Dubbi sulla cura prescritta!

conan89

Utente
2 Aprile 2012
24
0
15
Ah okok grazie [:)]
Non sapevo che la funzione del Sametrix fosse risolvere questo tipo di problema e non sapevo neanche che questi integratori andassero presi in maniera ciclica..pensavo che una volta iniziato non si poteva smettere tipo Finasteride!

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
ma se hai sides devi interrompere la fina. ma pensi davvero che un integratore ti ripristini i valori ormonali o di renda un esame dello sperma corretto??
poi se già prendi la fina che senso ha metterci anche il samterix, che non ti risolve i sides perchè contiene serenoa repens che è un anti dht??

conan89

Utente
2 Aprile 2012
24
0
15
Quando ho avuto i sides in passato ho interrotto la Finasteride ma dopo quasi 1 anno mi sono iniziati a cadere i capelli in modo eccessivo, infatti davanti ne ho persi moltissimi fino ad avere dei buchi in testa quasi totalmente senza capelli!
Però adesso che sono tornato dal dermatologo, dopo quasi 1 anno che non ci andavo, mi ha prescritto questa cura di Fina, Sametrix e Minoxidil appunto per recuperare un po la situazione dal punto di vista dei capelli e cercare di non far capitare nuovamente le sides!!
Questo mi ha detto il dermatolo, per questo prendo il Sametrix insieme alla Fina, ma da quanto ho letto in questo forum nulla di quello che prendo serve ad aiutarmi (sempre nel caso in futuro avrò delle sides, perchè ho iniziato la cura da 3 giorni quindi è presto per vedere se ne avrò..)
Ma se ho avuto delle sides in passato, riniziando la cura si ripresentano al 100%?

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
ti ridico che il sametrix contiene serenoa che opera nello stesso modo(anche se molto più blando)della fina). quindi se per il tuo dermatologo una assunzione continua di serenoa unita alla fina possa evitare i sides mi sembra altamente improbabile (parere cmq personale).
che si ripetano i sides può essere, come può anche non essere

conan89

Utente
2 Aprile 2012
24
0
15
Sisi infatti ho capito che il dermatologo non mi ha dato nulla per quel problema..forse mi ha visto ridotto male e per questo insieme alla Fina mi ha abbinato il Sametrix (che è una specie di copia della Fina solo naturale..)
Io spero solo che non si ripresentino le sides. Nel caso dovessero tornare dovrò decidere se inziare a prendere qualche integratore oppure interrompere la cura!