Dopo 36 mesi di cura dal Dott. Campo (Con Foto) !

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
bene si prendo quelli ramificati ma nn so che significhi kyowa...c'e' scritto ramificati con vitamina b6....io pensavo che era un po' come fare una dieta iperproteica e cio' potesse fare male al capello..

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
si ma delle quantità specifiche cambiano.

ti faccio un solo esempio, ma vale per diversi elementi.

Il rame nel micronutrience è 2mg nel multicentrum è 0.7mg sembra una differenza minima, ma molto importante, le alti dosi di vitamina C, lo zinco ed il ferro diminuiscono l'assorbimento del rame, essendo i due metalli competitori tra loro e la vitamina c diminuisce l'assorbimento del ferro. Quindi 2mg di rame sono essenziali !

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ok grazie kerberus... anche se non sapevo che la vitamina c riducesse l'assorbimento del ferro...dovrebbe fare il contrario anche perche molte persone la prendono proprio in abbinamento con gli integratori di ferro..

http://www.nutritionvalley.it/nutrienti/vitamine/vitamina_c_acido_ascorbico.html

comunque ho comprato il micronutrience e twin efa per gli omega 3 e 6...vediamo un po come va

ero tentato nel prendere anche c complex 1000 ma credo che aspetterò qualche mese lo inizierò insieme a E400 sempre long life..

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
no scusa mi sono espresso male, la vitamina c aumenta l'assorbimento del ferro ma esse essendo antagonista del rame a sua volta diminusce l'assorbimento del rame stesso.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
come ti sembra l'integrazione di twin efa e micronutrience?

http://www.omegor.com/_vti_g1_twin_aspx_rpstry_31_--epa-dha-gla.sphtml

il micronutrience lo prendo perche di solito in questo periodo fino a marzo ho sempre integrato con multivitaminici..e dai tuoi feed positivi ho scelto questo

mentre il twin efa prendo 1 capsula al giorno per idratare pelle e capelli visto il freddo , non prendo piu di 1 grammo perche julien lo sconsiglia su chi ha una giovane età e poi perche altrimenti dovrei prendere e400 per contrastarne l'ossidazione..

a te come va?? i galenici che hai fatto ti stanno dando soddisfazione?

fabiolovsky

Utente
28 Dicembre 2009
4
0
5
Salve a tutti.. Sono nuovo nell'intervenire nel forum, tutt'altro nel leggere..

Ho 25 anni e da temo immemore, dai 14 circa, soffro di alopecia (credo androgenetica).
Conoscendo la mia poca voglia e costanza non mi sono mai troppo impegnato in una cura. A luglio però ho iniziato ad usare Fina. A Settembre ho subito il collasso nella vita privata, funzionamento pressochè nullo, quindi ho interrotto ed ho iniziato anche a prendere l'arginina Eurosup per velocizzare la ripresa della circolazione. In tre mesi avrò preso una 60ina di compresse, in maniera saltuaria e sregolata, quando 1 e quando 2 (a seconda del bisogno [8D]). Beh, cari signori, sapete oggi cosa ho notato? Che nella parte frontale sinistra, dove avevo un significativo buco, i capelli stanno ricrescendo. diciamo che in dieci anni la mia caduta è stata lenta, di capelli ne ho ancora, ma sono molto molto fini e radi. Praticamente ho perso 3 cm di attaccatura ed un forte diradamento diffuso, ma più o meno ci sono. Con Volluma e un po' di Spuma sembro un capellone. Credo che continuerò a prendere l'arginina, e vi seguirò per approfondimenti e integrazioni, dato che la fina non credo entrerà più nel mio stomaco.

E sta storia delle vitamine me gusta assai..

Continuate così..

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
Ciao Kris,

intanto ero curioso di sapere come ti trovi con il minox galenico !

Poi il twin efa è un buon prodotto, ma io ovviamente ho le mie idee e soprattuto già assumo diversi integratori, quindi non lo assumo solo per quellom però l'ho consigliato alla mia donna !

Io ho visto una grosso differenza in termini di caduta da quando assumo il micronutrience e la vitamina c in alte dosi.

Sono praticamente certo che la lisina e la prolina che assumo in alti dosi per via dell'alimentazione per la palestra che segue più la vitamina c, mi ha fatto fare un salto di qualità sia in termini di caduta che di qualità.

Io ti consiglierei 1000mg di lisina + 1000mg di prolina e 4 dosi durante la giornata di vitamina c da un 1000mg.

