Dosaggi ormonali dopo 2 mesi di Serenoa Repens&Co

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Marlin:

Venerdì ho preso 0,5mg di Anastrazolo (mezza compressa), credo di assumerne mezza cp due volte a settimana, credi che vada bene? oppure è troppo poca la dose per avere un miglioramento sul 17b estradiolo, per farlo diminuire ci vuole molto tempo?

i dolori al seno continuano.. prima al destro poi sinistro, capezzoli turgidi e molli..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,491
3,283
2,015
Milano
Io sono contrario ai farmaci antiaromatasi, penso che a dirti come e quando usarli debba essere il medico che te li ha prescritti anche perché io non lo so (e non lo voglio sapere...[:)]). Anche con i farmaci ci vuole tempo, non sono da intendersi come un'aspirina che rimedia in poco tempo, si tratta di contrastare uno squilibrio ormonale e se non si va alla causa di questo l'antiaromatasi serve solo a contrastare l'eccesso di estrogeni, non a sistemare il tutto subito.

Ciao

MA - r l i n
 

lozio89

Utente
4 Gennaio 2010
66
0
65
jacko, non per fare il guasta feste, ma mi sembra una follia prendere un farmaco antiaromatasi a costo di continuare l'integrazione con il palmetto.
 

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Guarda lo prendo principalmente per questi dolori che ho al seno, sono provocati dal Palmetto, ma se lo stacco peggioro la chioma ulteriormente...

Poi io la penso così, farmaci o non farmaci, alla fine gli antiaromatasi, come gli anti dht, hanno quell'effetto lì, ho gia provato con gli antiaromatasi naturali senza miglioramenti..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,491
3,283
2,015
Milano
No qui sbagli, i farmaci fanno brutti scherzi, ricordo un utente qui del forum che è stato male con un antiaromatasi, comunque lui aveva fatto di testa sua e non era sotto controllo medico. Tieni conto che i naturali regolano gli eccessi, mentre i farmaci vanno proprio a togliere tutto quello che possono togliere e spesso questo crea squilibri ulteriori.

Ciao

MA - r l i n
 

lozio89

Utente
4 Gennaio 2010
66
0
65
Poi non capisco una cosa.... se ti sta seguendo uno specialista (cosa assolutamente imprescindibile) non ti ha prescritto una certa dose del farmaco????
Te lo chiedo perchè siccome già mi sembra strano che il medico, al posto di ordinarti di sospendere il palmetto, causa dello squilibrio, ti prescriva l'anastrazolo a costo di continuarlo (e dunque non rimuovendo la causa dei problemi), non vorrei che tu stessi facendo un tantino di testa tua....
 

maximus87

Utente
12 Agosto 2008
162
0
165
Sei sicuro che i dolori che hai siano ginecomastia?
Te lo dico perchè anche io ai tempi in cui facevo uso di finasteride avevo dei dolori strani e così sono andato dal dottore: lui mi ha detto che erano degli accumuli di grasso e mi aveva consigliato di fare attività fisica per eliminarli.
Sinceramente li per li pensavo fosse una cavolata, invece smettendo l'uso di finasteride, facendo attività fisica e tornando al peso originario è scomparso tutto.
Ora prendo la serenoa da quasi 5 mesi, nessun problema.
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Ragazzi non scherziamo con la salute.... meglio qualche capello in meno...
E' impensabile prendere un farmaco per correggere i sides di un altro farmaco o addirittura di un integratore. Assurdo.
Visto che sei così sensibile usa solo il minox e altri prodotti senza antiandrogeni.
 

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
LoZio:

Il mio Andrologo mi ha prescritto L'anastrazolo in merito alle analisi ormonali che gli ho riportato, ed ai disturbi al seno che ho, dopo avermi palpato con cura i seni (l'ecografia l'ho fatta mesi indietro).
La dose è mezza compressa (0,5mg) il Martedì ed il Venerdì per 40gg, poi ripetere gli esami.

maximus87:

In effetti potresti avere anche ragione, anche perchè 2 anni fa ero un super obeso, il mio peso era 114kg.
A seguito dell'insorgenza del Diabete di tipo uno (insulino dipendente), ho fatto una rieducazione alimentare, arrivando al mio peso quasi forma di 82kg, palpando i seni noto delle palline intorno ai capezzoli che si muovono sotto il polpastrello, credo sia proprio grasso non sciolto.
La conferma che si tratta di tessuto Ghiandolare l'ho avuta con l'ecografia Mammaria, purtroppo...

JoeH:

La penso diversamente.. tu dici che è impensabile prendere un altro farmaco per i sides di un altro...
Allora perchè esistono gli anti sides?
Gli antiaromatasi naturali?
il farmaco alla fine ha quell'effetto lì! solo che in maniera + selettiva e non blanda.

[;)]
 

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Aggiornamento situazione:

Ho cominciato con l'anastrazolo 1 settimana fa, sono arrivato ad assumere in tutto 1 compressa e mezza (tot: 1,5mg), i dolori al seno, ieri ed oggi li sento pochissimo, sembrano attenuarsi, non si tratta di dolore fastidioso ora, bensì di piccole tensioni.

Sono fiducioso.
 

