Diradamento con foto

donchisciotte

Utente
13 Luglio 2011
30
0
15
diradamento.th.jpg

[B)] Questa è purtroppo la mia situazione.
Non so più quale soluzione adottare .........
E' una vita intera che combatto con questo diradamento così importante.
Ammetto di non aver seguito in passato la via del Minoxidil, subito accantonata perchè non riuscivo a sopportare l' effluvio da inizio terapia;
a 30 anni, mi risultava psicologicamente insostenibile e abbandonavo [:(].
Ma ora, a 50 anni, ho deciso di tentare,
tanto, peggio di così!
Sto usando il Monoxidil al 5% galvanico dal 6 di Maggio, 1 volta al giorno, tutti i giorni,
prescritto dal medico di famiglia.
Mi ritrovo con un' ipertricosi sul viso (fortunatamente, come si vede, sono chiara di capelli e i peli non sono evidenti)
ma i capelli?
Giudicate voi. [:(]
dite che devo continuare? se gettassi la spugna, ho letto che la reazione sarebbe anche peggiore!!!!!
Help![tp]

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao Donchisciotte,
lo stai prendendo dal 6 maggio, nn può aver fatto miracoli il minox... quindi se sopsendessi avresti un po' di effluvio, ma la situazione tornerebbe ad essere com'era il 5 maggio... nn credo che il minox abbia migliorato tanto visto il poco tempo che lo prendi.
Quindi stai serena!

donchisciotte

Utente
13 Luglio 2011
30
0
15
La speranza di rivedere la chioma dei 20 anni è persa ormai da tempo e la serenità con essa.
Il diane non ha mai migliorato nulla, ma solo prodotto dei fibroadenomi al seno tanto da doverla interrompere;
le flebo di ferro sono servite per ridurre leggermente gli effluvi annuali di Ottobre,
le lozioni shampoo e soldi spesi a dermatologi non si contano ........
Il risultato di questa cura che mi propongo di fare con ostinazione è l' ipertricosi del viso [B)] speriamo si trasmetta anche un pò più su! grrrrrrr!!!!!

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
di preciso dove sarebbe questo diradamento così importante?
mi sembra una chioma normale per una donna di 50 anni

donchisciotte

Utente
13 Luglio 2011
30
0
15

Forse per una donna di 50 anni sarà anche normale,
ma questo diradamento ce l' ho da quando ne avevo 20!
Si vede poco perchè la foto è piccola (eppure ho seguito passo passo le indicazioni descritte sul forum [:I])

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao donchisciotte, intanto non disperare, anche se questo problema ci porta un pò tutte a sclerare!
inoltre, anche se magari non si vedrà bene come tu dici, la situazione dalla foto non sembra drammatica, sicuramente non peggiore di tante altre ragazze che ahimè hanno situazioni ben + gravi anche da giovanissime.
intanto il fatto che quando avevi 20 anni e quindi parliamo di 30 anni fa, non è poco!!! , la situazione è rimasta uguale è tantissimo!!
te lo dice una persona che è peggiorata nel giro di qualche anno.
magari riuscissi a tenere tutto così per altri 20 anni almeno! ci metterei firma sin da ora!!!!
ora a parte i commenti soggettivi, miei e di altre/i magari, volevo consigliarti di seguire le indicazioni medico di un bravo derma. solo così potrai avere un pò + di garanzia, anche perchè se segui il forum va bene, come consigli e documentazione dei casi, ma tutto è sempre soggettivo, come avrai anche ben letto qui.
ci sono cure che a te fanno qualcosa ed a me nulla per esempio!!
ciao
[X]

