Dubbi su GF

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Poi willi,un'altra curiosità,mi sono chiesto se tu,avendo fatto l'intervista e seguito da vicinissimo il caso Pili,non abbia mai provato a praticarlo assiduamente.

Grazie
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
ma assolutamente no, preferisco la calvizie rispetto al diventare un fenomeno da baraccone che corruga in continuazione, che deve sempre tenere quella posizione così, che deve dormire colà..

è per questo che tutti noi vecchi ginnasti abbiamo preso altre strade, era necessario trovare un metodo compatibile con uno stile di vita normale.
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Capisco benissimo,

magari per qualcuno è un problema così grande e così influente sulla vita di tutti i giorni,che sarebbe disposto pure a seguirlo alla lettera,questione di scelte e di punti di vista...ovvio che una pillola senza effetti collaterali da prendere tutti i giorni sarebbe piu comoda e risolutiva,xò detto sinceramente,se pili avesse ragione e se ci fosse ricrescita totale,io questo sacrificio sarei disposto a farlo,è un periodo della vita dove ho probabilmente priorità sbagliate e perdere i capelli è traumatizzante,magari tra dieci anni riderò come un pazzo a pensare a tutti i problemi che mi sto facendo!
 

nannitemujin

Utente
17 Febbraio 2013
169
0
165
Per come la vedo io noi siamo evoluzionisticamente parlando poco più che scimmie, ci siamo evoluti per vivere nella savana, per cercare ogni giorno di procacciarci del cibo e per fuggire da possibili predatori, 'e tutto questo che c'entra?' direte voi, ma se consideriamo che mangiamo m**da industriale tutti i giorni e stiamo sempre chini davanti ad un computer rinchiusi in scatole di cemento, be', siamo fortunati che non ci cadano anche i denti! Tornando un attimo al discorso della gf io credo che possa essere una buona soluzione se non la si prende con ossessione, qualche sgaleata davanti alla tv la si può fare benissimo tutti i giorni, e poi cercare di avere una buona postura lo si dovrebbe fare a prescindere dai capelli, insomma io la sto prendendo molto rilassatamente, ed i risultati stanno arrivando :)
 

ts9

Utente
10 Luglio 2010
156
0
165
è per questo che tutti noi vecchi ginnasti abbiamo preso altre strade, era necessario trovare un metodo compatibile con uno stile di vita normale.

Quali sono queste nuove strade e che risultati hanno portato? sei rimasto in contatto con i vecchi ginnasti e conosci quali sono le loro strade alternative alla gf e che risultati hanno avuto?
Non pratichi più la gf perché credi che pensare ossessivamente a corrugare tutto il giorno, alla postura etc etc sia una cosa da fenomeni da baraccone o perché credi che ormai dopo anni di questo forum sulla gf non ci siano risultati e quindi sia tutto inutile?

grazie
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
674
5
265
Dipende, esiste sempre la possibilità che dopo aver avuto risultati, mantenimento o altro abbiano semplicemente abbandonato il forum.

Non penso che tutti siano disposti a rimanere sul forum a risultati acquisiti.
Per esempio Herny ebbe risultati straordinari con la sola GF(in un topic della sezione c'è il collegamento alla sua storia), ma non penso abbia smesso, una persona vuole sempre di più.
 

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
Io ho sperimentato una cosa, quando si vede un miglioramento non si pensa ai capelli e quindi non ci viene il pensiero di venire sul forum. C'è bisogno dell'intervento di henry o di elvix, gente che non si sente più
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
674
5
265
Purtroppo, secondo me non si riescono a reperire, più che altro dovremmo trovare qualcuno che è ancora in contatto o che sa come contattarli
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
674
5
265
Per esempio, l'utente Ardecore nel mega topic sulla GF parte 2


ragazzi questo è il mio ultimo post.sono iscritto dal 2006 e di cose sulla gf ne ho lette molte,anzi,credo di aver letto praticamente tutto quello che si poteva scrivere sulla gf.qundi credo sia inutile continuare a frequentare il forum anche perchè il mio periodo di ricerca è finito e con i 5 tibetani,dieta naturale e altri 2-3 accorgimenti vado bene così senza stare sempre a cercare cose nuove.un abbraccio sincero a tutti gli amici che ho conosciuto su questo forum.daje forte daje sempre!!ciao
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
674
5
265
Per quanto riguarda la mandibola\mascella (per me non è utile)
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=28094&whichpage=74
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
674
5
265
Comunque, letta tutta la conversazione, ci sono molte teorie fantasiose, ma non c'è molto di più rispetto a quello che sappiamo già.

