DOPO LA FINA LA DUTA UN DISASTRO

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
Salve ragazzi di nuovo.

Se ricordate alcuni anni fa ho postato un interessante intervento su Dutasteride e valori ematici del DHT.
Nel mio caso la Duta, assunta per ben 2 anni di fila, aveva determinato un progressivo peggioramento (da premettere che usavo la fina sin dal lontano 2000).

Leggo questa discussione quindi mi sento in dovere di ribadire la mia *ESPERIENZA* (e non punto di vista).

Dunque la Dutasteride non funziona meglio della finasteride e non funziona sempre. Su di me semplicemente NON ha funzionato. Ribadisco adesso che non parlo solo di risultati estetici ma proprio di effetti ormonali, nel mio caso il DHT circolante non era diminuito dopo 2 anni di duta ma *AUMENTATO* del resto lo si poteva osservare chiaramente anche nel peggioramento della mia capigliatura. Paradossalmente l'area frontale è anche peggiorata...

Oggi ho cambiato un po' di cose, sono tornato alla finasteride (2,5mg al giorno) e minoxidil al 5% kirkland, la mattina metto lo spiro lotion del dott. lee e la sera a volte il locoidon. Ciclicamente per la zona frontale uso il minoxidil al 15% del dott. lee e le cose sono migliorate rispetto all'epoca dutasteride.
Non me la sentirei di consigliarla.

Come conclusione della mia esperienza ritengo che coloro che hanno (come me) un problema di forte stempiamento farebbero bene ad evitare la duta e limitarsi alla fina con un occhio a topici anche poco ortodossi e molto aggressivi (come lo spiro o il minox al 15% appunto), probabilmente la Duta è più indicata per quelli che hanno la chierica.

A *TUTTI* suggerisco di fare i dosaggi ormonali ematici prima e dopo l'assunzione di qualsiasi inibitore dell'A5R, può essere una buona spia della loro effettiva efficacia.

Prosit!

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
ciao reflex, scusami ma come fai ad aver avuto valori di dht piu alti con la duta che da quanto ne so dovrebbe inibire quasi del doppio la conversione di testo in dht?!

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
ricordo benissimo le tue analisi postate!Questa è la prova che su alcuni dutasteride fa danni,soprattutto se assuna tutti i giorni come il caro Reflex faceva!...Duta maledetta quanti misteri nascondi,eh?![xx(]

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
per De Rossi:
Che ti devo dire... nel mio caso NON ha inibito, o almeno non nei modi e nei termini che si descriveva nella propaganda.
Siccome però ho avuto dei significativi problemi di ritenzione idrica e di stempiamento la mia idea è che il mio corpo subisse un effetto dalla dutasteride, di modo che il testosterone in eccesso si aromatizzava e diventava estrogeno. Per riequilibrare la situazione l'organismo produceva più testosterone e dopo un tot di mesi aveva trovato un nuovo equilibrio sovrapponibil a quello precedente alle cure.

Questo è quanto.
Ragazzi non pensiate che tutto quello che ci propiinano serva a qualcosa, per qualcuno può andar bene ma per altri può essere rovinoso.

Prosit.

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
infatti l'organismo risponde in maniera soggettiva essendo poi farmaci per alcuni possono essere buoni per altri risultare troppo aggressivi e inutili...

charlie

Utente
3 Settembre 2005
177
0
165
Secondo me la causa non è da imputare al passaggio da fina a duta ma alla sospensione di minox...è chiaro!

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
non diamo sempre colpe al minoxidil,anche perchè se fosse cosi' efficace ci si curerebbe tutti solo col minox visto che è un topico![|)]

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
641
1
265
scusate ma c'e' qualcuno che ha assunto per un po' di tempo la fina avendo dei buoni risultati e poi passando a duta ha avuto dei miglioramenti maggiori?

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
Io ho avuto ispessimento netto dei capelli nel giro di 2 mesi assumendo 2+2 capsule di duta a settimana.
E continuando a prendere 2,5mg di fina tutti i giorni.
Per ora niente ricrescita :)

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
641
1
265
io intendo senza prendere la fina ma solo duta, certo che con 2,5 mg di fina non saprai mai se la duta funziona, io x una decina d'anni circa ho preso fina 1mg al dì, ora l'ho sospesa e prendo una capsula di avodart a giorni alterni vediamo come và

scoiattolo84

Utente
1 Agosto 2007
262
0
265
Ormai sono 9 mesi che uso duta di testa mia ma non noto nessun migliramento, anzi la calvizie procede che è una meraviglia, ora devo andare per la prima volta da d'ovidio ma sinceramente non so che ci vado a fare e soprattutto che dire. Ho provato fina duta minoxidil e tutti gli antiandrogene possibili. Io li vorrei chiedere qualcosa di molto forte o qualcosa di nuovo, ma non saprei proprio

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
A volte mi sembra che ci sia gente che facendo di testa sua senza seguire i consigli prolungati di un bravo dermatologo combini più disastri che miglioramenti.

Magari sbaglio eh..