Dopo 36 mesi di cura dal Dott. Campo (Con Foto) !

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
no il 99,9 % sono capelli maturi con tanto di bulbo, caduti per termine del ciclo vitale.

La cosa che mi fa riflettere molto che da quando assumo costantemente alti dosi di vitamina c e un multivitaminico e un multiminerale non mi cadono più di 30 capelli al giorno mentre prima arrivavo a 80/90.

Sto cmq facendo delle ricerche in proposito e vi terrò aggiornati.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ieri sono andato d campo...

la cura per i prossimi 6 mesi è diventata questa :

Fina

minoxidll 2,6%
ciproterone acetato 0.5%
Idrocortisone butirrato 0.08%
Ciclosilicone Pentamero 16%
Alcool 96°

integratore:

biotina 2 mg
tocomax 40 mg
melatonina 2 mg
olio di pesce 150 mg
calcio panteonato 4mg

ha sostituito il progesterone con il ciproterone acetato per dare una spinta in piu sul frontale..

ciao!

ippo

Utente
31 Ottobre 2009
224
0
165
ciao kerberus, sono anche io un paziente del dott. campo anche se da poco, per ora sto usando ancora il minoxidil al 2% senza antiandrogeni ma con la melatonina e l'idrocortisone.

Ho visto che per tutta la durata della cura Campo non ti ha mai tolto dalla lozione l'idrocortisone (correggimi se sbaglio) mentre a me a detto che l'avrei usato a cicli, sopratutto quando gli ho detto che ero un po' perplesso sull'uso dell'idrocortisone.

Ti vorrei chiedere, tu in questi anni di cura hai notato qualche effetto ascribile all'uso dell'idrocortisone? Ipopigmentazione, eruzioni, sensibilizzazione ecc. Se ti sei posto il problema, tu cosa ne pensi di questo uso così prolungato?

Io l'unica cosa sono un po' preoccupato dalla possibilità di atrofia cutanea, cioè che la cute diventi più sottile, in ottica di un futuro autotrapianto... dite che è una paranoia mia?

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si sono passato il primo agosto dal kirkland 5% al nanominox 4% e ora mi rimane l'ultima scorta che alternerò con la lozione di campo fino a tenere solo quest'ultima..

il nanominox è un ottimo prodotto ma vorrei seguire campo alla lettera , e poi evitare di prendere troppi medicinale perche avendo 20 anni non mi sembra tanto salutare

ciao!

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Spero per te che sia finalmente la terapia vincente.[X]
Spero di averla trovata anch'io visto che sono già al 3° dermatologo, anche se a dire la verità l'ultimo mi è sembrato decisamente il più orientato.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si speriamo...anche se io la terapia vincente gia ce l'ho ed' è la ginnastica facciale[:D]

però per motivi di tempo non riesco a praticarla bene...

campo sembra bravo..anche se non si ricorda mai dei pazienti e non apre schede dettagliate...basta solamente che porti la ricetta precedente.

ciao!

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
Citazione:Ho visto che per tutta la durata della cura Campo non ti ha mai tolto dalla lozione l'idrocortisone (correggimi se sbaglio) mentre a me a detto che l'avrei usato a cicli, sopratutto quando gli ho detto che ero un po' perplesso sull'uso dell'idrocortisone.

Ti vorrei chiedere, tu in questi anni di cura hai notato qualche effetto ascribile all'uso dell'idrocortisone? Ipopigmentazione, eruzioni, sensibilizzazione ecc. Se ti sei posto il problema, tu cosa ne pensi di questo uso così prolungato?

idrocortisone non mi ha dato mai problemi anche perchè a percentuali cosi basse è praticamente impossibili cadere nelle controidicazioni. Stai sereno.

Citazione:campo sembra bravo..anche se non si ricorda mai dei pazienti e non apre schede dettagliate...basta solamente che porti la ricetta precedente.

infatti... e cmq tende a dare sempre le stesse lozioni, difficilmente unisce + principi attivi tipo il progesterone e il ciproterone acetato agiscono in maniera sequenziale e non si sovrappongono, c'ho discusso diverse volte, ma lui ha la sua filosofia.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ora un mese e mezzo...perche è tutto occupato l'ho sentito dire ieri nello studio

comunque in media 1 mesetto...a volte se hanno posto anche meno..

ciao!

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
kerberus tu che sei un esperto, credi che il supradyn sia una valida alternativa al micronutriens della long life? perchè avrei difficoltà a procurarmi il micro