Domanda sul nuovo integratore a base di ajuga della vitaminity

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
Io ho preso finasteride per 4 anni e ho sviluppato tantissimi effetti collaterali che tutt'ora ogni tanto lamento dopo aver sospeso per 7 mesi, ma ora ho una caduta di capelli incredibile e vorrei provare il nuovo integratore di vitaminity a base di ajuga reptans 500 mg vorrei sapere se da effetti collaterali quali calo della libido ecc
hai bloccato con l’integratore ajuga? hai avuto side ?

Per quanto tempo sei stato stabile dopo la sospensione di finasteride o meglio per quanto hai campato di “rendita” ?
 
Ultima modifica:

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
Sono stato stabile per almeno 6 mesi dopo la sospensione con finasteride. Ajuga l'ho presa per poco tempo quindi non posso darti certezze sui vari sides o benefici
e hai preso qualcosa che ti ha reso stabile nonostante la sospensione ? (per sapere perché anche io mi trovo nella tua situa al momento che hai sospeso)

ps. come mai hai interrotto anche l’integratore con ajuga ?
 

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
146
9
165
e hai preso qualcosa che ti ha reso stabile nonostante la sospensione ? (per sapere perché anche io mi trovo nella tua situa al momento che hai sospeso)

ps. come mai hai interrotto anche l’integratore con ajuga ?
Sto usando dei preparati topici prescritti dal mio tricologo di fiducia e alcuni integratori e sto cercando di mantenere il tutto
 

Recondata1

Utente
25 Settembre 2019
12
0
5
Pavia
Ma io ovviamente consiglio gli integratori dello shop ? a parte gli scherzi, li facciamo per usarli anche noi e facciamo il possibile per ottimizzare il rapporto tra prezzo e qualità. Hai due possibilità se ti ispira l'ajuga, solo ajuga:


o il mix appena uscito:


Ciao

MA - r l i n
Ciao, io vorrei ordinare uno dei due ma il mio dubbio è: se il markeuticals focal anti dht, con cui sono in cura, contiene una dose giornaliera di 125 mg di ajuga estratto secco, qual è il criterio per cui con i due superiori prodotti la quantità giornaliera arriverebbe a 500 e addirittura 600 mg di ajuga al giorno? Cioè è solo una questione di fare compresse che ne contengano il più possibile o magari il principio è lavorato diversamente e allora ce ne vuole il quintuplo rispetto al amrkeuticals e si giustifica così la dose quintuplicata rispetto a quella prescritta dai dermatologi (anche di questo forum)? In particolare: per il vitaminity ajuga anti dht complex si raccomandano 2 compresse al dì per un totale di 600 mg di ajuga, che è 5 volte la dose consigliata. Perchè 2 compresse? 300mg di ajuga (quindi una compressa) non era già ampiamente sufficiente e auperiore rispetto ai 125mg ordinariamente prescritti?
Mi sfugge qualcosa?
Il mio intento era passare a questa marca ed ho anche scritto al sito vitaminity prima di ordinarle ma non ho ricevuto alcuna risposta
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,279
2,015
Milano
Nel Focal l'ajuga è titolata in Teupolioside per questo la quantità è minore. Le 2 capsule di mix a base di Ajuga di Vitaminity sono invece necessarie per portare a dosaggio efficace le altre componenti.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Recondata1

Utente
25 Settembre 2019
12
0
5
Pavia
Le due compresse al giorno vanno assunte contemporaneamente o mattina e sera? Lontano dai pasti o con la colazione?
Non è specificato nel prodotto.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,279
2,015
Milano
Se non è specificato è perché è indifferente, io le prenderei assieme la sera dopo la cena.

Ciao

MA - r l i n
 

alessio89

Utente
6 Ottobre 2007
10
0
5
Nel Focal l'ajuga è titolata in Teupolioside per questo la quantità è minore. Le 2 capsule di mix a base di Ajuga di Vitaminity sono invece necessarie per portare a dosaggio efficace le altre componenti.

Ciao

MA - r l i n
Ciao Marlin, io sto utilizzando Galenico datomi da Gigli e markeuticals focal antindht. Avrebbe senso aggiungere anche una compressa di ajuga complex? O sarebbe meglio mela annurca? Grazie
 

stardust95

Utente
5 Novembre 2022
151
45
165
Nei vari formati della vitaminity complex sia di ajuga che serenoa dovrebbero essere ELIMINATI gli isoflavoni di soia, soprattutto per molti causa gonfiore e problemi ormonali. Non capiscono perché ancora non hanno risolto questa cosa. Il markeuticals lo uso soprattutto per questo insieme all'ajuga vergine da 500mg, mattina focal dht e sera ajuga 500mg
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,191
7,274
2,015
Sono stati inseriti gli isoflavoni di soia che agiscono sotto altri meccanismi rispetto a serenoa repens/altri componenti andando ad aumentare SHBG circolante e fungendo non tanto da inibitori delle 5 alfa reduttasi quanto piuttosto come antagonisti recettoriali: tra le indicazioni terapeutiche degli isoflavoni compaiono infatti anche l'ipertrofia prostatica benigna.
https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/articoli/alimentazione/i-mille-benefici-della-soia (prevenzione del tumore alla prostata)
Hanno una potenza estrogenica sistemica molto ridotta tant’è che il Ministero della Salute italiano ne permette l’utilizzo in integratori alimentari fino a 80mg/die senza alcuna restrizione uomo/donna e senza alcuna avvertenza supplementare da riportare in etichetta (e questo già la dice lunga).

Del resto anche noi, nella ns esperienza in questi anni di commercializzazione, non abbiamo mai rilevato effetti collaterali degni di nota))
Ancora sugli isoflavoni:
Gli isoflavoni sono degli estrogeni deboli e quindi contrastano gli estrogeni endogeni forti, in pratica sono antiestrogeni.
I principali nutrienti antiaromatasi sono i lignani (ne sono ricchi i semi di lino e l'ortica), e i flavonoidi crisina, ginesteina e quercetina. I bioflavonoidi degli agrumi (parte bianca della buccia) e i flavoni della soia hanno invece un'azione diretta contro gli estrogeni, senza agire sull'enzima aromatasi.
https://it.wikipedia.org/wiki/Aromatasi