DUBBIO AMLETICO

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
questo tropic è l'ennesima prova che molta gente è poco seria o sarebbe meglio dire debole. proprio in questi giorni ho rincontrato la mia ex ex che nel frattempo si è sposata (lo è da 8 anni) ed era stata fuori per lavoro. ora è tornata. io non l'avevo nemmeno riconosciuta, è stata lei a chiamarmi. ha voluto che ci scambiassimo i cellulari, dopo mi ha detto che in questi 8 anni non ha fatto che pensarmi.

come sono tornato a casa l'altra sera ha iniziato a messagiarmi.

ora dico sei sposata da 8 anni cosa vuoi da me?

conosco situazioni di corna molto analoghe a quelle descritte e mi chiedo a cosa serva mantenere una relazione fallimentare cercandosi avventure al difuori.

esistono varie motivazioni: gli interessi (soldi), la debolezza (si è puntato tutto sul matrimonio), i figli (non li si vuole far soffrire) etc.

cosa possiamo fare noi che sappiamo? io mi sono trovato in una situazione analoga (amico tradito) e gliel'ho detto. dipende da quanto sei amico.

esempio scopri che il tuo socio della tua società avviata e produttiva ha le corna ma se glie lo dici rischi di sconquassare tutto perchè anche la moglie cornificatrice è socia di capitale, cosa fai? fai prevalere l'interesse sennò vai in mezzo a una strada!

io penso una cosa e concludo, che le corna si avvertono ma spesso non ce ne si vuole accorgere perchè si è creato un equilibrio dove le corna forse non vengono al primo posto.
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
ricapitolando:il tuo ragazzo ha come migliori amici una coppia.

il maschio della coppia fa le corna alla propria fidanzata e si è portata l amante a cena a casa vostra?

questo ragazzo è un mito......mi sembra una scena di saturno contro che ho rivisto ieri dove il marito fa le corna alla moglie e cerca la comprensione degli amici e della moglie come se non avesse fatto nulla di male hahaahahahahahha

DI SOLITO ESTERNI NON DOVREBBERO INTERVENIRE NELLE QUESTIONI DI COPPIA MA VISTO CHE AVETE PARTECIPATO A UNA CENA ADULTERA DOVETE PER FORZA DIRLO ALLA RAGAZZA PERCHE SE FOSSI IO IL MALCAPITATO E VENGO A SAPERE UNA COSA DEL GENERE CHE MANGIATE ALLE MIE SPALLE VI PRENDO A TUTTI E 4 VI METTO DENTRO AL PRIMO PILASTRO DI CEMENTO IN COSTRUZIONE.
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
ma con che coraggio questo tipo si è presentato con l'amante a casa vostra!
Vi ha messo in una situazione di imbarazzo totale. Dal mio punto di vista è anche una assoluta e ulteriore mancanza di rispetto nei confronti della sua ragazza. francamente credo che se ne parlaste con lei le fareste un favore...
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Anto, io penso che la verità è fondamentale in un rapporto di coppia ed ancora di + in un rapporto di Amicizia, altrimenti non dovresti considerarla amica questa ragazza ma conoscente.
Da parte di questo ragazzo penso che sia stata estrema scorrettezza nei vs. confronti, non sto neanche parlando del suo rapporto amoroso, perchè è veramente spregevole, meriterebbe di restare solo con se stesso, ma non siamo noi a dover giudicare il suo operato, almeno però non bisogna essere coinvolti in questi schifezze che giustamente ti turbano e irritano, lo capisco perfettamente. Io direi a lui quello che penso esattamente, e poi siccome per me essere leale ed onesta con il prossimo è fondamentale gli direi pure che ho intenzione di mettere al corrente della cosa la mia amica, in quanto tale.
Così si darà una mossa o lui o tu da amica! ognuno deve pur prendersi la responsabilità delle sue azioni altrimenti è un invertebrato non un uomo.
ciao
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
io continuo a sostenere che 10 anni di storia meritano un metro di giudizio diverso...
o comunque una possibilità in più.

