domanda x tutti sul problema con le donne

kkkkkk

Utente
20 Maggio 2006
159
1
165
se sei insicuro a prescindere ke tu abbia miliardi di capelli secondo me nn ti troverai mai una donna....ke tu abbia 20 anni o 25 le donne vogliono sicurezza.....
Sicurezza in tutti i senti
Vogliono sentirsi protette,difese,vanno sempre incitate e incoraggiate
x questo hanno bisogno di un uomo ,e anke a livello economico cercano sempre uno ke le faccia stare tranquille,quindi spiegati i vari casi di belle ragazze ke stanno con i Briatore della situazione.
Se sei insicuro nn è solo xkè nn hai i capelli,c'è un problema psicologico dietro...
xciò Dermatologo e psicologo a parer mio....
 

bricchio

Utente
9 Giugno 2005
41
0
15
Salve a tutti. Scrivo poco in questo forum ma trovo molto spesso il tempo per leggervi. I vostri post e le vostre risposte sono veramente interessanti [:)]
Vorrei farvi notare una cosa (anche se sicuramente l'avrete già notata):
Se voi siete calvi, diradati o comunque con problemi riguardanti i vostri capelli, vuol dire che qualcuno prima di voi con problemi di capelli vi ha generati e qualcun altro ha generato colui che vi ha generati e così via
In sintesi: se voi siete calvi e credete che la calvizie comporti uno svantaggio per quanto riguarda la vita sentimentale, allora perché siete nati? (ovviamente coloro che hanno alopecia androgentica).
Semplice perché la calvizie non conta assolutamente una beata mazza!
Altrimenti adesso il problema (?) calvizie non esisterebbe (almeno tra i 20 e i 30 anni, perché si riprodurrebbero solo i capelloni e tutti a quell'età avrebbero i capelli) e non sarebbe mai esistito! Il primo calvo infatti, magari venuto fuori per qualche motivo, sarebbe stato fatto fuori subito ed evitato!
Quindi grazie al mago Darwin si può giungere facilmente alla conclusione alla quale sono giunto io.
Perché nel tipico esempio le giraffe col collo corto sparivano e quelle col collo lungo no? Perché i calvi allora non sono scomparsi e continuano a coesistere con i non calvi?
Semplice perché non porta NESSUNO SVANTAGGIO! Anzi, secondo me se ci sono ancora calvi, vuol dire che qualche vantaggio (nascosto dalla coltre di deficienza del nostro mondo e stile di vita) c'è!. Perchè tutto è fatto per il miglioramwento della specie no? E se questo difetto è ancora presente,un motivo ci sarà no?
Voi ovviamente direte: eh si ma conta l'estetica nel mondo di oggi, si da spazio solo all'aspetto fisico, conta solo quello ormai.
E allora ditemi perché in molti test che hanno fatto, la prima cosa che guardavano le donne in un uomo erano spalle occhi e bocca. ditemi perché! Evidentemente perché l'estetica come l'intendiamo noi non c'entra assolutamente niente con quelle regole per la scelta che ha dettato la natura!
Il nostro cervello è stato manipolato è evidente, ma inconsciamente funziona ancora e, come è presente quell'istinto che ci fa provare paura, sono convinto che c'è ancora quella parte del nostro cervello che sceglie quale sia il meglio al di là dell' estetica da quattro soldi di verissimo e maria de filippi


 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Bricchio, non puoi sentirlo, ma credimi: l'applauso c'è!!! [:D][:D][ov]
Sono perfettamente d'accordo! Il passo cruciale è accettare noi stessi: vedo infatti continuamente smentta l'equazione calvo = brutto, sf***to e solo ripetuta a fasi anche su questo forum.
Ci si sente brutti, ci si sente inadatti, ci si sente meno dotati rispetto alle persone con i capelli, queste cose le ho provate anche io sulla mia pelle (e ancora le provo, ovviamente)... ma non è vero che agli altri importa sempre e solo dei nostri capelli! Hanno di meglio da fare e, al contrario di noi che ci facciamo mille problemi, si godono la vita...
 

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Citazione:Messaggio inserito da clifford

Una donna a cui tenevo moltissimo, tutt'altro che stupida, mi disse che amava quelli con i capelli lunghi. Peccato.
ov]


Vero: era una a cui piacciono i capelloni; ma esistono anche quelle con un debole per le zucche lustre....
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
E' ovvio che ci sono più uomini col gene dell'androgenetica in giro perchè durante la selezione naturale i capelloni perdevano + tempo a pettinarsi e spazzolarsi e non a moltiplicarsi[:D]
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Citazione:Messaggio inserito da kkkkkk
se sei insicuro a prescindere ke tu abbia miliardi di capelli secondo me nn ti troverai mai una donna....ke tu abbia 20 anni o 25 le donne vogliono sicurezza.....
Sicurezza in tutti i senti
Vogliono sentirsi protette,difese,vanno sempre incitate e incoraggiate
x questo hanno bisogno di un uomo ,e anke a livello economico cercano sempre uno ke le faccia stare tranquille,quindi spiegati i vari casi di belle ragazze ke stanno con i Briatore della situazione.
Se sei insicuro nn è solo xkè nn hai i capelli,c'è un problema psicologico dietro...
xciò Dermatologo e psicologo a parer mio....


