Disperazione per calvizie e informazioni generiche

Beatrice

Utente
10 Luglio 2020
39
5
15
Si è un in
Beh si per una donna è un incubo.
Si è un incubo senza una fine ed è peggio anche perché non e accettata socialmente come quella maschile in un mondo dove il maschio la fa da padrone.scusatemi,ma l'uomo appare bello anche senza i capelli,la massa afferma questo,la donna assolut
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
S

Si concordo con la persona che ha scritto,mi accontenterei pur di nonavere zone glabre.mi accontenterei?io rinasco immediatamente,camminerei a metri dal suolo anche se le zone glabre fossero coperte di capelli corti come un uomo,almeno li avrei!!!!finalmente potrei togliere quel maledetto cappello di cui sono schiava da 23 anni!!!
Perciò dicevo, chi si accontenta gode il detto non sbaglia mai. meglio questo che niente.
 

Beatrice

Utente
10 Luglio 2020
39
5
15
Si è un in

Si è un incubo senza una fine ed è peggio anche perché non e accettata socialmente come quella maschile in un mondo dove il maschio la fa da padrone.scusatemi,ma l'uomo appare bello anche senza i capelli,la massa afferma questo,la donna assolut
a mente no,è deturpata,sconvolta e di certo non più attraente.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Si è un in

Si è un incubo senza una fine ed è peggio anche perché non e accettata socialmente come quella maschile in un mondo dove il maschio la fa da padrone.scusatemi,ma l'uomo appare bello anche senza i capelli,la massa afferma questo,la donna assolut
Quoto tutto, un pò meno per un uomo, se sei Brad Pitt si ok, ma un uomo lo accetta comunque perchè l'uomo perde i capelli è inevitabile.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Beatrice

Beatrice

Utente
10 Luglio 2020
39
5
15
Quoto tutto, un pò meno per un uomo, se sei Brad Pitt si ok, ma un uomo lo accetta comunque perchè l'uomo perde i capelli è inevitabile.
Si,in giro uomini calvi,con diradamento piu o meno evidente ce ne sono a bizzeffe,donne, valle a trovare.se fosse così diffuso il nostro problema non mi sentirei cosi diversa,estranea alle altre donne che sfoggiano capigliature folte lunghe lucenti,giocano coi capelli dal parrucchiere con tagli e tinte.
 

Beatrice

Utente
10 Luglio 2020
39
5
15
Sc
Si,in giro uomini calvi,con diradamento piu o meno evidente ce ne sono a bizzeffe,donne, valle a trovare.se fosse così diffuso il nostro problema non mi sentirei cosi diversa,estranea alle altre donne che sfoggiano capigliature folte lunghe lucenti,giocano coi capelli dal parrucchiere con tagli e tinte.
scutate non vorrei risultare isterica ma ahimè lo sono,sono arrabbiata nervosa avvilita e depressa, almeno mi avesse colpito un problema facilmente occultabile sotto i vestiti,no,più visibile dei capelli che circondano il volto!!!
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Sc
scutate non vorrei risultare isterica ma ahimè lo sono,sono arrabbiata nervosa avvilita e depressa, almeno mi avesse colpito un problema facilmente occultabile sotto i vestiti,no,più visibile dei capelli che circondano il volto!!!
Non preoccuparti è comprensibile
 

Beatrice

Utente
10 Luglio 2020
39
5
15
Sc
scutate non vorrei risultare isterica ma ahimè lo sono,sono arrabbiata nervosa avvilita e depressa, almeno mi avesse colpito un problema facilmente occultabile sotto i vestiti,no,più visibile dei capelli che circondano il volto!!!
Comunque vi ringrazio tutti,uno per uno per le parole spese e le risposte dettagliate.vi mando un abbraccio collettivo,virtuale ma sentito!
 

Beatrice

Utente
10 Luglio 2020
39
5
15
Ciao Beatrice.;)
Buonasera ragazzi e ragazze,come va la vostra vita e estate?io sono immobile,vita sociale azzerata e morale a terra per non aggiungere altro.spero voi stiate meglio e possiate godervi la vita!sto assumendo la lozione galenica prescrittami dal medico estetico tricologo del mio paese:estrone base 0,05%,progesterone 1%,minoxidil base 2%,minoxidil solfato 2%,alcool 70 gradi. Come integratore hairgen.ora come ora perdo più di 300 capelli al giorno,il dolore e l'ipersensibilità al cuoio capelluto dove sono glabra è sempre presente.io sono della provincia di Treviso,qualcuno saprebbe consigliarmi un valido tricologo in zona,esperto,serio,competente e valido? Fin ora questa tricologa oltre a darmi un occhiata ad occhio nudo non mi ha sottoposto a test strumentali ne prescritto esami del sangue,è stata troppo vaga,sottovaluta il problema dicendomi,"fossi in te butterei via il cappello da baseball! ".non voglio fare commenti, bisogna solo provare a non avere più la riga,tutta la zona dalla fronte a alla fine del capo e in alcune zone glabra in altre diradata,un mix.a nulla serve spostare il riporto sempre più laterale perché anche se abbassato verso le orecchie,i pochi capelli non coprono le tante trasparenze sottostanti.sembro mio padre oramai, nella scala calvizie femminili, vado ben oltre lo stadio tre.chiedo sostegno anche da parte delle donne del forum,faccio un accorato appello con il cuore in mano,non lasciatemi sola in questo calvario.come gestite questo grave problema,anche a livello sociale e con l'altro sesso?trovate sia un limite nell'approccio con gli uomini e nella vita sociale?io da poco ho concluso una relazione lunga 13 anni e ora,senza figli,mi ritrovo,non più giovane a ricominciare da capo.già per una donna senza problemi estetici e con una vita sociale attiva è dura rimettersi in gioco,per me la sfida è triplica se non impossibile.vi ringrazio di avermi letta,un saluto sentito a tutti!
 
