DOPO LA FINA LA DUTA UN DISASTRO

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
si potrebbe supporre che duta possa scatenare qualche effluvio...inizialmente potrebbero esser legati a questo i problemi.e' solo un ipotesi..

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Con la fina stavi andando alla grande secondo me!! Ma hai visto bene che risultati nelle foto? Non capisco perché tu sia passato a Duta.

Quando una cosa funziona quel tanto che basta, non cambiarla, sennò si guasta!

daniel81

Utente
9 Ottobre 2006
10
0
5
poichè avevo letto dei risultati che portavano ad una percentuale + alta di ricrescita di capelli confronto alla fina, allora ho voluto provare,comunque non penso sia il minoxill perchè già nel mese di luglio agosto avevo iniziato a metterne meno(magari solo 3 volte la settimana)pian piano diminuendo.ora voglio fare un piccolo test vediamo che succede poi vi farò sapere,userò 2mg di fina al giorno e una pillola di duta alla settimana + minoxil al 5% al mattino e alla sera prima di andare a dormire. stiamo a vedere che succede nel giro di un mese o 2 dovrei vedre qualche risultato in meglio o in peggio.

acsenzio

Utente
26 Ottobre 2005
308
0
265
Per la cronaca, quando assumevo finasteride ho integrato col minox per parecchi mesi. La situazione è parecchio migliorata, ma quando ho interrotto il minox non ho notato nessun peggioramento, al massimo la situazione si è mantenuta stabile. Il mio parere è che quando c'e' la fina che tiene i capelli, interrompere il minoxidil è ininfluente.

acsenzio

Utente
26 Ottobre 2005
308
0
265
daniel81 comunque ti sconsiglio i 2mg di fina al giorno. I farmaci non sono caramelle, vacci leggero... fidati

semmy83

Utente
5 Novembre 2007
355
0
265
I farmaci sono caramelle!?? Ma che cavolo dici!? E tu che ne sai a lui che effetti possono fare!?Bisogna sempre constatare i sides e poi eventualmente se non si è soddisfatti provare ad aumentare la dose giornaliera.
Non è assolutamento vero che interrompendo il minox la fina riesce sempre a tenere i capelli, dipende dalla sensibilità che una persona ha nei confronti del medicinale.può esserci o meno ricaduta.
e poi se bastava solo fina perchè allora milioni di persone userebbero il minox!?

acsenzio

Utente
26 Ottobre 2005
308
0
265
senti semmy leggi bene, capisco l'ora tarda...ma cmq ho detto che i farmaci NON sono caramelle.
E comunque la dose sicura giornaliera e 1 mg. PUNTO. Poi uno quello che vuole fare fa, può ingoiare anche tutta la confezione in un giorno intero, non glie lo proibisce nessuno.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Vabbè non si può tornare indietro...Sarebbe stato più saggio continuare con fina per almeno due anni ma ormai è andata. Quello che mi sento di consigliarti è di proseguire la terapia per almeno sei mesi perchè altrimenti resterai col dubbio. Questo forte effluvio pitrebbe essere una forte caduta indotta.

daniel81

Utente
9 Ottobre 2006
10
0
5
sono passati praticamente circa 2 mesi e mezzo da quando ho creato questa discussione,e dal giorno ho iniziato di nuovo con la vecchia terapia con 1,5mg al giorno di fina e minoxill 2 volte al 5% la situazione è nettamente migliorata posterò delle foto al più presto cosi vi farò vedere i risultati e poi potrete commentarli.

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
dunque daniel hai avuto una parentesi disastrosa con la duta e tornando alla vecchia fina stai riprendendoti...INTERESSANTE!!![:D]

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
secondo me la causa del peggioramento si può trovare nella sospensione, anche se parziale , del minoxidil. è una sostanza efficace ma crea troppa dipendenza, se si stacca di botto si rischia grosso, ciao!

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
rivolgo una domanda a Carrera, Superalex, e gli altri che sono esperti di duta,

se sospendo fina e comincio con la duta, e sicuro che ci sia un effluvio indotto, dalle fluttuazioni estrogeniche, come leggevo in alcune discussioni?

e in quanto tempo si dovrebbe manifestare?

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Ciao io sono passato da fina (1/3 di proscar al giorno)a duta (1 cp a giorni alterni), non hon avuto effluvio...

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
Il tuo peggiramneto non e dovuta a fina ma al minoxidil purtroppo....
Senti a papa che e tanti anni che combatto la calvizia....
Rivedi i miglioramenti perche riusi il minoxidil ma quando rismetterai tutto come prima.....

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
secondo me il fatto d aver sospeso minoxidil porta (come del resto dice gigli) sempre ad un visibile peggioramento. aggiungo inoltre ke se proprio lo volevi sospendere lo dovevi fare gradatamente e non di colpo in sta maniera qua[|)]
a mio modesto parere potresti riprendere il minox e continuare con dutasteride associata a finasteride (magari 5fina 2duta come qui fanno in tanti).