1 atteggiamento del genere andrebbe bene con l'amica del cuore delle superiori...ma qui la faccenda è diversa, prima di andare a rovinare una storia così vecchia, forse sarebbe meglio pensare che l'essere umano è soggetto ad errori...e che non sta agli amici mettersi in mezzo nelle dinamiche di una coppia.

l'unico modo di comportarsi responsabilmente e onestamente secondo me è :

tu, amico, hai voluto mettermi in mezzo, mi hai reso partecipe, quindi io ti dico che ne penso...e poi basta.
perchè non sta nè ad Anto, nè al suo ragazzo andare a guidare le redini di un rapporto altrui.
Magari quello ha una sbandata (quasi nessuno di noi (io per prima) ha una unione che dura da 10 anni, nn possiamo metterci nei panni di chi la vive in prima persona), se poi si ravvede e se ne pente in tempo e loro han fatto la spia...che succede?
avranno provocato l'infelicità di 2 loro amici...

Anto si sta comportando benissimo secondo me...
se quello persevera...io prenderei le distanze, tanto non può durare x sempre sta faccenda.
l'impegno lo metto nel mio di rapporto, nn in quelli altrui...

ogni coppia ha le sue dinamiche interne, essere degli amici significa comportarsi da amici e far ragionare le persone che ci chiedono consiglio...non fare la spia e manovrare rapporti non nostri...secondo me...

certo, lui è stato veramente carogna a mettervi in mezzo...su questo non c'è dubbio. [xx(]
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
oh cielo, che problemone.... La miglior cosa da fare è la solita, vecchia padellata di c***i propri[8)]

P.S. 3d ad alto tasso di estrogeno[|)]


 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
A dire il vero, questa è la prima volta che mi trovo così coinvolta in una cosa del genere.

In genere magari si conoscono storie di corna, ma per sentito dire. Insomma, si può sempre pensare di aver frainteso un gesto o un pettegolezzo.

Invece questa volta non c'è proprio da fraintendere niente. Era lì, al nostro tavolo!!!

E lui ha detto davvero che non vuole rinunciare a nessuna delle due, perchè questa gli dà emozioni, l'altra le sicurezze. E poi, se la lasciasse, lei (la ufficiale) soffrirebbe troppo.

Io più che insultarlo non ho potuto fare, vi assicuro che la sua fidanzata è una ragazza dolcissima, che non gli ha MAI fatto mancare niente, e che si venderebbe un rene per lui (se fosse necessario...).

Il mio ragazzo ha detto che qualche anno fa ha detto ad un altro suo amico che la sua ragazza lo stava tradendo, e questo qui non ci ha creduto, e dopo anni ancora non gli rivolge la parola.
Dice che in queste situazioni meglio farsi i gli affari propri.
Dice che per un po' ci converrà allontanare entrambi, ben sapendo che se mai lei venisse a sapere qualcosa, ci sputerebbe in faccia.

Dice che ormai è successo, e pazienza.

Son state dette molte cose, a dire il vero, molte delle quali son state ripetute qui oggi.

Il mondo va sempre come deve andare... Non è come la Settimana Enigmistica, qui mancano le soluzioni in fondo...


