dopo due mesi di Duta.....

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Gordon
crack.
penso che la posizione del doc. Wong nasca in primis: dal fatto che l'effetto di una capsula di duta (scientificamente parlando) va ben oltre le 36 ore.
e secondo: perche' se la duta riesce ad arrestarti la calvizie sarai costretto a prenderla per tutta la vita, a meno che tu un bel giorno ti stufi e decidi di dire addio ai capelli.
ed essere costretto a prendere per tutta la vita una cpr di avodart al giorno penso sia una cosa da sconsigliare a priori.

Se non ci sono effetti collaterali particolari la prenderò per il tempo necessario ai fini della cura. Con Fina è la stessa cosa, anche lì la terapia è per tutta la vita fino a quando non ti stufi e decidi di dire addio ai capelli.
I sides dovuti all'inibizione del DHT sono quelli elencati, e non cambiano se la prendi per una settiman, un mese o dieci anni. Inibendo il DHT puoi avere tutta una serie di sides provocati dal un potenziale aumento degli estrogeni, se i sides non li avverti non ce li hai e basta.
Tieni presente comunque che secondo quello che dici il Dott. Gigli dopo i 40 anni la caduta provocata dal DHT dimininuisce, quindi io miro ad arrivare quasi indenne a quella età. Quando mi stuferò di prendere Duta andrò avanti a lozioni come ho fatto per due anni.

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
sono daccordissimo gordon

io è da due mesi che l'assumo regolarmente tutti i giorni.ma nn continuero questa posologia all'infinito.
se i risultati in termini di ricrescita o mantenimento debbano essere incoraggianti ,penso proprio che dopo un anno esatto calero ad una compressa ogni 2 di'

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
capisco crack.

ma nessuno ha mai preso dutasteride (1 cpr al di') per piu' di 2 anni di fila per cui non si puo' avere la sicurezza che la cura a lungo (anzi lunghissimo) termine non possa causare altri problemi o peggiorare quelli gia esistenti.

cmq non so quanti anni hai, certo non penso che hai 20 anni perche' tirare fino a 40 e oltre con una cpr di duta al di' sarebbe fuori luogo secondo me.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
capisco crack.

ma nessuno ha mai preso dutasteride (1 cpr al di') per piu' di 2 anni di fila per cui non si puo' avere la sicurezza che la cura a lungo (anzi lunghissimo) termine non possa causare altri problemi o peggiorare quelli gia esistenti.

cmq non so quanti anni hai, certo non penso che hai 20 anni perche' tirare fino a 40 e oltre con una cpr di duta al di' sarebbe fuori luogo secondo me.

Guarda che anche le cure per l'ipertrofia prostatica benigna non sono a tempo a meno che non si arrivi all'intervento chirurgico. La Duta nasce come farmaco d'elezione per questa patologia,non è che se la prostata migliora si abbandona la cura...
Ho visto uno studio condotto su afroamericani della durata di due anni, credi che un paziente con una patologia come quella abbandoni la cura dopo due anni? Non ha alcuna base una cosa del genere...
Ci sono pazienti che per patologie cardiache prendono da 10 anni e passa la cardioaspirina, credi che esistano studi così a lungo termine su questo farmaco vecchio come il cucco?
Se si ragionasse in questo modo allora non verrebbe intrapresa nessuna cura per il trattamento di una patalogia che necessita di essere curata costantemente per anni, perchè sono una rarità studi che durano per molti anni.
Ricordo poi che non stiamo parlando degli anoressanti di vecchia generazione tipo la Fentermnina o la Fenfluramina, ma della Dutasteride i cui sides sono ben conosciuti e che comprendono ginecomastia, calo della libido ecc., tutti sides correlati all'aumento degli estrogeni. In poco più di un anno di cura non ho avuto sides di nessun genere, mentre un breve periodo con Fina aveva annientato la mia sessualità.
Saluti, Crack.

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
ecco.... miro di arrivare ai 40 anch'io po*ca vacca.
ho 23 anni.... dovro prendere duta x solo 17 anni, dai nn sono molti[:D]

e se i side si dovrebbero presentare passero a fina
e se anche con fina verifichero gli stessi problemi, chiedero aiuto al mitico MARLIN

l'ottimismo è il profumo della vita[:)] e assieme ad un buon dermatologo è l'unica arma x tenere a bada la minaccia della pelata

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Io utilizzo 0,5mg/die di Dutasteride dal Settembre 2003 e posso affermare che non da ne più ne meno effetti collaterali rispetto a 5mg/die di Finasteride , avendo utilizzato questo dosaggio di Finasteride per molti anni . Questo ovviamente nel mio caso specifico .

