dopo finasteride

peppe8_8

Utente
22 Novembre 2012
16
0
5
Salve!
Avrei una domanda da porvi...dopo 4 anni di uso di lozione di minoxidil e di anaser, ieri il dottore mi ha detto che essendo in un momento di grande perdita di capelli, non posso più fronteggiarla con l'uso di anaser e quindi mi ha prescritto la finasteride. Essendo sia me che il mio medico di famiglia un po esitanti sull'uso di quest'ultimo farmaco, vi chiedo se qualcuno di voi ha mai usato anaser o se comunque lo conosce, perchè ho letto in giro che è un integratore molto leggero e molti ne consigliano altri, tipo K-max, quindi magari potrei provare ad assumere uno di questi, e poi se va male passare a finasteride.
grazie

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Secondo me può provare tanto sono rimedi naturali efficienti e con scarsi o nullo sides !!ce anche il prostafactors valido come integratore anche se non l ho mai provato ma il k Max lo vedo più completo!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Tieni anche conto dell'ultima novità che molti stanno usando, il Restax; oppure usa gli alimenti smart tipo latte di cocco e semi di zucca che contengono gli stessi attivi, ma in dosi molto maggiori....

Ciao

MA - r l i n

peppe8_8

Utente
22 Novembre 2012
16
0
5
Si ho letto molto di questi prodotti, soprattutto di restax...che mi dite di quest'ultimo? qualcuno che lo sta provando sta avendo buoni risultati?
Vorrei saperne di più di questi alimenti smart,ad esempio, li trovo in farmacia? qual'è la posologia?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
No, sono smart perché li trovi normalmente nei negozi di alimentari (più facilmente negli ipermercati).

Ciao

MA - r l i n

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
peppe puoi provare sicuramente, però devi fare attenzione con l'avanzare dell'aga, perché mai come in questa patologia ogni andata e persa. Se vedi che con alimenti e serenoa in 6-10 mesi non ottieni quello che cerchi devi per forza prendere in considerazione la fina (che poi, detto sommessamente, da effetti collaterali in una bassa percentuale di casi, ma questa non è la sezione di pertinenza :))

azyz

Utente
16 Ottobre 2012
166
0
165
csongrad ha scritto:
peppe puoi provare sicuramente, però devi fare attenzione con l'avanzare dell'aga, perché mai come in questa patologia ogni andata e persa. Se vedi che con alimenti e serenoa in 6-10 mesi non ottieni quello che cerchi devi per forza prendere in considerazione la fina (che poi, detto sommessamente, da effetti collaterali in una bassa percentuale di casi, ma questa non è la sezione di pertinenza :))

Eh si proprio vero.Da effetti collaterali su una bassissima percentuale di casi...(Solo su detta dei dermatologi peró [:)])

azyz

Utente
16 Ottobre 2012
166
0
165
Che poi non prendiamoci per i fondelli,semmai è vero il contrario..la finasteride sul lungo da sides alla maggior parte delle persone.E non è azyz a dirlo.

azyz

Utente
16 Ottobre 2012
166
0
165
mattafix ha scritto:
Certo dottor azyz se lo dice lei sarà così, c mancherebbe

Non sono ancora dottore caro moderatore. Comunque da LEI non potevo aspettarmi certo una risposta migliore di questa..

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Cosa devo rispondere? Niente. Leggi dei commenti sui forum li dai per veri e ne fai una teoria universale valida per tutti. Chi lo dice che dopo un Po da a tutti effetti collaterali? Il mio medico di famiglia, tre dermatologi con cui ho parlato e un primario di un ospedale dicono di no.
Invece te, che sicuramente usi fina, dici che a tutti dopo un Po da effetti collaterali.
E poi basta co sto giochino del moderatore, se penso una cosa te la dico, più che altro dovresti essere te a dirmi che parli con cognizione di causa e non perchè hai letto cmmenti sul web, ma vabene lo stesso nn t sforzare troppo

azyz

Utente
16 Ottobre 2012
166
0
165
mattafix ha scritto:
Cosa devo rispondere? Niente. Leggi dei commenti sui forum li dai per veri e ne fai una teoria universale valida per tutti. Chi lo dice che dopo un Po da a tutti effetti collaterali? Il mio medico di famiglia, tre dermatologi con cui ho parlato e un primario di un ospedale dicono di no.
Invece te, che sicuramente usi fina, dici che a tutti dopo un Po da effetti collaterali.
E poi basta co sto giochino del moderatore, se penso una cosa te la dico, più che altro dovresti essere te a dirmi che parli con cognizione di causa e non perchè hai letto cmmenti sul web, ma vabene lo stesso nn t sforzare troppo

Caro mattafix,senza nessun rancore,io non sono il don vito della situazione,impegnato nella campagna contro la finasteride.Sono abbastanza aperto nel capire che per molti i capelli vengono prima della propria salute. Il dottor Gigli (che stimo come professionista) diceva che solo chi ha sides viene a lamentarsi su internet,beh per me non è così. Ci sono tante persone che hanno sides,chi in maniera minore,chi maggiore; e fanno parte della categoria dei silenziosi che è disposta ad accettare qualche piccolo problemino pur di far rimanere qualche pelo in testa. Ripeto,a me non interessa fare polemica per quanto riguarda l'utilizzo della finasteride,ognuno è padrone di se stesso e fa le scelte che meglio crede. Tu hai parlato solo con medici riguardo la finasteride,che ovviamente ti hanno confermato riguardo la bontà del prodotto. Io invece ho avuto modo di fare quattro chiacchiere con qualche utilizzatore ed ex, e le mie idee me lo son fatto. Comunque ti sbagli riguardo a me,non assumo fina. Per quanto voglia anch'io ridurre il DHT,faccio parte della categoria di persone che lo ritiene anche importante,e come dice qualche non dermatologo l'ormone che rende uomini. Credo di essermi spiegato abbastanza. Ciao