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Aggiornamento situazione:

Siamo oramai a 3 settimane di Anastrazolo 0,5mg/3volte a settimana, i miglioramenti, a mio avviso, si sentono e si vedono ai seni! [:D]

Dolori e tensione spariti 7 giorni fà, capezzolo non piu a punta, è come si fosse sgonfiato...

sono fiducioso e continuo, perchè non mi aspettavo di risolvere così presto questo fastidio.

ps: uso sempre anti dht in concomitanza.

[;)]
 
11 Ottobre 2010
327
0
265
ciao Jackson
sono molto felice per te comunque ne ero certo che l'Arimidex risolvesse il tuo problema
Hai fatto le analisi per avere la certezza dell'abbassamento del 17 beta estradiolo
 

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
ragazzi, ma la domanda che bisogna porre è: ok, l'arimidex va bene perché blocca l'aromatasi (che se c'è cmq a mio avviso a qualcosa serve così come il dht), ma ora che finisci il ciclo di arimidex? non credo tu voglia prenderlo a tempo indeterminato. o si?

saluti

ps x Jackson = ma i dosaggi ormonali dove li fai e quanto li paghi?
 
11 Ottobre 2010
327
0
265
si questo è vero ma il valore di riferimento è quello pre terapia cioè prima dell'assunzione del prostfacor .....non c'entra niente se i valori rmangano nel range perchè il raddoppio degli estrogeni gli hanno portati i problemi citati su
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,491
3,283
2,015
Milano
Comunque quello fuori dai range è sempre stato il progesterone, che da questi problemi al seno e che si è abbassato davvero di poco da un esame all'altro.

Ciao

MA - r l i n
 

master88

Utente
22 Aprile 2012
132
1
165
Jackson non hai mai pensato, invece di buttarti sull'arimidex, di ridurre la dose di prostafactors e contestualmente aumentare quella di anti-aromatasi/anti-estrogenici naturali?
In fin dei conti 2 cps di prostafactors hanno 320mg di saw + 320mg di olio di semi di zucca, l'effetto sul dht è più sostenuto di soli 320mg di saw.
Non so avresti potuto provare con 1cps di prostafactors/die o una compressa di permixon/die in modo da prendere solo 320mg di acidi grassi anti-dht e aumentare le dosi di AI naturali che sinceramente mi sembrano un po' bassine per uno che SAPEVA che sarebbe andato incontro a problemi.

Un'idea potrebbe essere 3cps/die del kmax anti-sides di marlin (e se vuoi aggiungere il ginkgo).
Oppure andare con una dose più massiccia del tipo 500mg OPC, 500mg naringina, 50mg zinco picolinato + 5mg rame, e il ginkgo (se nn li trovi altrove, prova su http://www.swansonvitamins.com, la spedizione costa una ventina di dollari ma se ordini un po' di roba ammortizzi bene siccome il dollaro è debole e i prodotti sono economici).
Ecco io le avrei provate tutte prima di lanciarmi su un farmaco, anche se a basso dosaggio come stai facendo tu (e che potrai abbassare ancora in futuro, quando il problema sarà rientrato).

Oppure la ragione è che hai paura che abbassando il saw l'efficacia sui capelli ne risenta troppo? A proposito come procede la cosa, sia dal punto di vista sides (libido e gyno) che capelli?

Ciao!
 

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Ciao Amici, rieccomi dopo un po di tempo...
Vi aggiorno sulla mia situazione Dht->sides:

Dopo i primi 12-13gg di miglioramento dopo l'assunzione di mezza compressa 2 volte a sett di Arimidex, i dolori ai capezzoli, con mio GRANDE stupore, sono tornati! pensavo proprio di aver risolto il problema, ma purtroppo ho preso un palo e sto lottando ancora per questa cosa...
I dolori sono tornati come sempre a intermittenza, un giorno lo tengo al capezzolo sinistro, e l'altro al capezzolo dentro, ho aumentato anche la dose a mezza cp 3 volte a sett di Arimidex, ma sembra che ho un miglioramento nelle 2-4 ore dopo l'assunzione, poi ritorna il fastidio... io sto cercando di non pensarci, ma la mia paura e che questo dolore man mano porti ad un ingrossamento (appena percettibile) dei capezzoli, che quando sono sotto il dolore, appaiono molli e turgidi..
Ora ho deciso dopo quasi un mese e mezzo di Arimidex, di rifare le Analisi Ormonali, per capire se il 17 Beta estradiolo è diminuito da quelle precendenti (avevo 45 pg/ml), io spero che il blocco dell'aromatasi stia avvenendo con l'Arimidex, ma questi dolori che non vanno via mi fanno pensare il contrario.. credo che il testosterone in eccesso venga lo stesso converito in estrogeni, quindi dovrei aumentare ancora di + la dose di antiaromatasi, ma sono solo pensieri, devo prima controllare le nuove analisi, che posterò non appena pronte.

Che dire, sono ancora fiducioso di riuscire ad eliminare questi fastidi ai capezzoli, e prendere IN SANTA PACE la Serenoa Repens, per mantenere sti cacchio di capelli!!

Vi tengo informati..
 

azyz

Utente
16 Ottobre 2012
166
0
165
mattafix ha scritto:
Ma smettere la serenoa no è? L endocrinologo ti fa prendere prostafactors e arimidex insieme?

Più che altro ne vale la pena prendere l'arimidex per assumere della serenoa?