[:)][:)]

Ciao Chopin

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
crack,
e' vero che la duta nasce come farmaco da prendersi continuamente (senno la prostata si reingrossa, ovvio) ma dimentichi che la duta e' un farmaco nato, studiato e testato solo ed esclusivamente per gli over 50enni.

la duta non e' stata concepita per pazienti giovani, per cui non nasce come un farmaco da prendersi vita natural durante, sopratutto in eta' giovanile.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
crack,
e' vero che la duta nasce come farmaco da prendersi continuamente (senno la prostata si reingrossa, ovvio) ma dimentichi che la duta e' un farmaco nato, studiato e testato solo ed esclusivamente per gli over 50enni.

la duta non e' stata concepita per pazienti giovani, per cui non nasce come un farmaco da prendersi vita natural durante, sopratutto in eta' giovanile.

Credo certe volte di non riuscire a farmi capire; mi spieghi perchè la Duta dovrebbe dare sterilità in un trentenne e non in un cinquantenne dato che anche quest'ultimo è in grado di fecondare una donna?
Mi spieghi perchè dovrebbe dare tumori in un soggetto giovane, come affermano alcuni buontemponi sul forum, e non in un cinquantenne. I sides sono quelli correlati al potenziale aumento degli estrogeni, perchè sopprimendo il DHT è quello che succede.
Anzi è più probabile che sides tipo la ginecomastia e il calo della libido possano essere più presenti proprio negli over 50 in virtù di un profilo ormonale meno favorevole.
In ultimo una domanda: che differenza pensi vi possa essere tra un paziente che prende Duta dai 20 ai 40 anni per la calvizie, e tra un altro che la prende dai 50 ai 70 anni per l'ipertrofia prostatica? Secondo me assolutamente nessuna, col paradosso che proprio quest'ultimo avanzando con l'età e aumentando naturalmente gli estrogeni possa essere più predisposto ad eventuali sides.

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Crack,
non devi chiedere a me se la duta puo dare problemi di infertilita' o qualsiasi altro sides. Io non lo so. Certamente se volessimo parlare di infertilita' (sebbene non abbiamo alcuna evidenza riguardo a questo sides) potremmo dire che un 20enne ha sicuramente necessita' assai piu' marcate di rimanere fertile rispetto a un 50enne.
per il resto io ti ho risposto: la duta e' un farmaco nato e testato per essere preso in continuazione (come dici bene tu) ed allo stesso tempo e' nato e testato per le esigenze degli ultra 50enni (come dico bene io). Questo e' vero, non ci stiamo raccontando ca**ate.

per il resto:
se tu consideri la TUA condizione fisica e le tue necessita' sessuali e riproduttive ALLA PARI di quelle di un 50enne, allora fai sicuramente bene a curarti gia' in giovane eta' con la posologia e i tempi di un ultra 50enne!

ciao!

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Crack,
non devi chiedere a me se la duta puo dare problemi di infertilita' o qualsiasi altro sides. Io non lo so. Certamente se volessimo parlare di infertilita' (sebbene non abbiamo alcuna evidenza riguardo a questo sides) potremmo dire che un 20enne ha sicuramente necessita' assai piu' marcate di rimanere fertile rispetto a un 50enne.
per il resto io ti ho risposto: la duta e' un farmaco nato e testato per essere preso in continuazione (come dici bene tu) ed allo stesso tempo e' nato e testato per le esigenze degli ultra 50enni (come dico bene io). Questo e' vero, non ci stiamo raccontando ca**ate.

per il resto:
se tu consideri la TUA condizione fisica e le tue necessita' sessuali e riproduttive ALLA PARI di quelle di un 50enne, allora fai sicuramente bene a curarti gia' in giovane eta' con la posologia e i tempi di un ultra 50enne!

ciao!

Quello che dico io mi pare abbstanza chiaro, non mi pare di aver ricevuto risposte, ma magari mi sbaglio...
Comunque la battuta alla fine è divertente.

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
La Dutasteride non rende asslolutamente sterile un uomo , questa è una grossa falsità !! Lo dico dopo che ho effettuato uno spermiogramma nel 2006 dopo più di 3 anni e 2 mesi di assunzione continuativa di Dutasteride 0,5 mg/die .

Il mio spermiogramma è ok anche se utilizzo la Dutasteride ogni giorno da più di 3 anni .

Io di questo dato non mi stupisco poichè gli unici effetti collaterali cui può andare incontro uno che assume Dutasteride sono quelli che sono indicati nel suo bugiardino più precisamente :

Impotenza 6 %
Libido alterata diminuita 3,7%
Disturbi della eiaculazione 1,8%
Ginecomastia 1,3%

Voglio inoltre precisare che con l'assunzione di Dutasteride 0,5 mg/die si ha solo un abbassamento del livello del dht , ma non la sua eliminazione totale . Il dht c'è eccome !! E' questo il punto sul quale nessuno riflette !! L'uomo dopo la pubertà ha bisogno di un quantitativo minore di dht rispetto a quanto ne produce realmente , esso provoca più danni che benefici ( dopo la pubertà ) .

Un soggetto che assume 0,5 mg/die di Dutasteride come chi assume 5 mg/die Di Finasteride ed in minor misura 1 mg/die di Finasteride avrè un quadro ormonale seguente ( rispetto agli stessi valori se non assumesse niente ) :

1 ) Testosterone - Aumento ( Fisiologico )
2 ) Ormone Luteinizzante LH - Aumento ( Fisiologico )
3 ) Ormone Follicolostimolante - Aumento ( Fisiologico )
4 ) Diidrotestosterone DHT - Considerevole Riduzione Ma Non Eliminazione Completa .