Ripeto una integrazione per i capelli completa è come segue :

Biotina 2gr.
Vitamina E 2.000 UI
Niacinamide 1 gr.
Zinco 40mg
Ferro 40mg
Rame 1mg
iodio 150mcg
arginina 1gr.
paba 300mg
vitamina b6 20mg
Vitamina a 1mg

Ovviamente + 6/8gr di vitamina c al giorno

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
grazie per la dispobibilità kerberus ti sono grato[:)]

con la lozione di campo per ora mi trovo male perche sono passato dal 4% al 2.6% con ciproterone acetato , e soprattutto da mettere la lozione precedete solo su tempie e vertex , a metterla ora su tutto lo scalpo con il suo metodo..quindi sto avendo una caduta un pò abbondante che ha accentuato il diradamento ma credo che prima di un paio di mesi non avrò una buona stabilizzazione.

il micronutrients l'ho iniziato ieri e lo prendo dopo pranzo abbinato con il twin efa prima di pranzo in modo da completare piu o meno l'integratore che mi aveva prescritto galenico con dosi maggiori..

la vitamina c come ho detto dovrei prenderla insieme alla vitamina E ma questa integrazione me la lacio per primavera[:)]

per la lisina e prolina non so veramente niente , mi dovrei informare , lo terrò a mente anche perche a gennaio rinizio seriamente palestra!

speriamo che la lozione di campo funzioni!

io ne metto 2 ml la sera , tu sei passato a 2 applicazioni die?

ciao!

[:)]

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
si si kris sempre fatto due applicazioni da 1,5ml l'una.

cmq mi sono modificato al lozione da solo e a gennaio ne ho un altra pronta.

il passaggio da 4% al 2,6% un pochino lo senti è inevitabile, però poi si stabilizza e migliora fidati.

Cmq se fai palestra mangia in modo adeguato e pensa ad intregrare con la glutammina xchè altrimenti le influenze si sprecano !

informati sulla lisina sulla prolina e sul collagene prodotto con la vitamina c, avrai grosse sorprese (dai un occhiata al forum aerrepici, fidati...)

wahoo

Utente
30 Ottobre 2009
150
0
165
kerberus non ho potuto fare a meno di leggere,
ci sarà un momento in cui potrai smettere la cura?

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
scusami kerberus.... sono d'accordo con te per quanto riguarda l'integrazione. Volevo chiederti un consiglio velce intanto... gli integratori della eurosup secondo te come sono??? rapporto qualita' prezzo?? Riesco ad averli con un buono sconto... e poi ha una gamma completissima... vitamine,aminoacidi... e tutto il resto... grazie

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
wahoo smetterò la cura quando deciderò che magari ci sono cose + importanti dei capelli o solo che mi sono stufato !

kris se 2 applicazioni sono un problema nn ti preoccupare anche una cmq va bene.

manuel gli integratori della eurosup non sono male se poi li hai con uno sconto conveniente allora ancora meglio !

Nel mercato oggi ci sono prodotti di qualità migliore, ma dipende quanto si vuole spendere.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si io ho sempre fatto un applicazione sola ma il dottore insiste talmente tanto per farne due che dice che i risultati di un minox 2% applicato 2 volte die potrebbero essere maggiori di un minox 5% applicato una volta die..

io ho paura che poi non riesca a metterlo sempre per via delle notti che passo fuori casa specialmente in estate e il tempo che perderei la mattina prima di andare all'università o in palestra , anche perche per metterlo con il cotton fioc ci metto poco meno di 10 minuti quindi un po di tempo lo perdo , dovrei provare a metterlo sempre con il cotton fioc evitando di dividere i capelli in righe , dato che ogni volta perdo piu tempo a fare le 8 righe che a metterlo..

l'iter dell'applicazione è ; faccio una riga e passo il cotton fioc , seconda riga e passo il cotton fioc ecc devo essere piu rapido per passare a 2 applicazioni

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
o ci metto 5 minuti nn divido la testa in righe ma bagno dove necessario.

perdi 5 minuti ne vale la pena fidati

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
in che senso bagni dove necessario? non lo passi su tutta la cute? comunque sia stasera provo! poi a gennaio proverò a fare due applicazioni [:D]

ciao!

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
Bhe si, però insisto sui punti più delicati come le tempie e il vertex.

cmq sto provando la lozione con il ciproterone acetato a 0.9% e il progesterone al 1,8% non cambiamo molto... forse effettivamente è solo il minox che fa la differenza...

vi tengo aggiornati !