 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Difatti Paolina, cosa vuoi recuperare in un rapporto quando la stessa persona dice che non vuole rinunciare a nessuna delle due! a me sembra che troppo spesso purtroppo si trovino persone che pensano di star bene a fare i loro comodi con due persone, tanto nessuno se ne accorge.
Quindi sarebbe scorretto a mio modesto parere permettere a questa persona che ti ha in primis coinvolto nelle sue faccende personali, non scordiamolo, portandoti a casa l'altra e non solo, spiegandoti tutto nei particolari dei suoi sentimenti(non li chiamerei tali). Vorrei puntualizzare che tutti possiamo sbagliare, ci mancherebbe, ma non perseverare e lui affermando tutto quello che dice ad Anto persevera e come! Inoltre non parlerei di sentimenti perchè se davvero ami una persona, ancora di più quando un rapporto dura da così tanti anni, devi avere il rispetto massimo dell'altra persona ed ammettere i tuoi sbagli, la sbandata, se così si può chiamare, o il cambiamento dei tuoi sentimenti per la persona. Penso che sia il minimo dovuto dopo anni ed anni di storia con una persona con la quale dovresti un giorno condividere la tua vita!!
E' facile e comodo spesso considerarsi Amici a convenienza, l'amicizia è innanzitutto Rispetto, Lealtà, Sincerità, capisco che la situazione è critica ma non basta rimproverare ed estraniarsi dalla cosa, soprattutto quando ad essere amica tua è anche l'altra parte. Se non avessi neanche conosciuto la ragazza che subisce in questo caso la cosa inconsapevolmente, allora mi sarei sentita per correttezza solo in dovere di dire a lui ciò che penso e cercare di farlo agire per il meglio, perchè le persone mature di solito dopo un primo moemnto di sbandamento rivedono i loro comportamenti ...,ma qui la cosa è differente.
Inoltre mi permetto di dare un consiglio spassionato ad Anto:
non so come penserai di agire riguardo a questa storia, ma scusami se mi permetto di dirti che non saprei come interpretare questo amico del tuo ragazzo, proprio a causa di questo suo modo di pensare sempre in considerazione della storia parallela e tutto il resto..non so quanto giovi a te e soprattutto al tuo ragazzo frequentare gente che la pensa in maniera così superficiale. Io quindi personalmente non avrei grande stima di un amico che agisce così! nella vita si fanno sempre delle scelte, è vero che i genitori ed i parenti non si possono scegliere, ma è pur vero che gli amici si scelgono perchè con loro si condividono ideali, gusti, opinioni,....lascio a te la riflessione.
ciao [:X]
 

thomas83

Utente
14 Febbraio 2008
4
0
5
Avevo una domanda da porre al Dr. Gigli, volevo chiederle se è normale riscontrare un aumento della caduta dei capelli considerando che è da 9 mesi che faccio uso di finasteride e minoxidil, se si tratta di una temporanea caduta in questo periodo o se dovrei preoccuparmi.
La prego di rispondermi, intato la ringrazio e la saluto.
Thomas83
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Nanty, io la mia scelta l'ho già fatta. Con quello lì non voglio più averci a che fare!

Per il resto, ho bisogno di un po' di tempo per metabolizzare.

Thomas, sei un mito!! [:D]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Anto, anch'io avevo pensato come Smith, prima di leggere la sequenza della storia. Per uno che legge solo il tuo primo post, l'idea è che tu sia diventata amante del migliore amico del tuo ragazzo...[:D]
A mio avviso, il migliore amico del tuo ragazzo potrebbe aver N amanti;ma, portare una ragazza a casa vostra, sapendo che siete amici pure della sua ragazza ufficiale ritengo un po' troppo perché cosí vi coinvolge in questa brutta faccenda. È assurdo!!!
Se io avessi confidenza con questo ragazzo infedele, direi a lui di dire alla sua lei che si sente insicuro dei suoi sentimenti e che lui non si presentasse MAI di nuovo a casa mia con un'altra donna o sarei costretta pure a chiamare la povera donna ingannata.
Essere amico è innanzitutto, dire che una cosa sta sbagliata e criticare, qdo necessario!!!
 
14 Gennaio 2007
162
0
165
non ci vedo niente niente di schifido. tutto normalissimo, amici, amori, storie che vanno avanti da una vita, noia, amanti. quando leggo le parole migliore amico mi viene sempre da sorridere... mi sembrano termini così infantili. io non farei niente, ognuno si viva le proprie esperienze senza intromissioni
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
quoto, però anche il loro amico non deve intromettere l'amante nel circolo anto/ragazzo di anto/amico/amica anzi oltre a non portarla doveva proprio evitare di dirlo.
Secondo me se è arrivato a portarla a cena vuole essere beccato per essere costretto a prendere una decisione che ha già preso ma non riesce a mettere in pratica da solo...mollare la fidanzata e mettersi con l'altra...
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Die, l'affetto e il rispetto non sono cose infantili, almeno non per me.

Preferivamo non sapere, tutto qui.

Poi, come ho già detto, le cose andranno come devono andare, a prescindere dal nostro intervento.

Samo, io credo che tu abbia ragione.

Bat, è quello che gli abbiamo detto. Lui è libero di fare quello che vuole, ma mai più in nostra presenza. La cosa assurda è che non l'abbiamo visto nemmeno un po' pentito. Anzi..... più che a un mezzo uomo, assomigliava ad un completo pavone.