Dopo 36 mesi di cura dal Dott. Campo (Con Foto) !

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
Citazione:in effetti mai sentiti problemi per eccesso di vitamina C

forse perchè non esistono ! [^]

diversi milioni di anni fa era il nostro corpo a produrla, poi per questioni di alimentazioni ha smesso, ora la nostra alimentazione è cambiata nuovamente, ma il nostro corpo non cambia con altrettanta rapidità.

Questa concezione sfugge a molti, credendo che la vitamina C sia un pagliativo, invece è FONDAMENTALE per la vita umana.

Mi dispiace che molti passano la vita a cercare di combattere ciò che fa bene alla salute...

nightcrawler

Utente
7 Novembre 2009
53
0
65
Kerberus, una domanda. Io non credo molto alle compresse per l'integrazione vitaminica. Preferisco l'assunzione attraverso gli alimenti. Siccome ogni mattina mi preparo una spremuta di arance o pompelmi e visto che mi sembri piuttosto ferrato, sapresti per cortesia dirmi, anche solo con buona approssimazione, quanti frutti devo utilizzare per raggiungere la quantità di una compressa?

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
Citazione:come mai la vitamina c kerberus?cosa dovrebbe fare x i capelli?

nn assumo la vit. c per i capelli in modo specifico, ma per le sue moleplici qualità.

Ora da quando seguo in maniera precisa la medicina ortomolecolare la mia caduta giornaliera è passata da circa 80 capelli al giorno a meno di 30.

E dagli studi che sto effettuando ci sono molte risposte positive a questa mia affermazione.

Citazione:Kerberus, una domanda. Io non credo molto alle compresse per l'integrazione vitaminica. Preferisco l'assunzione attraverso gli alimenti. Siccome ogni mattina mi preparo una spremuta di arance o pompelmi e visto che mi sembri piuttosto ferrato, sapresti per cortesia dirmi, anche solo con buona approssimazione, quanti frutti devo utilizzare per raggiungere la quantità di una compressa?

in realtà l'acido ascorbico è assolutamente naturale ed è la forma + biodisponibile della vitamina c, io ti consiglio di assumerlo in polvere o in compresse.

calcolando che una arancia di 100gr contiene circa 45mg di vitamina c, dovrsti spremerne circa 20 ogni 3 ore per avere dosi decenti. Ma calcola che il fruttosio che contiene le arancie in alte quantità non è proprio consigliato.

e cmq evita il pompelmo sempre, se fai un serch capici al volo perchè !

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione:e cmq evita il pompelmo sempre, se fai un serch capici al volo perchè !

aumenta l'assorbimento di alcuni farmaci come la finasteride

inibisce l'azione dei farmaci per l'ipertensione..

ciao!

nightcrawler

Utente
7 Novembre 2009
53
0
65
Si, sapevo del pompelmo....ma io mi fido molto del mio medico il quale mi ha detto che una spremuta di pompelmo ogni 3-4 di arance (quindi una volta ogni 3-4 giorn) è assolutamente innocua, visto che l'assorbimento maggiorato della fina è irrisorio e, per avere delle alterazioni, dovrei assumere litri di succo di pompelmo al giorno.

Ok Kerberus. Mi sa che passerò all'integratore. Acido ascorbico in polvere. Sai consigliarmi una dose giornaliera adatta?

jimbo85

Utente
21 Dicembre 2008
373
0
265
Kerberus, ma le scimmie e poi gli uomini primitivi perchè hanno smesso di produrre vitamina c endogena?

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
perchè circa 25 milioni di anni fa la nostra alimentazione si basava principalmente su frutta fresca (la carne si mangiava di rado), quindi il fegato ha smesso di sentitezziare la vit.c, perchè tramite l'alimentazione era già soddisfatto quel bisogno.

Evitare al fegato un processo come la sintetizzazione della vitamina c non è poco.

Ovviamente la nostra alimentazione è cambiata molto e non ingeriamo più vitamina c in quantità sufficienti.

Ora il nostro fegato non si mette dall'oggi al domani a riprodurre la vitamina c quindi, va integrata altrimenti si vive in uno stato di scorbut cronico, che porta a tutte quelle malattie cardiovascolari che oggi ben conosciamo.

jimbo85

Utente
21 Dicembre 2008
373
0
265
Questo è un problema che l'uomo si porta dietro da più un milione di anni quindi. Forse le scimmie ed i primi uomini riuscivano ad assumere 12 gr di vitamina c dall'alimentazione.

L'uomo poi si è diffuso in Europa, frutta poca e solo in 4/5 mesi dell'anno. Poi le glaciazioni. Secondo me se questi animali hanno smesso di produrla non è solo per il cambio di alimentazione, ma è solo una mia riflessione...

lorenzo_bassi

Utente
14 Ottobre 2009
178
0
165
kerberus, fra i capelli che ti cadono noti dei vellus o capelli meno pigmentati o piu' fini degli altri? (insomma, affetti da aga)