Infatti non voglio trovarmi una donna, voglio trovare un po' dei capelli che ho perso, è quella l'unica cosa che mi interessa. Così come mi interessa trovare un buon chirurgo, non uno psicologo...
 

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Infatti prima di postare ho rivisto tutte le puntate Di Beverly Hills 90210, Merlose Place, Sweet Valley High (!!!!), Bayside School....tutti quei maledetti californiani ingellati con le superchiome alla James Dean mi spingono alla disperazione, qundi odio tutti i belli fighi massicci e capelloni...io che sono stempiato, non sono palestrato e sono basso...
Ma me la pagheranno, i maledetti!! Pagheranno tutto quello che mi hanno fatto!![:(!]
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Fai l'ironico ma la verità è proprio questa! Siamo una generazione a cui è stato sempre imposto di assomigliare a qualcuno, di essere perfetti, di rinonciare alla propria identità per diventare come qualcun altro; e non credere, come noi ci preoccupiamo dei capelli anche alle donne viene imposto di avere il seno grande, le labbra carnose, di non avere un filo di grasso e così sprechiamo tutte le nostre energie mentali e fisiche e il nostro denaro per l'automiglioramento quando sarebbe molto più semplice imparare ad accettare se stessi e gli altri per quello che sono, per carità, non dico che bisogna trascurarsi, ma oggi c'è una vera e propria ossessione per l'estetica per la gioia di chi ha creato questo business...








 

kkkkkk

Utente
20 Maggio 2006
159
1
165
carrera ha ragione,mi trovo d'accordissimo con lui....O carrera procuraci un po di porche.... ops intendevo porsche

La MELEVISIONE ha fatto dei danni irreparabili,credo ke la kiesa un giorno farà partire qualke scomunica x i produttori televisivi...
Nel mentre guardatevi i teletubbies,l'unica cosa buona ke è rimasta in questo mondo marcio
hihihihihihihi[tp]
 

gi•

Utente
19 Settembre 2005
31
0
15
erano i capei d'oro a l'aura sparsi che 'n mille dolci nodi gli avolgea...

Si vede che Petrarca, è stato troppo influenzato dalla televisione del'ultimo decennio.


E anche voi antichi Ateniesi insomma...spegnete la tv! Basta tingervi i capelli con tinture vegetali!

Ma dai!
Da sempre, per fortuna, l'uomo ha la concezione del bello e dell'estetica. E i capelli ben curati, han sempre partecipato all'idea di bellezza in ogni cultura.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ti assicuro che in passato, caro Giò, la bellezza è sempre stata considerata femmina. La bellezza fisica era un qualcosa che veniva ammirato nelle donne. Le virtù che doveva avere l'uomo erano decisamente altre... Il culto della bellezza maschile è un fenomeno recente. Io sono favorevole alla cura della persona e all'ammirazione del bello, ma da qui ad isolarsi e a chiudersi in sè stessi per qualche capello in meno ce ne corre...
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Sì va bene il buonismo, ma non diciamo ca**ate sulla televisione, colpevole di ogni male.
I belli e le belle andavano alla grande anche nell'Antica Roma, o nel medioevo, che purtroppo e a torto sembra stia subendo una rivalutazione del tutto priva di giustificazioni dal punto di vista storica.

