No, non volevo influenzare la visita, mi ero promesso di non fiatare e lasciar parlare/fare solo lui/lei e di regola tutti mi hanno visto con lente/dermoscopio dicendo che c'era una miniaturizzazione in corso in zone tipicamente colpite dall'aga. Una volta invece sono stato diretto e ho chiesto al medico se poteva essere qualcosa di diverso e mi ha risposto "non ci sono dubbi, è aga. E' la TUA aga". Poi ho visto un tricologo e ha detto che era psicogena, ma non è possibile perché il centro della testa è densissimo, ho problemi solo sul mid, e poi secondo me non esiste la psicogena ...
Alla fine tutti hanno confermato finasteride e minoxidil. Io non sono convinto perché negli ultimi 2 anni ho visto un sacco di fotografia, macro e micro, e vedo che l'aga appare in modo troppo diverso dalla mia situazione, e anche i sintomi sono diversi. Ma poi vedo che chi ha problemi simili al mio reagisce troppo bene al minoxidil. Dicono che è per il... non ricordo il nome di quell'enzima..., ma per me il fatto che minoxidil riempia la testa di capelli a uno è indice che la malattia è più legata alla crescita del capello più che alla sua involuzione. Alla fine a me serve sbloccare l'infiammazione e dare una spintarella alla crescita.
Però appunto, se tutti dicono che ho aga tengo stretta la finasteride, almeno fino ai 40 anni