Dubbi su GF

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
Qualcuno mi può elencare i massaggi che possono favorire di più la circolazione? Visto che siamo in argomento di dubbi
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
@ GinnasticaFacciale92

Non parlo di risultati ora, visto che non faccio nulla per i capelli o in quel senso, (leggi la mia risposta al topic vecchi ginnasti)... ma è proprio qui il punto, ognuno deve raggiungere la sua comprensione creando la sua str
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
E un piacere risentire ALE dopo tanto tempo, pero mi sento di mettere in guardia soprattutto i nuovi utenti. I consigli di ALE sono ottimi e ben accetti, però prendete con le pinze quando dice che la cura migliore contro l'AgA è non pensarci affatto e cercare di rilassarsi. Intanto se sfogliate i vecchi topic trovate le vecchie foto di ALE e vi rendete conto che la sua Aga era veramente minima, se non assente, ed è facile non pensare ai capelli in quelle condizioni li.
Non capisco come faccia ad affermare con tanta sicurezza le seguenti sentenze:
Più la si tiene così, più si rilassano i muscoli temporali e più la PO2 sottocutanea nello scalpo ha il tempo di ripristinarsi e più il pannicolo adiposo ha il tempo di riformarsi, la circolazione sanguigna aumenta e i capelli ingannati riprendono a crescere e a stare bene.
Mi piacerebbe sapere a chi sono ricresciuti i capelli tenendo questi accorgimenti. Tieni presente, ALE, che stai parlando a persone che l'Aga ce l'hanno, quella vera però a differenza tua, e dire a un NW3 o 4 che tenere la mandibola rilassata e non pensare ai capelli li farà ricrescere mi sembra molto fuorivante e ingiusto. Poi va bene che ognuno racconti la sua esperienza ma mi è sembrato giusto puntualizzare perchè molti utenti ti vedono come il Maradona della GF e prendono per oro colato tutto quello che dici.
La GF, il rilassamento, e tutte queste tecniche fisiche sono una buona terapia , ma non sono la soluzione definitiva purtroppo, e questo è testimoniato dai numerosi utenti, quindi continuate a curarvi con le cure che state eseguendo.
Se volete la mia opinione sulla GF: essa puo mantenere, o dare una leggerissima ricrescita, niente di più.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Ciao Ilkraken, è giusto quel che dici, io ho spiegato solo la mia comprensione, non pretendo che tutti debbano essere d'accordo, ho solo detto la mia, secondo le mie esperienze personali, poi ripeto, ad ognuno sta trovare la giusta strada o la strada che vuole per se stesso perché nessuno conosce noi stessi meglio di noi, non volevo assolutamente essere ingiusto o fuorviante, solo dire la mia sperando di essere utile a qualcuno.. un saluto a tutti!
 

jtone

Utente
25 Aprile 2013
5
0
5
_ALE_ ha scritto:
@ GinnasticaFacciale92

Non parlo di risultati ora, visto che non faccio nulla per i capelli o in quel senso, (leggi la mia risposta al topic vecchi ginnasti)... ma è proprio qui il punto, ognuno deve raggiungere la sua comprensione creando la sua strada, si capisce da soli dove si può arrivare...non è che in base a quello che dicono gli altri allora uno si deve demotivare o motivare nel fare una cosa...le basi della GF (prendendo il termine generale per indicare tutto) sono sicuramente più logiche e più vicine alla risposta, rispetto ai farmaci. Io posso anche dirti così e che è la strada giusta ma poi sei tu che lo dovrai capire...comunque leggi il mio post nel topic vecchi ginnasti lì avevo già spiegato il mio punto di vista oggi http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=55165&whichpage=3...ciao! :)

@Davids234
figurati per così poco!

@saintnear
per i massaggi...stesso discorso che facevo prima, i massaggi che si fa un altro magari non vanno bene per te...cerca di ascoltarti e fai ciò che più ti rilassa e quella sarà la cosa giusta. Alla fine non ci sono regole per i massaggi, ascolta e segui semplicemente le sensazioni piacevoli mentre tocchi la testa.

Un dettaglio che ho tralasciato, la mandibola è importante perché direttamente collegata ai muscoli temporali, per quello mandarla in posizione rilassata(alzando la testa come diceva pili) serve a rilassare i temporali, i muscoli temporali sono i principali responsabili dell'aga secondo le teorie della GF...Pili però non ne era consapevole di questa connessione, diceva solo di tenere alzata la testa per altri motivi meccanici.

Non serve neanche corrugare, perché può sembrare una cavolata, ma se si riesce a rilassare la mandibola con quella posizione(dipende da persona a persona quanto la mandibola va in centrica alzando la testa ma di solito dovrebbe) allora i muscoli temporali si rilassano immediatamente con conseguenti benefici naturali per i capelli...

Ho riassunto un po' tutto quanto si era arrivati a capire all'ultimo qui nel forum...cioè si parlava di bilanciamento cranio-mandibolare per rilassare i temporali(vedi metodo formia)...altrimenti tenere il mento sollevato è un trucco per rilassarli, non risolutivo perché si dovrebbe stare spesso e volentieri così, ma benefico per i capelli. Comunque i topic che spiegano in modo dettagliato ci sono se uno vuole leggerli e capire meglio...un saluto a tutti! [:)]

Ps: dal mio punto di vista comunque ripeto, la cosa migliore è riuscire a non pensare realmente più a tutto ciò e a tutto ciò che ne è coinvolto...il rilassamento arriva così, secondo la mia esperienza...

se lotti contro qualcosa tutti i giorni, tutti i giorni continuerà ad esistere quella cosa contro cui lotti, perché se decidi di combatterla stai allo stesso tempo permettendo che esista... la cosa migliore è ignorarla, non darci peso, lasciarla andare...lasciare stare... rendendola così inesistente nella propria mente...una volta che non esiste più nella nostra mente non esisterà neanche più materialmente, ma l'importante è che non ci sia più dentro di noi alla fine... é il principio di molte filosofie orientali, come il Judo, o anche Sun Tzu spiegava nell'arte della guerra che la migliore vittoria si ottiene senza combattere, in un certo senso rinunciando(ai pensieri e quindi tutto ciò che coinvolgono) si vince... in my opinion!



