domanda x tutti sul problema con le donne

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Bè andy devi curarti solo se ci tieni ai capelli, se a te davvero non frega niente è davvero una gran cosa!
 

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Superman 84, correggimi se sbaglio. Sbaglio o è il quarto o quinto post che apri su questo argomento?
Lo scoglio da superare come ti hanno già detto è solo quello con se stessi. Punto e basta. Quanto può cambiare la tua percentuale di beccare senza capelli? Che ne so dal 40% (di quelle che conosci) al 20%? E allora? Per quanto sia difficile perchè non provi ad accettarti? Lo so a volte sembra impossibile e sembra di sentirsi dei mostri, eppure il mondo è pieno di pelati e se non sbaglio quando vediamo uno pelato non diciamo mai: che cesso. Lo accettiamo (certo, anche perchè conosciamo il problema). Se hai questo problema (che peraltro sarà comune a molti di qui) ti consiglio di farti aiutare anche da un professionista (psicologo), perchè no? Fidati che la tua vita migliorerà e rinascerai. Sicuramente ti verrà voglia di conoscere molte più ragazze e aumenteranno la probabilità di successo. Te lo auguro.[:)][:)]
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
La sicurezza in se stessi ha una discendenza comune con l'aga: genetica. chi nasce agnello, può diventare montone (o pecora[:D]), mai un lupo.



 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Non è vero che dipende solo da se stessi, non diciamo ca**ate... Ed anche fosse (ma non è), uno la sicurezza in se stesso non la si può dare, come diceva don Abbondio/Manzoni a proposito del coraggio.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Aggiungo che agli occhi di una ragazza uno sf***to con i capelli è cmq uno sf***to.

Di ragazze perfette in giro se ne incontrano poche e tutte hanno i loro problemi, magari diversi dai nostri ma ne hanno anche loro.
Non mi focalizzerei sulla questione chioma, a volte rischia di divenire una scusa per non combattere, per mollare in partenza dando la colpa a qualcosa che trascende le nostre possibilità e per la quale non abbiamo colpa e che diviene solo un mezzo per non ammettere che il problema fondamentalmente siamo noi con la nostra attitudine negativa.
 

andy80

Utente
9 Agosto 2006
31
0
15
Mah penso che molto dipenda dallo stadio delle calvizie in cui sei e dall'età che hai. Io ho 25 anni, la mia ragazza 19, ci siamo conosciuti un anno fa e già avevo un discreto diradamento sulle tempie e nella parte superiore. L'importante secondo me quando si conosce una ragazza interessante è mostrarsi un po' ironici nei confronti del proprio problema di caduta di capelli. Del tipo: gli altri capelli me li sono dimenticati a casa e giù di lì.
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Sicuramente la battutina lasciata lì, anche spiritosa, serve ad alleggerire la pesantezza dell'argomento, ma per chi non riesce a farsi una ragione la buttatina ha un effetto alleviante di pochi secondi. E sinceramente, soffendo del problema, ho qualsiasi voglia tranne quella di scherzarci su. Vedete, adesso si sta parlando, come ormai si fa sempre (ed è normale ricadere sempre sugli stessi argomenti) dell'interazione uomo-donna in presenza di alopecia. Io ho una bellissima ragazza che, a quanto pare, mi vorrà bene anche senza capelli ma, sinceramente, la cosa mi conforta ben poco perchè sono io che non voglio restare senza capelli. Non sono le donne il problema! Il problema vero è quello di accettare noi stessi senza capelli, non quello di essere accettati dagli altri. Poi, chiaramente, se si aggiunge anche l'idea che di noi hanno le persone, siamo belli e sistemati. Probabilmente se non avessi una ragazza o se la mia ragazza mi volesse lasciare per i capelli, ci soffrirei ancora di più. Io, almeno ho la fortuna di avere al mio fianco una persona che mi capisce e accetta il problema, anche se poi sarei mortificato di sapere che una così bella ragazza debba stare con un pelato.
 

andy80

Utente
9 Agosto 2006
31
0
15
Si, dicevo a te. Anch'io ho una ragazza molto comprensiva, la quale mi dice di non fare delle mie (quasi) calvizie un problema eccessivo. Anche se poi vedendo che suo nonno ha ancora tutti i capelli un po' mi deprimo :)
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Ma cosa vuol dire ti dispiace una ragazza bella che sta con un pelato... certe uscite te le puoi risparmiare...
Vedevo un'altra discussione, con Beckham, d'accordo lui è bello per altri motivi e ricco, ma non necessariamente uno con pochi capelli non può andare con una f*** o ti deve dispiacere la cosa!
Io dico che è difficile quando già non sei bello, se ti mancano pure i capelli, e che se sei nella media, i capelli aiutano parecchio, se non altro ti fanno apparire più giovane.

