Dr Naram's, marna e sfregamento unghie

fab83

Utente
18 Ottobre 2011
64
0
65
Facendo alcune ricerche sul web legate alla tecnica dello sfregamente delle unghie ho trovate diverse notizie, in particolare pare che questa pratica sia ben conosciuta e diffusa in India.
Personalmente l'ho introdotta da qualche settimana nel mio regime quotidiano di GF e avverto chiaramente dopo averla eseguita per circa 5 minuti e dopodiche stendendo le mani verso l'alto questo leggero pizzicore che si diffonde sulla cute, sarei curioso di sapere cosa ne pensate e se qualcuno di voi la pratica con risultati.
Io miglioramenti ne sto notando, sia grazie a GF che con lo sfregamento unghie, ancora non grossa ricrescita ma miglioramento dei capelli esistenti che ora non sono piu afflosciati sul capo, piu luminosi e un po di peluria in piu sulle tempie.
Ecco il link di questo medico che non credo sia un ciarlatano visto che ha curato anche il Dalai Lama.

http://www.ayushakti-usa.com/images/Booka-1.pdf

http://www.drnaram.com/Secret-Remedies/SECRETS-for-Great-Skin-and-Hair/

mibe

Utente
8 Marzo 2006
386
44
265
Messaggio di fab83
Facendo alcune ricerche sul web legate alla tecnica dello sfregamente delle unghie ho trovate diverse notizie, in particolare pare che questa pratica sia ben conosciuta e diffusa in India.
Personalmente l'ho introdotta da qualche settimana nel mio regime quotidiano di GF e avverto chiaramente dopo averla eseguita per circa 5 minuti e dopodiche stendendo le mani verso l'alto questo leggero pizzicore che si diffonde sulla cute, sarei curioso di sapere cosa ne pensate e se qualcuno di voi la pratica con risultati.
Io miglioramenti ne sto notando, sia grazie a GF che con lo sfregamento unghie, ancora non grossa ricrescita ma miglioramento dei capelli esistenti che ora non sono piu afflosciati sul capo, piu luminosi e un po di peluria in piu sulle tempie.
Ecco il link di questo medico che non credo sia un ciarlatano visto che ha curato anche il Dalai Lama.

http://www.ayushakti-usa.com/images/Booka-1.pdf

http://www.drnaram.com/Secret-Remedies/SECRETS-for-Great-Skin-and-Hair/

Ok, qui però http://www.balayam.com/FAQ.php dicono che lo sfregamento andrebbe fatto per un minimo di 30 minuti (e un massimo di 60 minuti) al giorno ... E' un pò duretta fare anche questo ogni giorno ... C'è anche un video che spiega come fare esattamente lo sfregamento per ciascun dito (e non tutte le dita assieme).

Buon Anno a tutti!

fab83

Utente
18 Ottobre 2011
64
0
65
Guarda è relativo dipende anche dalla situazione di calvizie, penso che 10 minuti tre volte al giorno sia sufficiente per avere risultati. Ti assicuro che, se dopo averlo praticato per qualche minuto steso sul letto con le gambe rivolte verso l'alto, al termine, stendendo le braccia indietro, avvertirai un formicolio davvero piacevole sulla nuca a sul frontale, segno che qualcosa a livello di terminazioni nervose si muove.
Tentare non costa nulla, un po come la GF, credo che i risultati possano esserci basta davvero credere in quello che si sta facendo. La cosa fondamentale in tutte queste pratiche però è la costanza, ricordarsi almeno tre volte al giorno di praticare questi accorgimenti.

nosei

Utente
20 Novembre 2011
9
0
5
ho visto l'ultimo video, in cui il dr. naram parla del suo metodo. però anche con la trascrizione sotto non riesco a capire tutto, quando parla di olio, shampo e delle formule; si riferisce a dei prodotti specifici o naturali o che lui stesso vende?
se qualcuno può illuminarmi[:D]

fab83

Utente
18 Ottobre 2011
64
0
65
Anche io infatti sono curioso di capire di che prodotti si tratta, ma credo siano solo un sostentamento nutritivo allo scalpo che necessita di riequilibrare le condizioni ottimali per la ricrescita.
Ho comunque inviato una mail al dottore chiedendogli specifiche a riguardo, appena mi risponde vi inoltro la mail.

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
Ma i pollici non vanno sfregati? Io quando lo faccio, sfrego le unghia delle dita tutte insieme ed è vero che si sente un certo formicolio che va dalle dita al cuoio capelluto. Invece sul video propongono un altro metodo dello sfregarsi un dito di una mano con quello dell'altra mano alla volta esclusi i pollici. A provare lo sfregamento cosi come viene proposto nel video, non so mi sembra meno forte, non ho quelle sensazioni piacevoli. Voi come fate??

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Non ho guardato i link (lo farò nel pomeriggio). Io sfrego le unghie dai 3 ai 5 minuti per ora. Di più per ora non riesco perchè le braccia non reggono .. (o diminuisco la velocità ma mi pare che lo sfregamento debba essere rapido), .. vado fuori coordinazione e in più è mi è difficile tenere la concentrazione (molto spesso divago con la mente)

fab83

Utente
18 Ottobre 2011
64
0
65
Aldo io inizialmente sfregavo come te anche i pollici ma provando a sfregare, come dice il dottore, solo le 4 dita restanti tranne i pollici noto che il risultato è lo stesso in termini di formicolio ed è anche meno faticoso.
Luca credo che con la costanza troverai la coordinazione e la forza per resistere sempre un po di piu.