Sottoscrivo ogni parola, hai colto la essenza del metodo Pili.
Molte cose che hai detto sono giuste e in sintonia con il pensiero dello stesso Giovanni. Anche io vedo che nonostante tante discussioni sono molti che continuano a identificare la GF con pochi minuti di sgaleate al giorno.
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Una domanda x ALE,sperando che non sia scomparso di nuovo.
Con il metodo pili al tempo,eri andato a recuperare qualcosa anche a livello di hairline? Che alla fine è la cosa che personalmente mi interessa di più.

Grazie e saluti a tutti
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ragazzi,

ultimamente mi sto soffermando su un'incongruenza sulle testimonianze di Giovanni Serri Pili.
Sia lui che i colleghi che la famiglia intervistata da willi,testimoniano una ricrescita totale,mentre jtelmas,dice che aveva recuperato tanto,ma le mancanze persistevano ancora. Premesso che in ogni caso,il metodo rimane valido,xkè passare da calvo liscio,ad avere una chioma,seppur diradata,è tanta roba,x ero curioso di capire chi avesse ragione tra i vari testimoni.

Io dopo le ultime testimonianze e gli ultimo post dell'intervista,sto provando a seguire il suo metodo alla lettera,sono curioso di vedere in un mese cosa salta fuori,anche perch la sua intensità,sommata alla postura corretta ecc,penso sia impossibile da replicare,ci proviamo.

Saluti
 

josh95

Utente
11 Ottobre 2012
143
0
165
In un mese non penso salti fuori molto :)
Comunque jtelmas ha semplicemente detto che, nonostante la ricrescita fosse coprente, non aveva i capelli come un ventenne, il che ci può anche stare considerando che è stato calvo per trent'anni.
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
674
5
265
non so voi,
ma io ho preso la pazzoide iniziativa di leggermi tutta la vecchia discussione sulla GF, prima parte 67pagine, seconda 93
buona fortuna a me
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
davids, se vai a rileggerti bene il topic dell'intervista (non solo il primo post) e un altro topic in cui parlavo delle interviste al barbiere di serri pili, al giornalaio, ecc.. vedrai che anche lì si dice che il recupero, anche se incredibile, in alcune aree aveva ancora un po' di diradamento (tipo il vertex)
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ciao Willi,

in realtà è proprio leggendo il topic dell'intervista che tu rispondi ad un utente dicendo gli sono ricresciuti tutti tutti,se li faceva tirare per dimostrare ecc Il topic dove parli del barbiere e del giornalaio non l'ho trovato :). Per carità,il miracolo rimane,ci mancherebbe altro!
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Una nota anche per Zev:

Visto che sei un pazzo,diventeresti l idolo da queste parti se sintetizzassi i risultati dei vari utenti,o gli accorginmenti ke si sono rivelati piu utili,anche se come gia detto da willi e riportato da ale sembrerebbe importante la questione mascella
 

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
Io ho letto tutta la discussione del gruppo di jtelmas che alla fine è stato abbandonato tranne che da lollibravo. Anche ginnasticafacciale 92 era nel gruppo e nonostante abbia applicato la tecnica, da quello che ha detto si evince che non ci sono stati risultati..
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
davids,
http://www.ieson.com/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=35506&whichpage=4

(leggendo e spulciando vecchi topic, si trovano cose che nessuno ricorda, e precisazioni importanti: è per questo che spesso invito le persone a perdersi tra i vecchi topic, la fatica è sempre ripagata)
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
674
5
265
Per quanto mi riguarda, la prima parte è molto incasinata, molte volte con idee mooooolto pioneristiche, insomma, la reputo una buona fonte di informazioni, ma già nelle prime 3/4 pagine della seconda c'è più ordine di idee.

Comunque, non appena troverò qualcosa di interessante vi aggiornerò, ripeto, meglio leggersela da soli, davvero, la prima parte ha mille interventi, molte volte dissociati dalla GF o dall'argomento precedente e non penso di averci ricavato molto.

Ora 93 pagine di lettura aaa
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ciao Willi,

più che ringraziarti non so che fare,io sono uno di quelli che soprattutto agli inizi si è spulciato per bene questo forum,non mi sono letto ginnastica facciale parte 2,ma quasi tutti i post piccoli 4/5 pagine li lessi...qualcuno,come ad esempio questo (ke sfiga eh,uno dei piu importanti) mi è proprio sfuggito.

Quanto a serri pili,magari la gente,il giornalaio,il barbiere ecc,vedendo il recupero cosi clamoroso ovunque,considerava la chierica del vertex come un diradamento!! :) e cmq pur diradata che fosse,il recupero ovunque,soprattutto su tempie ed hairline è qllo ke mi impressiona di piu...se mi ricrescesse l hairline da 15enne(anche se non foltissima) piangerei di gioia.

Grazie ancora,quando hai tempo e altri post illuminanti da linkare,io sono qui ;)