Ci sono delle minuzie particolari, ma niente di rilevante secondo me.
 

josh95

Utente
11 Ottobre 2012
143
0
165
A mio parere si, se ci pensi serri pili, l'unico che ha avuto ricrescita totale, adottava tre accorgimenti:
-corrugare tutto il giorno
-lavare la testa con acqua fredda ogni giorno
-mantenere meticolosamente la postura (e si ricollega alla mandibola)
quindi a mio parere sono questi i tre punti base, a cui aggiungere il movimento rallentato (c'è ancora qualcuno che lo pratica?) e spazzolate.
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
674
5
265
Guarda, secondo me le cose migliori che si possono fare sono:

-sgaleare con la testa reclinata all'indietro o di lato.
-lavarsi non solo il capo, ma sempre con acqua fredda(non troppo calda per lo meno)
-movimento rallentato, ma anche veloce diciamo per defaticare
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ciao Zev,

quindi diciamo che i due post di ALE nella prima pagina,con relativi link delle pagine di ginnastica facciale parte seconda,siano i piu significativi ed importanti?

Grazie
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
674
5
265
No no, in senso, mi avevi chiesto informazioni per quanto riguardava la questione mandibola.

Per i post, sicuramente quello di Henry per il quale ho aperto una discussione, poi le tre caratteristiche che ho riportato sul post precedente sono quelle che sembrerebbero dar più risultati.Però non ho trovato nulla che potrebbe dare una svolta.

A leggere e vedere la GF se fatta correttamente per lo meno rallenta l'aga, se si trova quella giusta può dare stabilizzazione e miglioramento dei capelli.

Comunque, è molto più veloce se si ha una situazione non avanzata di alopecia.

Se avete domande, nessun problema
 

peicapelli

Utente
3 Luglio 2013
27
0
15
Vengo giusto giusto da 6 mesi di GF, pratica cui sono ricorso dopo aver sospeso il minox (peluria bruciacchiata, atrofizzazione dei capelli sani, lievi disfunzioni erettili legate senza dubbio agli squilibri miotensori e vasopressori). Come sai, sospendendo il minox, i capellucchi spuntati cadono rapidamente ed è proprio a questo punto che ho cominciato la GF. Caduta totalmente stoppata in 2 settimane. Proseguendo, e anzi intensificando parecchio, lieve ricrescita, ma verso fine aprile di nuovo capelli nella vasca dopo l'asciugatura e nella spazzola. Vedi, la GF è un campo poco esplorato e non si fatica a capire il perché... Credo che abbia potenzialità enormi, ma non la conosciamo abbastanza. Per esempio, la spiegazione che mi son dato è che ho esagerato e ho sovrastimolato lo scalpo non tenendo in considerazione l'effluvio stagionale che purtroppo ancora in questo periodo mi sembra molto evidente. Ora mi sono fermato. Forse sperimenterò il locoidon ma credo proprio che non tornerò né al minox né tantomeno alla deleteria finasteride, il farmaco più potente per i capelli, ma gravido di sides che ormai nessuno può negare, visto che stando bassi almeno il 50% degli assuntori registra puntualmente calo del desiderio e ritenzione idrica. In definitiva, il mio contributo è questo: la GF è efficace soprattutto nel bloccare (non semplicemente ridurre) la caduta, ma non si sa nulla sulla tempistica e sull'intensità d'esecuzione.
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Interessante anche la testimonianza di peicapelli.

Comunque Zev,premettendo che io sono uno che purtroppo si lascia influenzare di brutto e quindi incline a vedere miglioramenti ecc...sono l unico forse in questo gruppo,che di henri non riesce a vedere proprio miglioramenti,piu vedo le foto,piu mi sembra abbia mantenuto ( per carità,grande risultato mantenere con la sola gf).
Per il resto dico solo,che finchè nessuno proverà a seguire alla lettera qualche metodo,non potremo mai valutarne la reale efficacia,io sto provando a seguire pili alla lettera,xò pur impegnandomi nn riesco a utilizzare tt gli accorgimenti (fascia elastica,sedia di corretta misura)....
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
674
5
265
Piecapelli, io andrei avanti, 6 mesi sono pochi secondo me, però ovviamente a te la decisione.
Dato che volo un po' con le fantasie e teorie personali, per quanto mi riguarda, bisogna trovare il modo di effettuare bene la gf, per me il tempo ideale è almeno un'ora al giorno, distribuita sulla giornata.
Molto importante farla bene, ed aspettare un anno di pratica assidua per valutare.

Davids, io i risultati di Henry li vedo eccome, nell'ultima foto copre quasi tutta la fronte, certo, ancora un po' stempiato, ma la qualità dei capelli è migliorata parecchio.
Comunque, non mi pare tu sia nella situazione in cui partiva lui, chi comincia la GF con aga poco inoltrata risponde meglio stando a quello che ho letto. [:)]

Ci sono molti accorgimenti che secondo me sono maniacali e non servono, sedia di corretta misura? bah