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Ciao, volevo chiedere ... sfregare tenendo le mani appoggiati alla pancia, sul petto o a mezz'aria cambia qualcosa?
Perchè sulla guida di Elvix c'è un paragrafetto sullo sfregamento e, se ricordo bene, consigliava una determinata posizione.

fab83

Utente
18 Ottobre 2011
64
0
65
In teoria meglio tenerle al petto, ma la cosa si puo personalizzare, penso, sulla base della posizione in cui il formicolio,sia durante che dopo,è maggiormente avvertibile.

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
scusate ma questo sfregamento delle unghie da veramente dei benefici? se si perchè? ma soprattutto mi spiegate come va fatto? grazie mille [:D]

matt193

Utente
28 Giugno 2011
142
0
165
si da benefici, è una pratica molto diffusa in india come avevo detto nell'altro post, e non solo in india ma diciamo in tutto l'oriente. è diventata ancora ancora piu conosciuta grazie al guru dello yoga swami ramdev, cercatelo su google guardate che capelli.

ad ogni modo i meccanismi con cui funziona non si conoscono, dicono si tratti di acupressione, ogni punto del corpo è connesso ad un altro e stimolandolo stimoli anche quello annesso...ad ogni modo funziona ragazzi...io lo faccio 3 volte al giorno 10 minuti ogni volta....sfrego le unghie di una mano contro quelle dell'altra.

chi si vuole impegnare otterra sicuramente risultati, ma si sa, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Sotto le unghie ci sono delle terminazioni nervose che sono collegate con quelle presenti nel cuoio capelluto,quindi qui si spiega la correlazione,la tecnica viene anche chiamata digitopressione leggete qui:
http://www.beautyandgroomingtips.com/2009/05/rubbing-nails-cures-hair-loss.html
http://relaxedhairhealth.blogspot.com/2010/07/can-rubbing-your-nails-really-increase.html

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Molto interessanti i link tamada. Volevo chiedervi ma a che velocità le sfregate le unghie?
Per matt193, riesci per 10 minuti a tenere la concentrazione?

jtelmas

Utente
22 Settembre 2010
220
2
165
Questa tecnica non è uno scherzo.La terapeuta Mildred Carter nel suo libro Hand Reflexology: Key to perfect health scritto piu' di 20 anni fa', rivela gli incredibili risultati raggiunti dal dottor Joe Shelby Riley con la applicazione di questo metodo che si basa nella riattivazione della forza nervosa del corpo, uno dei pilastri che assicurano la vitalita' di un organo.
Per quanto la essenza della tecnica sia semplice il grande scoglio da superare in questo caso, cosi come per la GF, è la grande costanza unita alla capacita' di concentrazione.La gente molla presto e volentieri, salvo poi recriminare per il tempo perso dietro ai miraggi farmacologici.

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Concentrazione, durante gli esercizi quindi focalizzarsi su cosa? Sul movimento, sui capelli, sullo scalpo? O meglio liberare la mente?

fab83

Utente
18 Ottobre 2011
64
0
65
Io personalmente mi focalizzo sulla sensazione che si inizia ad avvertire sullo scalpo, come nervi che si riattivano sottopelle tramite piccole scossette o formicolii...io faccio 5 minuti tre/quattro volte al giorno...più di 5 minuti a volta per me diventa stancante perchè il ritmo è abbastanza sostenuto.
Io credo funzioni, e prima dello sfregamento faccio 10/15 minuti di Gf, so che richiede impegno e tempo, però credo si possa trovare, la caduta è sicuramente diminuita dopo tre mesi di pratica e noto sulla fronte la crescita di una peluria che prima non c'era o che era molto meno pigmentata.

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Salve a tutti,appartengo anche io al primo gruppo di gf di claudia e nonostante non abbia mai postato,seguo quotidianamente gli sviluppi sulle varie discussioni inerenti alla gf.
Mi sento di scoccare un'importante freccia a favore di Claudia quando parla dell'approccio con cui si comincia la pratica quotidiana degli esercizi di gf,che deve essere,anche a mio avviso, di assoluta rilassatezza.
Io per sgombrare la mente mi aiuto con della musica d'ambiente che unisce il pianoforte ai suoni della natura.(se volete potete trovarne ampia scelta su itunes nella sezione radio/ambient).
Proprio in questi ultimi giorni ho notato che appena sveglio al mattino ho uno scalpo molto mobile,ed avverto nettamente il suo scorrere su e giù lungo il cranio,sicuramente per via del fatto che quando ci si alza riposati si è lontani dall'accumulo delle tensioni giornaliere.Durante il proseguo della giornata ,invece,noto che per riportare lo scalpo alla stessa mobilità di quella mattutina devo sgaleare per un minimo di 5 min e se lo faccio senza essere rilassato finisco col procurarmi dolori alla zona cervicale, non avvertendo neanche la sensazione di tepore lungo lo scalpo intero.
Per ovviare alle tensioni ritengo fondamentale la pratica dei 5 tibetani;in soli 15 giorni di esercizio sento tutta la schiena rinata(cervicale,dorsale e lombare),e ne sta traendo beneficio anche lo scalpo che non è stato mai così COSTANTEMENTE mobile!Dato che mi ci esercito solo da 15 giorni,e non ancora arrivo a compiere le 21 ripetizioni per esercizio,credo che la situazione possa solo migliorare.
Mi rendo conto di essere andatoun po fuori tema dato che in questo post si parla dello strofinio delle unghie;perdonatemi la digressione [:D]