  • Mi Piace
Reazioni: mariapiag

Tiberio

Utente
22 Maggio 2020
109
23
165
27
Ciao Beatrice! Se ti fai un giro sul forum trovi una sezione dove consigliano dei dermatologi specializzati in tricologia per ogni regione. Nel caso in cui non ti convincano prova a spostarti dalla tua regione e ad andare da un tricologo che possa darti più sicurezza. Ad esempio c’è il dott. Gigli che opera in toscana e potresti arrivarci con un treno.
Se potessi mettere delle foto sarebbe più facile capire il tuo problema, ma se posso dirti una cosa leggendo ho visto che sei disperata perché essendo donna dici che nel peggiore dei casi accettare la pelata per voi è molto peggio.
Tralasciando il fatto che come puoi vedere qua tanti uomini non lo accettano, oppure provano a far qualcosa per rimediare invece di lasciare che la calvizie vada a briglia sciolta senza neanche provare a “combatterla”. Certo per una donna è diverso, ma a mio parere ho visto diverse donne rasate completamente o con la pelata e ti dirò che per me è stato come vedere una donna con un semplice taglio di capelli diverso dal solito. Non ho detto: “oh ma quella è pelata!”.
Comunque come ti dicevano se vuoi fare qualcosa prima del trapianto c’è bisogno di una cura che ti aiuti a far crescere quello che si può e a mantenere. Questo a parer mio in qualsiasi caso oppure si rischia di aver fatto solo ulteriori danni.
Facci sapere dai!!!
 

Beatrice

Utente
10 Luglio 2020
39
5
15
Ciao Beatrice! Se ti fai un giro sul forum trovi una sezione dove consigliano dei dermatologi specializzati in tricologia per ogni regione. Nel caso in cui non ti convincano prova a spostarti dalla tua regione e ad andare da un tricologo che possa darti più sicurezza. Ad esempio c’è il dott. Gigli che opera in toscana e potresti arrivarci con un treno.
Se potessi mettere delle foto sarebbe più facile capire il tuo problema, ma se posso dirti una cosa leggendo ho visto che sei disperata perché essendo donna dici che nel peggiore dei casi accettare la pelata per voi è molto peggio.
Tralasciando il fatto che come puoi vedere qua tanti uomini non lo accettano, oppure provano a far qualcosa per rimediare invece di lasciare che la calvizie vada a briglia sciolta senza neanche provare a “combatterla”. Certo per una donna è diverso, ma a mio parere ho visto diverse donne rasate completamente o con la pelata e ti dirò che per me è stato come vedere una donna con un semplice taglio di capelli diverso dal solito. Non ho detto: “oh ma quella è pelata!”.
Comunque come ti dicevano se vuoi fare qualcosa prima del trapianto c’è bisogno di una cura che ti aiuti a far crescere quello che si può e a mantenere. Questo a parer mio in qualsiasi caso oppure si rischia di aver fatto solo ulteriori danni.
Facci sapere dai!!!
Ciao Tiberio,grazie del sostegno e delle tue parole,preziose!sai,nello stato in cui sono,depressivo,e con l'autostima sotto i piedi,non riuscirai neanche lontanamente a pensare di radermi come un uomo.in primis,non ho un volto che si addice alla rasatura,peggiorerei il mio aspetto,non riuscirei a vedermi e osservarmi allo specchio completamente glabra,no,sarebbe un ulteriore trauma.le donne rasate, si contano sulle dita di un mano e senz'altro oltre ad avvalersi di un bel volto(io no!)hanno una forte autostima!!!io non appartengo a questa categoria altrimenti non sarei qui a scrivervi.per il momento i pochissimi incontri che ho avuto con l'altro sesso,dopo una prima conoscenza, al momento di togliere il cappello,in seguito o per una scusa o per un altra,si sono dileguati.vi aggiorno sulla tricologa,le ho suggerito gli esami,io,gli stessi che un utente del forum mi aveva consigliato:sottolineo che ho dovuto proporlo io!!!in risposta mi ha detto di recarmi dal dr.mariani, voi lo conoscete? E bravo?affrontare un viaggio di questa portata per me è una spesa ingente,non ne ho la possibilità economica e dovrei chiederli in prestito,è un investimento anche dal punto di vista mentale.purtroppo per le foto,che vorrei inserire per avere un vostro parere,ho problemi ha postarle perché risultano troppo grandi,mah!un caro saluto a tutti voi!