Io di ragazze attraenti, che vedrei bene con me, ne vedo a bizzeffe, mi basta uscire a qualsiasi ora, di mattina, di pomeriggio, di sera. Certo, mi piacciono ragazze belle, ma il fatto che ne veda tante, in media, significa che, o ci sono al giorno d'oggi una buona frazione di ragazze molto belle, oppure che il mio tipo è piuttosto frequente. In entrambi i casi, la legge dei grandi numeri verrebbe in soccorso, a me, e chi come me deve ricorrere a metodi che trascendono la classicità della ragazza presentata dall'amico o che sta nella compagnia (io tutte le ragazze che ho avuto le sono sempre dovuto andare a conoscere IO, in vari modi, ma mai nessuno me le ha presentate), ma purtroppo non è così semplice.
 

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
Oggi ho capito che siamo solo dei paranoiati.Una mia amica molto bella si è persa per l unico amico della mia comitiva con forti problemi di capelli.E lui sembra fregarsene...Mio dio ste cose mi fanno riflettere e capire che la vita non andrebbe analizzata ma vissuta.Se te ne freghi dei tuoi capelli vedrai come cambieranno le cose...è tutta questione di stile!!!!!!!!!!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Bravo Nipo, è ciò che grido sempre io!!! E' l'unica cosa giusta da farsi!!! Bisognerebbe scriverlo sopra ogni muro di ogni strada in modo che tutti lo avessero ben presente in ogni momento!
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Per Gabriele

Anche tu potevi risparmiarti farsi come certe uscite te le puoi anche risparmiare. Innanzitutto ho semplicemente esposto una mia opinione quindi, in quante tale, ti pregherei di rispettarla.
Al di là di questo, volevo solo dire che una ragazza bella può stare con un pelato o con uno pieno di capelli, anzi se sta con uno pelato dimostra di apprezzare qualche altra cosa oltre all'aspetto fisico. Tuttavia, se noi maschietti soffriamo tanto del problema è perchè non ci apprezziamo senza capelli, perchè la nostra bellezza cala di parecchio. A questo punto per quale motivo dovrebbe farlo una ragazza e per quale motivo una bella ragazza avrebbe motivo di stare con uno senza capelli? La risposta è ovvia: oltre i capelli,per fortuna, c'è dell'altro, e una ragazza che riesce a valorizzare tutti gli altri aspetti del fidanzato pelato è una persona che ha capito molto della vita.
Non voglio dire, quindi, che una ragazza bella non può stare con un pelato, ma è talmente bello trovare delle ragazze che ti apprezzano senza capelli che quase mi dispiace che siano con uno che, come me, sta perdendo i capelli. Questo è tutto.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Bravo Nipo, è ciò che grido sempre io!!! E' l'unica cosa giusta da farsi!!! Bisognerebbe scriverlo sopra ogni muro ogni strada in modo che tutti lo avessero ben presente in ogni momento!


rimane il fatto ke pero sappiamo quel ke è giusto ma siamo ancora tutti qui...
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915


Io so cosa è giusto per me lo metto in pratica. Eccome se lo metto in pratica...[8)]

Ho l'immensa fortuna di non avere problemi del genere. Mi si potrebbe dire che da un certo punto di vista per me è facile parlare spronando chi è in difficoltà visto che me la cavo ma potrei rispondere che ciò che raccolgo non mi piove dal cielo come fosse manna ma devo tutto a me stesso.
A livello generale Nessuno mi ha mai regalato nulla e per avere molto di quello che tanti hanno senza sforzo, ho sempre dovuto sbattermi. Anche per le cose minime.
E' solo che non voglio raccontare la mia vita per filo e per segno qui dentro.
In virtù di ciò posso dire che siamo soprattutto noi stessi i responsabili della nostra condizione in qualunque campo della vita ed è solo tirando fuori gli attributi che si va avanti. E vale anche per il discorso di questo topic. Ci si abitua a tutto, persino alla bellezza/bruttezza di chi ci sta accanto, nel medio/lungo periodo non si fa durare un rapporto solo con la superficie, conta molto di più ben altro come i già citati attributi per esempio. E' per questo che siamo tutti sempre qui. Cerchiamo di trasmetterci a vicenda questi pensieri perchè sono gli unici veramente importanti e lo si farà ogni volta che sarà necessario!
 

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
Il rpoblema che vi fate con le donne è esclusivamente una vostra errata percezione di vedere la donna, quando uscite con una ragazza, ho le chiedete di uscire sembra che state firmando un contratto d'affari che cambiera la vostra vita per sempre.
Non è così.Prescindiamo il fatto che spesso sono anche loro a vivere determinate percezioni, ma tolto questo la realtà e ben diversa.
Tutte hanno gambe e braccia come voi, e se la smettete di volervi male ve ne accorgerete.