Il discorso Bricchio è molto corretto, mi è sembrato di sentire l'eco di Richard Dawkins ne Il gene egoista, ma in effetti, pecca in qualche misura.
Infatti è vero che i calvi si sono sempre riprodotti, ma è anche vero che (sembra), la loro esplosione sia stata con la civilizzazione dell'uomo. In parte perché gli uomini prima del neolitico, ed anche molto dopo, campavano 20-30 anni al massimo, ed i problemi di calvizie a quell'età erano pochi; in parte perché effettivamente i calvi morivano più facilmente di freddo...
Gli uomini oggi, sono per lo più glabri, nel corpo, ed una minoranza, ancorché robusta, mantiene intatti i geni della pelosità corporea. Questo potrebbe indurci a chiederci come abbiano fatto a sopravvivere i meno pelosi allo stato di natura. Ma questo potrebbe anche portarci a chiederci come mai esistano uomini grassi, o del tutto incapaci di una vita incivile, e che pure sono tra noi.
Non vorrei essere frainteso, probabilmente il 99% di noi penserà di non essere adatto a fare l'uomo preistorico, ed è sicuramente vero.
Ma ciò che conta nell'evoluzione è riuscire a vivere almeno un po' per riprodursi.
Ora, a parte qualche lieve differenza, io penso una parte consistente degli uomini e delle donne riuscirebbe ad arrivare almeno a 15-20 anni, anche se si trovasse in piena era glaciale.
Con la civilizzazione però molte cose sono cambiate, ed è stato possibile anche a geni deboli, di perpetuarsi e riprodursi. Chiaramente è impossibile fare stime certe, ma sicuramente, escludendo un attimo il fattore intelligenza, e considerando un uomo che nasce in un contesto preistorico, se costui ha caratteri più primitivi avrà maggior successo di uno con caratteri più moderni, come ad esempio la mancanza di peli e capelli, o una muscolatura poco sviluppata rispetto alla media.

Tutto questo bel discorso per affermare che, gli input che sviluppano l'umanità da qualche migliaio di anni a questa parte, non equivalgono a quelli che l'hanno sostenuta nei milioni di anni precedenti, prendendo per umanità, un termine molto lato, e comprendevi i mammiferi nostri antenati.
Quindi, fermo restando che i caratteri belli, pur essendo soggetti a variazione nel tempo, sono comunque stabiliti, esiste una proporzione non indifferente di esseri viventi dai caratteri brutti, che può riprodursi tra loro, sempre che, il risultato di queste unioni non sia brutto a tal punto da non riuscire a sopravvivere.
La monete nella lotta dei geni è la sopravvivenza, né più, né meno.
Quindi io non mi sorprendo che i calvi convivano con i capelloni, per tutta una serie di motivi. Non ultimo, potrei dire, che anche in una bella ragazza con dei capelli perfetti, ma al cui interno c'è magari il gene di qualche calvo, potrebbe riprodursi con un calvo.
Questo è un discorso un po' complicato, che si basa sull'assunto di geni autorinforzantesi. Facciamo un esempio; un uomo e una donna hanno un figlio e una figlia. L'uomo è calvo, la madre no. Se la madre ha scelto di riprodursi con un calvo, probabilmente lo ha fatto perché in media, preferisce uomini calvi. Essa quindi passa questo gene alla figlia e al figlio. Tuttavia questo gene, si manifesta nella figlia, mentre nel figlio si manifesta il gene (so che non è uno, ma facciamo per semplicità), della calvizie. La figlia quindi sarà probabilmente attratta da altri uomini calvi, pur lei non essendola, per il fatto che generazioni di mamme precedenti avevano questo stesso gene!
 

gi•

Utente
19 Settembre 2005
31
0
15
Ti devo smentire

Kalos kai Agatos (in greco antico) significa bello e coraggioso. Infatti soprattutto nei classici omerici,gli eroi devono essere necessariamente bellissimi, ed anzi, i personaggi brutti sono inevitabilmente negativi.

Questo non significa che le calvizie debbano portare al suicidio.
Ma è normale entrare in paranoia, e cercare in ogni modo di frenarle, dato che potrerebbero inevitabilmente a perdere bellezza, che, come ribadisco, è da sempre considerata un valore importante.

 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Giò
Ti devo smentire

Kalos kai Agatos (in greco antico) significa bello e coraggioso. Infatti soprattutto nei classici omerici,gli eroi devono essere necessariamente bellissimi, ed anzi, i personaggi brutti sono inevitabilmente negativi.

Questo non significa che le calvizie debbano portare al suicidio.
Ma è normale entrare in paranoia, e cercare in ogni modo di frenarle, dato che potrerebbero inevitabilmente a perdere bellezza, che, come ribadisco, è da sempre considerata un valore importante.




Sì, ok, infatti tra gli antichi la bellezza del corpo e quella dell'animo erano considerate un unicum. Anche Santayana trasferisce questo discorso sul concetto di bellezza, dicendo che una cosa completamente buona deve necessariamente essere completamente bella.

Ragazzi, che un desiderio umano, generico, sia quello della perfezione, questo è risaputo. Lo sviluppo delle attività umane dimostra che la tendenza al prodotto umano perfetto è sempre presente, in qualche modo.
L'unico problema è che questo schema lo imponiamo (uso questo termine senza giudizi positivi o negativi) su noi stessi, ma sappiamo bene che inseguire l'artificio perfetto e inseguire l'uomo (l'uomo e la donna) perfetto sono su piani profondamente diversi.