Dubbi sulla cura prescritta!

conan89

Utente
2 Aprile 2012
24
0
15
Buona sera a tutti!
Sono nuovo e mi sono iscritto perchè ho seri dubbi sulla mia cura!
è ormai da tempo che mi sono accorto della caduta e affinamento dei miei capelli e con precisione due anni fa sono andato da un dermatologo che mi ha prescritto la Finasteride abbinata ad una lozione Minoxidil...solo che dopo sei mesi di cura ho avuto degli effetti collaterali, cioè, durante un rapporto sessuale non sono riuscito a mantenere l'erezione e a volte neanche ad ottenerla..
Quindi smisi immediatamente!!
Adesso mi sono deciso a riniziare e il dermatologo mi ha prescritto nuovamente la Finasteride, lozione Minoxidil e in più delle capsule da prendere dopo pranzo per far fronte a questa mia mancanza sessuale..
Queste compresse si chiamano SAMETRIX..
Ma leggendo il foglio illustrativo non parla di questi problemi..
Quindi chiedo a voi tutti di aiutarmi perchè non vorrei ritrovarmi sempre nella stessa situazione.

Grazie in anticipo
un saluto a tutti!

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Purtroppo è probabile che ti ci ritroverai...finasteride, ma in alcuni casi anche minoxidil posso dare problemi sessuali

conan89

Utente
2 Aprile 2012
24
0
15
Comunque nella lozione oltre al minoxidil ci ha inserito anche Estrone e Melatonina..
Forse sono queste aggiunte che mi aiuteranno?
non so, sono spaesato perchè il dermatologo mi ha detto che con questa cura non avrei più dovuto aver nessun problema sessuale, ma se il Sametrix non serve a questo, quale di queste componenti non mi farà avere di questi problemi...
Non credo il dermatologo mi abbia detto una bugia..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Che io sappia il Sametrix dovrebbe essere un anti-dht naturale un po' un doppione molto più debole di fina, comunque il saw palmetto godeva fama di afrodisiaco, solo che ritengo che questo effetto lo si ottenga prendendolo saltuariamente alle bisogna e difficilmente prendendo anche un farmaco anti-dht.

Ciao

MA - r l i n

conan89

Utente
2 Aprile 2012
24
0
15
Ok grazie mille a tutti!!
Ma i componenti aggiunti che mi ha messo nella lozione non servono per quel problema quindi..giusto?
ripeto i componenti:
-Estrone
-Melatonina (mi pare entrambi dello o,o5)

(scusate se risulto ripetitivo ma è dato dalla mia ignoranza e paura di ricaderci..)

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
quei componenti non ti aiutano con le disfunzioni sessuali
poi se già usi un anti dht come la finasteride, è inutile usarne un altro come la serenoa. basta e avanza la finasteride. se hai sides sessuali probabilmente è la finasteride

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
non ti posso consigliare una cura
sta a te capire da dove vengono i sides sessuali, se sono dati effettivamente dalla finasteride l'unica strada è interrompre il trattamento con la stessa e seguire un altra strada usando anti dth naturali (quale la serenoa, che di regola non da sides) e minoxidil

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Se si insiste con la finasteride pur accusando sides, si rischia che i sides diventino cronici anche dopo la sospensione. Occhio...Anche mettendoci pezze, è da vedere se questa eventualità sia scongiurata.
Per quel che ne so, se l'estrone viene metabolizzato nel follicolo, può fare anche bene (per il capello), ma se entra in circolo, bene direi che non faccia (per la libido) [:D]
Il Sametrix è interessante e secondo me potrebbe potrebbe costituire da solo la cura, magari assieme al minox. Che possa però essere considerato un propellente per la libido, ho moltissimi dubbi. Tutto ciò naturalmente è un personalissimo parere.

conan89

Utente
2 Aprile 2012
24
0
15
Grazie mille per le informazioni!!
Però il fatto che queste sides possano diventare croniche, anche dopo la sospensione, mi ha messo davvero in crisi...io pensavo di riprovare a fare la cura e nel caso avessi riscontrato gli stessi problemi avrei potuto smettere tornando quello di prima, magari con qualche capello in meno..
Non so davvero che fare, proprio oggi ho riniziato ma sono terrorizzato.. [:(]

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
guarda, in questo forum c'è chi fa terrorismo psicologico.
La fina ha dato sides cronici in una manciata di casi in tutto il mondo, il resto dei sides cronici sono scatenati dalle paranoie che si auto-procurano le persone.
Smettere di prendere finasteride se te la prescrive il dottore per la paura dei sides sarebbe un po' come non uscire di casa per paura di essere investiti da un'auto che sbanda e ti prende sotto. Il rischio c'è sempre in ogni cosa che facciamo nella vita.
Ora sta a te decidere, se hai la forza di smettere di credere che tu possa essere quel caso su 1 milione che si becca i sides cronici allora vai avanti con fina, altrimenti smetti subito.

conan89

Utente
2 Aprile 2012
24
0
15
Grazie mille Marco, un po mi hai rincuorato!! Sapere che capita a poche persone mi ha tranquillizzato..certo io potrei essere fra quelle poche però la speranza è l'ultima a morire..
Non dovrei farmi condizionare dalle controindicazioni, perchè penso anche io che la maggior parte delle volte questi disturbi siano solo causati dall'ansia..!!
A volte penso che invece di lottare cercando una cura dovrei rassegnarmi a diventare pelato, ma è dura arrivare a quello stadio, anche se per alcuni è una cosa quasi automatica!
Speriamo bene!!

conan89

Utente
2 Aprile 2012
24
0
15
Buona sera a tutti!
Allora ho deciso di intraprendere la cura, formata da:
-1/4 di Finasteride la mattina
-a pranzo una compressa di Sametrix
-la sera 2ml di Minoxidil

Nel caso in futuro mi si dovessero presentare di nuovo quei problemi a livello sessuale, quale integratore mi consigliereste? Io ho sentito parlare di un'integratore a base di Maca..che ne pensate?
Siccome ho letto che porta un miglioramento dell'equilibrio ormonale e del livello di testosterone, non è che va a vanificare gli effetti della Finasteride o della cura in generale che mi ha prescritto il medico?
Non vorrei fossero in contrasto questi prodotti per poi risultare nulli..

Attendo un vostro consiglio, grazie!

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
lascia perdere sametrix è una ladrata rispetto al contenuto di seronea, punta su kmax anti dht e magari prendi due pasticche, oppure al prostafacotr, 1 cp di sametrix è veramente quasi niente, te lo dico io che ho fatto l errore di comprarne una scatola e lo affianco a finasteride (prima affiancavo kmax a finasteride), ne servirebbero due ma in questo modo dura 15 giorni...[:(!]

conan89

Utente
2 Aprile 2012
24
0
15
Grazie per il consiglio...ma per quanto riguarda gli integratori che mi consigli? che ne sai su quello a base di Maca?

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
sulla maca non so niente, io penso che sia 90% psicologico e non risolvibilecon gli afrodisiaci. cmq ce ne sono molti, benaprost, prostafactor, permixon (naturale più potente solo con ricetta medica) kmax.
io ti consiglio kmax anti dht, ha ottimi ingredienti un po di minerali che aiutano sempre un poco ed un buon rapporto prezzo/ingredienti io lo ritengo il più valido anche perchè il dosaggio standard è di 4cps al giorno quindi puoi benissimo dosartelo in base ai tuoi gusti ed esigenze, io ne prendevo 2cps al giorno perchè uso anche finasteride e devo dire che mi ha dato un ottima qualità del capello, penso che a breve farò un nuovo ciclo di 3mesi in associazione a finasteride.