dopo due mesi di Duta.....

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
Ho capito bene?? Non si è ancora sicuri che sia il DHT a provocare l'aga? Allora parliamo del nulla qunado discutiamo su fina duta & C.?

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
la duta può essere più efficace di fina.
Ma non è una verità valida sub specie aeternitatis.

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
La Dutasteride ( anche se non è approvata per l'a.a. )inibitore duale è la base fondamentale per chi vuole contrastare efficacemente e con successo l'a.a. ciò non toglie che anche la finasteride sia utile .

[:D][:D]

Ciao Chopin

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Chopin
La Dutasteride ( anche se non è approvata per l'a.a. )inibitore duale è la base fondamentale per chi vuole contrastare efficacemente e con successo l'a.a. ciò non toglie che anche la finasteride sia utile .

[:D][:D]

Ciao Chopin

Quoto al 100%

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Citazione:Messaggio inserito da buliron
crack... cosa ne pensi della posologia di littorio?

Io preferisco l'uso senza interruzioni di una sola molecoa, sia essa la Duta o la Fina.

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
e cosa mi dite riguardo alla posologia di duta?

io sono stato alla clinica hasson&wong e m'ha visitato Wong. Mi ha detto di prendere 2cpr di avodart alla settimana. tutti i lunedi e tutti i giovedi perche' ha detto che quelle bastano e avanzano.

e io siccome sono cocciuto ho deciso di prenderene 3 alla settimana. lunedi, merc, e ven.

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
Citazione:Messaggio inserito da Gordon
e cosa mi dite riguardo alla posologia di duta?

la mia esperienza sembra non aver insegnato nulla a nessuno...

allora mettiamo dei paletti:

1) la duta non funziona su tutti allo stesso modo e *PUO'* non funzionare per nulla
2) la posologia adeguata dovrebbe essere una capsula al giorno tutti i giorni
3) in ogni caso è bene fare rilievi periodici del DHT circolante e, in particolare, farlo prima di iniziare la terapia.

Prosit.

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Secondo me non si può generalizzare sono d'accordo con reflex.
Ho una bella scorta di fina e dutasteride, comprata prima di decidere di smettere con gli inibitori orali(1 agosto) almeno fino a che non avrò la certezza di avere androgenetica(cioè gennaio o max febbraio, qualcuno ne ha bisogno?[:D])

Ad ogni modo duta si è un farmaco che su alcuni potrebbe funzionare meglio di fina, ma su alcuni non funziona proprio kissà xkè, forse c'è un effetto rebound.
Fina per quel che ne sappiamo è il caposaldo della lotta al dht, può funzionare poco ma solitamente funziona su tutti almeno all'inizio.
Spezzo una lancia a favore della nuova posologia 5 giorni fina e 2 giorni duta, avevo pensato ank'io a una posologia del genere e a gennaio,o febbraio quando avrò perso un sacco di capelli(fino ad oggi non sono peggiorato un granchè) ed avrò la conferma di avere alopecia androgenetica bè credo che proverò io questa strada.
Anche perchè questo potrebbe in alcuni casi risolvere il calo di libido indotto da finasteride, ovviamente nel caso in cui funzionasse farei 1 o 2 mesi di pausa ogni 7-8 mesi.

Questa sinergia fina/duta potrebbe rappresentare una bella svolta per chi ha l'androgenetica, dopo tutto non è molto impegnativo ingoiare 5 mg di finasteride alla settimana e un mg di duta, ovviamente con minoxidil, nizoral e locoidon saltuariamente.

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
quoto akiraaa e reflex

x reflex:il uo punto 2 sembra essere in netto contrasto con gordon
mi chiedo allora che è questa clinica hasson&wong?
è una clinica attendibile?
spiegami gordon x cortesia?