Un uomo ( come io stesso ) che presenta un valore del Testosterone , dell'LH e dell'FSH più alto rispetto a prima dell'utilizzo di Dutasteride 0,5 mg/die ed un valore molto basso di Dht - Diidrotestosterone NON E' AFFATTO STERILE ( o con altri problemi ) !!

[:D][:D]

Ciao Chopin

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Chopin
La Dutasteride non rende asslolutamente sterile un uomo , questa è una grossa falsità !! Lo dico dopo che ho effettuato uno spermiogramma nel 2006 dopo più di 3 anni e 2 mesi di assunzione continuativa di Dutasteride 0,5 mg/die .

Il mio spermiogramma è ok anche se utilizzo la Dutasteride ogni giorno da più di 3 anni .

Io di questo dato non mi stupisco poichè gli unici effetti collaterali cui può andare incontro uno che assume Dutasteride sono quelli che sono indicati nel suo bugiardino più precisamente :

Impotenza 6 %
Libido alterata diminuita 3,7%
Disturbi della eiaculazione 1,8%
Ginecomastia 1,3%

Voglio inoltre precisare che con l'assunzione di Dutasteride 0,5 mg/die si ha solo un abbassamento del livello del dht , ma non la sua eliminazione totale . Il dht c'è eccome !! E' questo il punto sul quale nessuno riflette !! L'uomo dopo la pubertà ha bisogno di un quantitativo minore di dht rispetto a quanto ne produce realmente , esso provoca più danni che benefici ( dopo la pubertà ) .

Un soggetto che assume 0,5 mg/die di Dutasteride come chi assume 5 mg/die Di Finasteride ed in minor misura 1 mg/die di Finasteride avrè un quadro ormonale seguente ( rispetto agli stessi valori se non assumesse niente ) :

1 ) Testosterone - Aumento ( Fisiologico )
2 ) Ormone Luteinizzante LH - Aumento ( Fisiologico )
3 ) Ormone Follicolostimolante - Aumento ( Fisiologico )
4 ) Diidrotestosterone DHT - Considerevole Riduzione Ma Non Eliminazione Completa .

Un uomo ( come io stesso ) che presenta un valore del Testosterone , dell'LH e dell'FSH più alto rispetto a prima dell'utilizzo di Dutasteride 0,5 mg/die ed un valore molto basso di Dht - Diidrotestosterone NON E' AFFATTO STERILE ( o con altri problemi ) !!

[:D][:D]

Ciao Chopin

Ti ringrazio perchè mi sento rinfrancato. Finalmente leggiamo cose sensate e fatti concreti, non soeculazioni metafisiche.
Saluti, Crack.

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Crack io ti auguro ogni bene, capelli, sesso e figli maschi.
e non ti sto prendendo per il c**o, capiscimi bene.
pero' se dico che la duta e' un farmaco nato e testato per le necessita' degli ultra 50enni, non dico una cazzata perche' e' cosi', e non puoi negarlo.

poi se facendo i tuoi conti, ragionandoci bene su etc. etc. sei arrivato alla conclusione che non ti causi alcun rischio assumere in giovane eta' la posologia di duta testata per gli ultra 50enni, allora io spero che vada davvero tutto bene! anch'io prendo duta per cui alla fine siamo sulla stessa barca [:)][X]
pero', ripeto (sopratutto per rispetto a chi si avvicina a questo genere di farmaco), va detto -anche- che una cpr al giorno di duta e' la posologia indicata per un tipo di terapia che coinvolge esclusivamente ultra 50enni!

spero non me ne vorrai per questo! [8)][X]

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Non te ne voglio, dico solo che paradossalmente la Duta può avere più effetti negativi sul cinquantenne di cui parli tu, proprio per il fatto che avanzando con l'età gli estrogeni tendono naturalmente ad aumentare.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
quoto crack...il dht non è indispensabile alla funzione sessuale nè all'erezione...chiaramente controbilancia gli estrogeni visto che non può aromatizzare..in ogni caso molti qui hanno detto un sacco di ca**ate.

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
STATEMI A SENTIRE...LA SINERGIA TRA DUTA E FINA E' LA MIGLIOR STRADA DA PERSEGUIRE.....FIDATEVI DI UN LITTORIANO.[:(!]

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Citazione:Messaggio inserito da littorio
STATEMI A SENTIRE...LA SINERGIA TRA DUTA E FINA E' LA MIGLIOR STRADA DA PERSEGUIRE.....FIDATEVI DI UN LITTORIANO.[:(!]

Non vi dico di fidarvi di me, esprimo solo la mia personalissima opinione: non ha il benché minimo senso prenderle entrambe, dal momento che hanno la stessa identica azione anti-DHT, e la dutasteride è la molecola più completa al riguardo. Se già si prende duta, la finasteride è del tutto inutile: o l'una o l'altra.