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
Azyz ha scritto:
mattafix ha scritto:

Caro mattafix,senza nessun rancore,io non sono il don vito della situazione,impegnato nella campagna contro la finasteride.Sono abbastanza aperto nel capire che per molti i capelli vengono prima della propria salute. Il dottor Gigli (che stimo come professionista) diceva che solo chi ha sides viene a lamentarsi su internet,beh per me non è così. Ci sono tante persone che hanno sides,chi in maniera minore,chi maggiore; e fanno parte della categoria dei silenziosi che è disposta ad accettare qualche piccolo problemino pur di far rimanere qualche pelo in testa. Ripeto,a me non interessa fare polemica per quanto riguarda l'utilizzo della finasteride,ognuno è padrone di se stesso e fa le scelte che meglio crede. Tu hai parlato solo con medici riguardo la finasteride,che ovviamente ti hanno confermato riguardo la bontà del prodotto. Io invece ho avuto modo di fare quattro chiacchiere con qualche utilizzatore ed ex, e le mie idee me lo son fatto. Comunque ti sbagli riguardo a me,non assumo fina. Per quanto voglia anch'io ridurre il DHT,faccio parte della categoria di persone che lo ritiene anche importante,e come dice qualche non dermatologo l'ormone che rende uomini. Credo di essermi spiegato abbastanza. Ciao

ma scusa un attimo: tu che dicevi tempo fa che gli integratori non servono ad una cippa (dicevi che non vi era nulla di scientifico sbeffeggiando un po tutti), adesso ci vieni a raccontare che assumi quintali di integratori al giorno, e addirittura ti metti a fare statistica sui sides di fina!

quindi tu stai effettuando studi clinici in doppio ceco su un campione di persone?

quando saranno terminati gli studi faccelo sapere

azyz

Utente
16 Ottobre 2012
166
0
165
pccion ha scritto:
Azyz ha scritto:
mattafix ha scritto:

ma scusa un attimo: tu che dicevi tempo fa che gli integratori non servono ad una cippa (dicevi che non vi era nulla di scientifico sbeffeggiando un po tutti), adesso ci vieni a raccontare che assumi quintali di integratori al giorno, e addirittura ti metti a fare statistica sui sides di fina!

quindi tu stai effettuando studi clinici in doppio ceco su un campione di persone?

quando saranno terminati gli studi faccelo sapere

Pccio comincio seriamente a pensare che non sai leggere..ancora ricordo in un post(tra i primi..) di aver affermato l'importanza di numerosi integratori in commercio(infatti ne assumo non pochi essendo anche uno sportivo). Forse ti riferisci riguardo al restax..ma mi pare di aver detto soltanto che potrebbe essere sostituito da prostafactors+astaxantina a parte+OPC spendendo qualcosina in meno e avendo un integratore più completo,e non di aver detto che non serve a una cippa.Cerca di stare più sereno che ti sale il cortisolo sennò.. [:)]

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
azyz, io sono serenissimo, credimi.

sto ancora aspettando le tue foto cmq..sono curioso di vedere fisicamente come sei messo e come sta la tua chioma, visto che a leggerti sembra che il kg di integrazione giornaliera ti abbia fatto diventare un superuomo.

una cosa però: non parlare di statistiche sui sides.... sai...studi clinici, doppio ceco con placebo...non facciamo terrosismo.

ci sono 5 milioni di perosne al mondo che assumono fina (io non sono tra questi), che di sicuro non son tutti qui su ieson a lamentare sides.

per l'utente che invece ha aperto il topic. puoi provare con il kmax, il restax, l'olio di cocco, i semi di zucca. ma se hai un'aga conclamata e grave e a rapida evoluzione.... la fina purtroppo fa qualcosa di tangibile.

i naturali, magari con l'uso di antiandrogeni topici fanno bene il loro lavoro in aga giovani, in casi medio lievi o borderline.

ciao

azyz

Utente
16 Ottobre 2012
166
0
165
pccion ha scritto:

sto ancora aspettando le tue foto cmq..sono curioso di vedere fisicamente come sei messo e come sta la tua chioma, visto che a leggerti sembra che il kg di integrazione giornaliera ti abbia fatto diventare un superuomo.

una cosa però: non parlare di statistiche sui sides.... sai...studi clinici, doppio ceco con placebo...non facciamo terrosismo.

ci sono 5 milioni di perosne al mondo che assumono fina (io non sono tra questi), che di sicuro non son tutti qui su ieson a lamentare sides.

per l'utente che invece ha aperto il topic. puoi provare con il kmax, il restax, l'olio di cocco, i semi di zucca. ma se hai un'aga conclamata e grave e a rapida evoluzione.... la fina purtroppo fa qualcosa di tangibile.

i naturali, magari con l'uso di antiandrogeni topici fanno bene il loro lavoro in aga giovani, in casi medio lievi o borderline.

ciao

Tranquillo per quanto riguarda il mio fisico sto messo bene,per quanto riguarda i capelli,giusto una leggera stempiatura(anche se non so per quanto..)e sto tirando avanti ancora senza minoxidil.. Per quando riguarda il terrorismo riguardo la finasteride non era mia intenzione. Anche se per quanto mi riguarda preferirò guardare i miei capelli cadere uno ad uno piuttosto che iniziare ad usarla. Ciao

azyz

Utente
16 Ottobre 2012
166
0
165
pccion ha scritto:

ciao

Pccion un ultima cosa.Come mai tu non usi finasteride o l'affianchi al restax? Inoltre perchè usi il purtroppo quando dici che fina è l'unica che può dare qualcosa di tangibile? Senza polemica..