Domande prima di inizare la terapia

albeee

Utente
5 Novembre 2012
88
0
65
grazie, anche se l'effluvio non è stato diagnosticatomi proprio dal dermatologo, si tratta di una mia supposizione assolutamente non professionale (vedendo una discreta perdita di capelli lunghi con bulbo spessi con bulbo bianco, forte stress quest'anno con pochi giorni liberi da ansie a cui si è aggiunta ovviamente quella sui capelli [V].)

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Lo stress non e' la causa dell areata ma nel caso,sol un trigger l ' areata ha basi genetiche solo chi e' predisposto geneticamente la sviluppa , chi on e' predisposto puo' stresarsi a piacimento ma non sviluppa l areata, joe evita di fare affermazioni senza ognizione di causa e senza conoscemza degli argomenti cresi ansie inutili a poveri cristiani.
Saluti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Appunto non sai se e' predisposto all areata
Non sei un tricologo
Lascia stare .. Appunto
Ed evita di rispindere
Saluti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Limitati a portare la tua esperienza nel caso e anon scrivere inesatezze e cose fuorvianti e nesuno ti riprendera' altrimenti aspettati ulteriori repliche
Credo che ci siamo capiti
Bip

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
chapeau al dottor gigli. mentre non sapevo che il dottor joe fanni oltre ad essere un esperto omeopata fosse anche un esperto tricologo, talmente esperto che è convinto che lo stress porti a sviluppare forme di alopecia areata. poi addirittura il delirio, paragoniamo my personal trainer all'esperienza di uno dei più famosi tricologi italiani. ah si, lui ha un esperienza trentennale col minoxidil. sei ridicolo.

albeee

Utente
5 Novembre 2012
88
0
65
mi dispiace che il mio post abbia portato a questi screzi!
ringrazio comunque il dott gigli per la sua preoccupazione nei confronti degli stati d'animo delle persne (fossero tutti così i medici..[:)] ) ma anche a joe per il chiarimento datomi!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Se permetti la pazienza ci vuole a me quando. Leggo post presupponenti , chiarisco e si insiste nonostnte l errore evidente , basta riconoscere di aver sbagliato, non sei unmedio e puoi permettertelo. Complimenti per le referenze bibliografiche non ho niente confro i personal trainer, ma che allenino anche i capelli mi e' nuova ... Veramente singolare la naniera con cui ti arrampichi sugli specchi
Chiudo e comunque alla prossima ne riparliamo

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
joe fanni ha scritto:
Albeee ha scritto:
mi dispiace che il mio post abbia portato a questi screzi!
ringrazio comunque il dott gigli per la sua preoccupazione nei confronti degli stati d'animo delle persne (fossero tutti così i medici..[:)] ) ma anche a joe per il chiarimento datomi!

Ma no Albee [:)], non c'è problema.

Non c'è nessun dottor Joe, solo una persona che paragona la propria esperienza con ciò che appare su Internet. I commenti di Pierre li lasciamo proprio stare perché in quanto a sudditanza dicono tutto.

Il dottor Gigli sbaglia nel pensare che mi voglia arrampicare sugli specchi, rimango sempre della stessa opinione e non vedo perché dovrei ammettere uno sbaglio inesistente.

Lo ripeto comunque, questo senza nulla togliere ai suoi lunghi anni di studi, la sua esperienza in materia, la partecipazione a comizi sull'argomento e quale membro fondatore del SITRI.

Ciô che non mi piace del dottor Gigli è quel suo modo di fare dispotico ed assolutista al quale tutti si dovrebbero piegare, le parole del quale dovrebbero essere il Verbo...

Sono cose alle quali proprio non sono avvezzo.

In ogni caso finiamola qui...non serve a nulla stare a litigare per iniziare male il nuovo anno.

non meriti nemmeno risposta, nonostante un medico ti dica che non è come dici tu continui a difendere le tue boiate fuorviando utenti inesperti.

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Che dotta citazione!! Addirittura My personal trainer!!!
Ma poi scusa non avevi detto che ti saresti zittito dopo il Bip?
Io ci riprovo: BIIIIIIIIIIIIIIIIIPPPPPPPPPP!

albeee

Utente
5 Novembre 2012
88
0
65
scusi dott gigli,
ho notato che nel mio galenico sul fondo si sta formando come una sorta di precipitato bianco, come dei piccoli cristalli.
vuol dire che la lozione non è più buona?

albeee

Utente
5 Novembre 2012
88
0
65
solo una precisazione.
devo immergere la boccetta della lozione in una pentola con acqua calda, oppure devo porre la boccetta in un pentolino a sua volta immerso in una pentola più grossa piena di acqua calda (come si fa con il cioccolato per intenderci [:D] )
vorrei evitare di fare danni ahahah

grazie

albeee

Utente
5 Novembre 2012
88
0
65
salve,
ho ritirato gli esami del sangue (fe, cu, mg, folati, b12, ferritina, zn) ... risulta che ho il ferro basso

può quindi essere quindi lui la causa di quel diradamento sui lati?
grazie

albeee

Utente
5 Novembre 2012
88
0
65
grazie, lo spero..

a distanza di quasi un mese dall'inizio della terapia.. mi sembra di notare una maggior caduta di capelli molto fini, prima i capelli che perdevo erano praticamente tutti belli spessi,ora invece ne vedo molti sottili .. può essere? in tal caso può essere un buon segno?

albeee

Utente
5 Novembre 2012
88
0
65
grazie!
ah capito, speravo fosse qualche buon segno che la cura stesse iniziando a funzionare [:D]
l'importante è che non sia un brutto segno [:)]