduco che basterebbe una quantità molto minore, se si vuole che sia una lozione e non un impacco da lavare via per evitare l'eccesso di attivo. Purtroppo non ci sono dati e si andrebbe a spanne ... ma una capsula al giorno è troppo ... e forse anche l'applicazione non dovrebbe essere quotidiana visto il discorso dell'emivita ...

Rimane il fatto però che dal 2006 ad oggi non ci sono stati post relativi al successo , come spesso accade, non se ne sa più nulla ...

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
vedi maurizione..........siccome hai risposto da ignorante e io ti rispondo da ignorante come te.....a parte io calvo completo non lo sono....poi io sono stato uno dei primi ad usare il minoxidil... dal 1988........e da 26 anni che mi curo... ...anche con fina..da quando c e..e non certo li ho iniziati ad usarli adesso che sono in stato avanzatissimo....per farti capire.......che anche tempestivamente usare i farmaci servono solo a rallentare........per non parlare poi di aver consultato una marea di dermatologi e fantomatici curatori di aga in tutti questi 26 anni di passione........prima di dare fiato alla tua bocca e di dire c.......mi sa tanto che tu no capisci una mazza di calvizie.......sicuramente piu di te ne so........le cure per la vera aga servono solo per rallentarne il suo corso.........la fine ci sara sempre..........perdita di capelli.........siccome vedo molti qua dentro che hanno solamente perdite fisiologiche e addirittura i capelli che si curano con farmaci senza motivo.........e addirittura si fanno trapianti prematuramente senza aspettare che la calvizie si delimiti........e tutti qua dentro s improvvisano dermatologi scopritori di cure fantomatiche per curare la calvize..........e il fatto che questi usino minox e fina dicendo che sia la soluzione....... possono illudere chi veramente ha in corso una vera aga.........io so pronto a scommettere chi aga vera che nel corso degli anni i capelli li perdere ugualmente...........nonostante usino minox e fina..........caro maurizione prima di dare insegnamenti ...........rifletti.........mettiti pure quintali di duta sulla crapa vedrai che essendo uno dei fortunati che rispondono alle cureti crescera sicuramenete una foresta .............

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Maurozione aggiornaci su cosa ti dice carrera perchè è stato bannato proprio nel momento in cui stava postando cure interessanti..molto interessanti!!!Mai e poi mai capiro' perchè si è arrivati a bannarlo,un vero peccato per noi alternativi[xx(]

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
no c e piu sordo di chi non vuol sentire.............continua fare cio che proclami e illudere le persone............vediti foto di gente che prende farmaci per prevenire che.... che i capelli li ha...... e gente che si fa un trapianto perche ha solamente una perdita fisiologica su le tempie.........ripeto anche io ho iniziato come te alle prime avvisaglie........cioe 26 anni fa...........e ripeto le cure rallentano ma i capelli chi aga e ripeto aga vera......predisposta geneticamente..........otterra rallentamento se no e molto aggressiva...........sfido chiunque dermatologo a dire l incontrario...chi a aga immaginaria come tua la risolvera grazie allle tue cure fantasmagoriche e le tue conoscenze elevatissime sulla calvize androgenetica.........farai ricrescere i capelli a tutti........buona fortuna........

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
poi caro mio io sono stato da tutti i dermatologi che sono elencati come i piu competenti in questo forum.......allora anche tu sei caduto in mani sbagliate........e poi caro mio .....essendo del 63 ,,,,,,,io la vita me la sono e ma la sto godendo alla grande..... e per quanto riguarda ai tuoi dubbi che io i problemi li ho dentro la testa......allora dovresti averli anche tu....... visto che ti curi e ci tieni ai capelli come io ho fatto da 26 anni a questa parte.......perche anche tu li dai la stessa importanza che li do io........ti auguro di tenerli per sempre i capelli.......perche se a 46 anni non li avrai...vorrei vedere se per te sarebbe la stessa cosa averli o no....ricordati che chi tiene ai capelli ci tiene a 20 anni come ai 70.....perche se no ci tenesse..... li lascerebbe cadere senza tanti problemi e fissazioni...........come fanno altri..........

andromeda

Utente
9 Settembre 2008
127
0
165
non disturbiamo un post finalmente interessante, che non parla solo di fina e minox... [:D]

tornando alla duta topica: purtroppo il dutagel è finito a puttane, e il problema di creare un qualcosa fai da te implica il trovare un veicolante idoneo, che permetta un dosaggio congruo di duta, come potrebbe essere il sciogliere le capsule in 100 ml di minox, cosi si decide personalmente la percentuale di duta. che ne dite?

anch io, MA SOLO X IDEA PERSONALE, non reputo molto attendibile il paziente che provo' la cura carrera ed ebbe come side ginecomastia... puo venir a chiunque anche solo usando fina o topici tipo fluridil se la persona è particolarmente sensibile agli antiandrogeni.

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265
Sì dai teniamo la discussione su un aspetto costruttivo. Nessuno vuole illudere nessuno, cerchiamo di usare quel che c'è a disposizione, almeno possiamo dire di aver fatto ciò che si poteva. Ciro63vg perché non ci spieghi invece con quali modalità hai utilizzato la duta topica? cioè con cosa l'hai veicolata e in quali quantità? ... ah su una cosa sono perfettamente d'accordo con te: leggendo vari post, sento di gente che prova disperatamente tutto ciò di cui esce notizia, Ru# , flutamide , roxitromicina comprese, sembrano all'ultimo stadio e poi magari guardi la firma sotto, dove mettono il loro regime e scopri che sono Norwood 2 o addirittura 1,5 , cioè valutano pure il mezzo grado di scala ... ma andate a cag....e!!!!!

