Diradamento e stempiatura

10 Agosto 2023
105
6
165
Quindi una stempiatura fisiologica

cura?
continuo minoxidil e Serenoa repens che mi aveva dato l’altro tricologo sperando che porti a qualcosa ma è inutile. La stempiatura fisiologica può verificarsi anche su tutta la fronte? Mio fratello ha 30 anni vertex intatto e ha perso tutte e due le tempie e ha un diradamento su tutta la testa
Saluti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,434
7,853
2,015
Certo è un arretramento di tutta la zona frontale ,che si concentra ed arretra sulle tempie
 
10 Agosto 2023
105
6
165
Certo è un arretramento di tutta la zona frontale ,che si concentra ed arretra sulle tempie
Ma il diradamento su tutta la testa è anche
quello un sintomo oppure è fisiologica e col tempo diventerà androgenetica può avvenire questo? Vi ricordo ho 18 anni

Grazie a tutti a proxy di tutto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,434
7,853
2,015
Mannaggia.....se c'è un diradamento si tutta la testa ovviamente è Aga.
Se hai solo una stempiatura no
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,362
1,302
615
L'androgenetica può farsi viva a qualunque età,quindi fare pronostici è impossibile ...sai quanti ne ho visti di perfetti perdere tutto in 2/3 anni e quanti con stempia essere uguali dopo 20+ anni? Tutto dipende ,l'importante è tenere monitorata la situazione in particolar modo se si notano cambiamenti sospetti nella qualità dei capelli anche in brevi periodi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,434
7,853
2,015
L'androgenetica può farsi viva a qualunque età,quindi fare pronostici è impossibile ...sai quanti ne ho visti di perfetti perdere tutto in 2/3 anni e quanti con stempia essere uguali dopo 20+ anni? Tutto dipende ,l'importante è tenere monitorata la situazione in particolar modo se si notano cambiamenti sospetti nella qualità dei capelli anche in brevi periodi
E soprattutto essere lucidi
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,100
628
415
continuo minoxidil e Serenoa repens che mi aveva dato l’altro tricologo sperando che porti a qualcosa ma è inutile. La stempiatura fisiologica può verificarsi anche su tutta la fronte? Mio fratello ha 30 anni vertex intatto e ha perso tutte e due le tempie e ha un diradamento su tutta la testa
Saluti
Se oltre all'arretramento lieve delle tempie e della linea frontale hai miniaturizzati nel ciuffo frontale non è fisiologica, è AGA.
- Impercettibile miniaturizzazione omogenea e simmetrica in prima linea = fisiologica;
- miniaturizzazione molto irregolare, asimmetria e diradamento anche minimo nel front o altrove = AGA
 
  • Mi Piace
Reazioni: Diè

MiuzziBG

Utente
30 Agosto 2023
102
36
165
Non ci siamo capiti, ho sia stempiatura che diradamento però il vertex è intatto. La stempuatura fisiologica potrebbe progredire in androgenetica ?
Ciao, dalle foto che riesco a vedere, a me personalmente sembra che tu abbia un’attaccatura tendente allo stempiato già di natura, si percepisce già dalle prime foto, esistono attaccature così in natura, ma non significa che sia aga: i capelli sottili in prima linea di cui parli sempre, sono normalissimi, persino nei trapianti in prima linea mettono uf singole per cercare di riprodurre il più possibile l’effetto naturale. Inoltre nelle foto tiri sempre i capelli accentuando l’effetto stempiato, ed hai i capelli sempre unti e bisunti ed essendo i tuoi fini (probabilmente di natura) non aiuti il giudizio. Dovresti vedere bene se avevi un’attaccatura così anche prima, inoltre per placare la tua dannazione devi farti visitare da un dermatologo esperto dall’elenco Sitri come ti ha suggerito proxy: solo lui può dirti se hai aga o meno, visitandoti con tutti gli strumenti del caso. Fino ad allora è inutile che ti affanni e cerchi risposte quì.
 
10 Agosto 2023
105
6
165
Dalle due visite mi hanno detto uno aga e un’altro alopecia fronto parietale si può sapere cosa ho? Poi prof.dott. Proxy io pongo così tanti post perché i dottori mi hanno dato il solito minox 2% e Serenoa ma la situazione è sempre la stessa: sulle tempie ho capelli miniaturizzati e flosci che se li alzo si vede la pelata. Per voi non sono grave perché in questo forum siete tutti pelati allo stadio peggiore e sperate in cure miracolose, io che ho 18 anni e sto facendo prevenzione subito mi attaccate, ho 2 fratelli di 24 e 27 tutti e due pelati allo stadio 4/5 e non voglio diventare come loro
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,434
7,853
2,015
Fatti una domanda se tutti ti hanno dato un terapia blanda....fai il giro delle 4 chiese fino a che non trovi uno che ti fa una bella terapia tosta
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,100
628
415
Dalle due visite mi hanno detto uno aga e un’altro alopecia fronto parietale si può sapere cosa ho? Poi prof.dott. Proxy io pongo così tanti post perché i dottori mi hanno dato il solito minox 2% e Serenoa ma la situazione è sempre la stessa: sulle tempie ho capelli miniaturizzati e flosci che se li alzo si vede la pelata. Per voi non sono grave perché in questo forum siete tutti pelati allo stadio peggiore e sperate in cure miracolose, io che ho 18 anni e sto facendo prevenzione subito mi attaccate, ho 2 fratelli di 24 e 27 tutti e due pelati allo stadio 4/5 e non voglio diventare come loro
Pelati saranno i tuoi fratelli! xD
Detto questo... Il medico ti suggerisce una terapia in base alla tua situazione attuale, alla tua età, e poi sta a te, in scienza e coscienza, decidere cosa farne.
Finasteride è approvata per gli uomini dai 18 anni in su, quindi potresti farteli prescrivere dal medico di base o da qualsiasi altro medico, e iniziare ad usarla; tuttavia fino ai 24/25 ci sono tutta una serie di caratteri secondari e neurologici, soprattutto, che necessitano della 5aR e sarebbe consigliabile, se non strettamente necessario, evitare interferenze fino ad allora.
La tua situazione è ancora praticamente agli albori, io proverei con una terapia naturale per qualche mese/un anno per vedere come va. Se poi non sei soddisfatto passi a finasteride. Ma spetta a te scegliere.
 
10 Agosto 2023
105
6
165
Da quando ero piccolo ho sempre avuto una carenza di vitamine b e d può interferire con le cure questo? Però fino a qualche anno fa non avevo problemi di capelli anche se avevo carenze di vitamine però non capisco se è l’età e quindi genetica perché anche i miei fratelli hanno iniziato a 18 anni. Continuo con minox e dht blocker.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,362
1,302
615
Mi sa che proxy sta facendo palate di soldi con la sua nuova attività (per cui deve ringraziare l'utenza) ....marroni glassati flambè xd
 

Allegati

  • IMG_20240610_141227.jpg
    IMG_20240610_141227.jpg
    122.5 KB · Vista: 7
  • Haha
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,434
7,853
2,015