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
sinceramente il caso di reflex e' abbastanza sconcertante semplicemente xche va contro tutte le sperimentazioni scientifiche che sono state fatte sulla molecola dutasteride (e sono tantissime, quelle che di regola precedono l'uscita in commercio di qualsiasi farmaco)
scientificamente il caso di reflex potrebbe essere archiviato come un caso del tutto anomalo immagino, semplicemente perche, contrariamente alla sua esperienza, le migliaia di persone testate con duta hanno tutte subito un sensibile calo di dht nel sangue, come afferma il foglietto illustrativo del farmaco.

per quanto riguarda la clinica H&W, sono tra i migliori chirurghi al mondo in fatto di trapianti (se non i migliori in assoluto) hanno rimesso in sesto centinaia di teste provenienti un po' da tutto il mondo ed hanno anni di esperienza alle spalle per cui li reputo sufficientemente attendibili (anche se, di fatto, non esiste una posologia di duta scientificamente approvata per la lotta contro la calvizie)

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Secondo me avere livelli costanti di una molecola nel sangue è il modo migliore per permetterle di agire. Proprio per questo preferisco l'assunzione di una molecola con continuità, sia essa Duta o Fina.
Ho letto da qualcuno in questo post che alternado Duta e Fina si potrebbe risolvere il calo della libido indotto da quest'ultima. Ricordo che il calo della libido che Duta può provocare potrebbe anche essere superiore a quello di Fina, proprio in virtù della maggiore inibizione del DHT che esercita. Ripeto anche che io cali della libido con Duta non ne ho sperimentati, differentemente a quanto mi era successo con Fina, ma che comunque questa non è la norma. Nel foglietto illustrativo il potenziale calo della libido è tra i sides evidenziati, e ricordo anche che le percentuali evidenziate nelle sperimentazioni, anche se di poco, sono superiori a quelle di Fina.
Dico anche che se non si hanno sides dalla assunzione di Fina o Duta non capisco il motivo di una assunzione saltuaria. I sides sono quelli documentati, non ci sono problemi particolari ad assumere le due molecole continuità se non si accusano i sides documentati nel foglietto illustrativo.
Se io avessi riscontrato il calo della libido che avevo avuto con Fina, avrei interrotto Duta dopo poco tempo. Ci sono medici che affermano come il calo della libido sia un side che dopo alcuni mesi si attenua, ma io non avrei certo aspettato di rovinare la mia vita sessuale per mesi se avessi sofferto di questa cosa.
Tutto questo per dire che una terapia va fatta con continuità, e che una assunzione saltuaria può risolvere in parte il problema sides ma ha chiaramente meno efficacia. Se si hanno effetti collaterali e li si ritiene intollerabili la terapia si interrompe e basta, e si seguono altre strade. Ci sono sempre le lozioni con minox e antiandrogeni che sono validissime, sia stand alone che in combinazione con le pillole.

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
mi spiace deluderti crack ma l'alopecia a lungo termine seppur con fina duta e minoxidil peggiora sempre(in termini di 10-20 anni)...

capejus

Utente
3 Settembre 2003
11
0
5
Cmq sia..
anche io ora sto prendendo 1 capsula di avodart ogni 5 giorni e nel frattempo fina 1/4..
Sono 6 anni che mi curo con fina..
Niente miracoli..ma non mi lamento..visto come stanno i coetanei..
Quello che mi incuriosisce è se dopo i 30 l'alopecia diventa un meno aggressiva..
Ciaooo
:)

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Akiraaa
mi spiace deluderti crack ma l'alopecia a lungo termine seppur con fina duta e minoxidil peggiora sempre(in termini di 10-20 anni)...

Non mi deludi affatto, semplicemente perchè non ho mai detto il contrario di quanto da te affermato.

perfect cell

Utente
2 Giugno 2006
230
0
165
domanda: ma dopo l' assunzione della capsula di duta, per quanto tempo questa rimane attiva nel corpo ed esercita la sua fuzione?

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
crack.
penso che la posizione del doc. Wong nasca in primis: dal fatto che l'effetto di una capsula di duta (scientificamente parlando) va ben oltre le 36 ore.
e secondo: perche' se la duta riesce ad arrestarti la calvizie sarai costretto a prenderla per tutta la vita, a meno che tu un bel giorno ti stufi e decidi di dire addio ai capelli.
ed essere costretto a prendere per tutta la vita una cpr di avodart al giorno penso sia una cosa da sconsigliare a priori.