Ma tornando a noi, in effetti è vero la risposta è molto soggettiva, come per il Fluridil, all'inizio c'era gente che diceva che era come acqua fresca, altri invece hanno accusato pesanti sides ...

Per la duta topica io preferirei una soluzione a sé stante, non mischiata con minox. Bisogna stabilire il dosaggio. Lipoxidil la propone ( o proponeva ???) allo 0,15% in liposomi, ma non ci sono stati riscontri, forse anche per il prezzo (circa 120$ per 50ml !!!!).

Ma la premessa è: voi la duta riuscite a procurarvela senza ricetta?

Maurizione sviluppa il contatto con Carrera, sentiamo cosa dice a più di un anno dall'esperimento ... ne trarremo sicuramente giovamento ...

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
vedi joeblakk........io parlo per esperienza personale ed altri che veramente hanno sviluppato un aga con predisposizione genetica...........e mi sono gia esposto e spiegato...l aga si puo rallentare se non e troppo aggressiva... anche se poi il suo corso lo fa lo stesso..........ancjhe se non lo e...perche non e solamente che inibendo il dht si risolve la questione senno dovrebbero ricrescere a tutti i capelli usando fina e antiandrogeni topici........l aga e multifattoriale e alcuni suoi fattori sono sconosciuti...e se qualcuno li sa li tiene segreti perche e un giro d interessi enorme su questo problema estetico e non .......per me personalmemnte non e solo estetico puoi intuirlo.....per il resto chiedi al dott maurizione che lui e l illuminare dela materia........la duta si veicola a detta di carrera con un strato sottile di aloe vera prima di applicare la capsula di duta.......

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Sinceramente non riesco mai a capire perchè bisogna litigare su un forum...
Ciro te la sei cercata... non ho capito che bisogno c'era di intervenire in quel modo con frasi sarcastiche e disfattiste, a parte il pessimismo cosmico, che non fa bene a nessuno ma non è nemmeno costruttivo... Le terapie non funzionano su tutti allo stesso modo, è vero, ma se non funzionano su di te non significa che gli altri che si curano sono degli illusi... e ci sono fior di foto e di testimonianze a dimostrarlo...
In ogni caso il regolamento parla chiaro, non fate risse... e vale anche per le frecciatine sarcastiche....
Anzi rileggetevelo...
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=40630
Prendilo come un avviso...
Potevi dire le stesse cose in altro modo senza nessun bisogno di scatenare flames.
Soprattutto non serve a un fico secco azzannarsi su queste cose, e scivolare sul personale dimostra SEMPRE mancanza di argomenti...
Detto ciò, non ritirate in ballo lo spirito di Carrera, che è stato bannato per ottimi motivi... e dico lo spirito perchè in realtà Carrera é sempre tra noi.... e lo so da secoli... diciamo che viene tollerato, se tiene appunto a bada il suo spirito, o meglio proprio quello che ne ha causato il ban a suo tempo.[^]

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Dai ragazzi, io sono VERAMENTE contento che si riesca a parlare senrenamente di terapie alternative, e con questo termine intendo fuori da quelle definite classiche che tutti conosciamo.

Sappiamo essere in un campo già di per sè difficile,sappiamo che i risultati sono soggettivi, così come lo è la patologia e i suoi annessi e connessi.

EVITIAMO assolutamente di far chiudere il post per la nostra impazienza, cerchiamo piuttosto in maniera matura e la più scientifica possibile di portare avanti idee e sperimentazioni che già di per sè, talvolta rischiano di far chiudere i post.

Saluti

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Per correttezza di informazione fu lo setsso carrera ad affermare che il suo amico ebbe ginecomastia! Ma poi chissà se il suo amico provò veramente questa cura!

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Si, io onestamente ho sospeso ANCORA pe mancanza di tempo, cmq riprendo già stasera e devo dire che risultati a mio avviso ci sono,ovviamente posterò tutto, ZERO SIDES nel mio caso.

Il mio risultato sarà inquinato, ho avuto un trapianto e uso anche il siero LA, la fluta....

Ciao

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
ok..se cè lo spirito di carrera a giro spero che batta un colpo in qualche maniera altrimenti lo faccio trasmettere su chi la visto--[:D]

andromeda

Utente
9 Settembre 2008
127
0
165
la cura carrera è impossibile da seguire: olio di jojoba, viscaplus, aloe, duta, idrocortisone..... vado a memoria ma sicuramente ne ho dimenticato qualcuno...

come si fa a mettere tutte ste lozioni????? ovvio che non resisti piu di un giorno...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,482
8,136
2,015
EVITIAMO assolutamente di far chiudere il post per la nostra impazienza, cerchiamo piuttosto in maniera matura e la più scientifica possibile di portare avanti idee e sperimentazioni che già di per sè, talvolta rischiano di far chiudere i post

E ricordiamo che quando si parla di sperimentare farmaci siamo sempre sul filo dei rasoio,quindi la discussione va bene,ma proporre come vangelo idee come faceva il Carrera,non mi piace e non voglio che si faccia su questo forum.

ciauzz[8D]