donchisciotte

Utente
13 Luglio 2011
30
0
15
[:)]Ti ringrazio tantissimo, Nanty, per le tue parole e la tua comprensione.
Sono anni che convivo con questo problema,
fortuna che per noi donne è più semplice ricorrere al riporto
http://imageshack.us/photo/my-images/28/diradamento2.jpg/
(forse su questa foto si vede meglio [B)])e considera che si tratta di capelli appena lavati con un falso effetto più pieno.
Il diradamento è, secondo me, importante,
visto ad altezza fronte e con il sole che attraversa i capelli, si nota mooooooooooolto di più!
Ora che ho scompensi ormonali dati dalla menopausa,
riaffiorano in me preoccupazioni che ho dovuto tenere a bada per molti anni [B)]
Ho tentato di tutto, Diane, lozioni, integratori di minerali, anche flebo di ferro per tamponare la situazione, ma nulla.........
ogni dermatologo interpellato ha detto la sua....
io non sono stata costante perchè poi mi sono rassegnata a convivere con alti (per modo di dire) e bassi (meglio evitare le giornate soleggiate, o le luci dirette proprio sulla chioma, aiuta l' autoconsiderazione del problema e a commiserarsi meno.)

Se hai lo stesso problema, per noi donne sai che è un dramma vissuto anche peggio dei maschietti.......

neliel

Utente
15 Marzo 2011
19
0
5
Ho una domanda che non c'entra niente con il topic (quindi scusa donchisciotte [:I] ) ma è così eccezionale riuscire a mantenere costante lo stato della chioma così a lungo, considerando non è stata fatta alcuna cura?

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Anche io volevo chiederti una cosa donchisciotte:
una volta che hai sospeso il diane hai avuto caduta indotta? Com'è andata?

donchisciotte

Utente
13 Luglio 2011
30
0
15
@ PaolaD:
L' interruzione del Diane non ha prodotto caduta più del solito,
la situazione era sempre uguale.
Ultimamamente ho visto un peggioramento, forse anche dato dagli scompensi ormonali del periodo premenopausale, e sono ri-corsa ai ripari.
Il mi

neliel

Utente
15 Marzo 2011
19
0
5
Scusa forse mi sono spiegata male. Ovviamente non penso che il problema diventi di minor importanza con l'abitudine o con il passare degli anni.
La mia domanda è sorta da queste due affermazioni:
Forse per una donna di 50 anni sarà anche normale, ma questo diradamento ce l' ho da quando ne avevo 20!
la situazione dalla foto non sembra drammatica, sicuramente non peggiore di tante altre ragazze che ahimè hanno situazioni ben + gravi anche da giovanissime.
intanto il fatto che quando avevi 20 anni e quindi parliamo di 30 anni fa, non è poco!!! , la situazione è rimasta uguale è tantissimo!!

Io ho 25anni e convivo con questa cosa da anni. per ora la situazione è accettabile ma dentro di me c'è la consapevolezza/timore che tra qualche anno la situazione potrebbe essere drammaticamente mutata. Proprio per questo timore non mi sono mai informata più di tanto su esperienze altrui o statistiche, non ho la forza per farlo.
Anche se per te è dura ed è stata dura, paradossalmente, per me, rappresenti più una speranza.

donchisciotte

Utente
13 Luglio 2011
30
0
15
scusami
non avevo compreso il senso della tua domanda, ma ora mi è chiaro.
Non posso che stringerti in un abbraccio virtuale perchè so bene quello che provi.
I miei capelli, a 15 anni, erano esattamente del colore e folti e belli come l' avatar della sezione che ci appartiene,
nel giro di qualche mese, a soli 16 anni, ho iniziato a vedere, all' attaccatura, un diradamento che diventava sempre maggiore.
Le amiche a scuola sanno essere impetose,
soprattutto se sei carina e la tua chioma è stata motivo di invidia da parte loro.
30 anni fa non avevamo nemmeno le possibilità economiche per tentare il tentabile [:(] ed ho dovuto imparare a convivere con quello che per me era diventato il dramma.
Solo molto tempo dopo ho potuto rivolgermi da un dermatologo che, dopo esami ormonali, mi prescrisse il Diane. E poi altri ancora e terapie ancora diverse.
Non oso nemmeno pensare a come si possa stare quando la situazione è peggiore della mia, posso solo immaginarlo ed essere solidale.

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Posso anche io unirmi a neiel e dire che se tutto è iniziato a 15 anni sei riuscita a mantenere una situazione discreta!!!!!
Anche io ne avevo tantissimi fino a 25/26 anni...... poi un disastro...

donchisciotte

Utente
13 Luglio 2011
30
0
15
[:(] come un disastro?
è peggio della mia? [:(]
Ma hai subìto stress?
lo stress è micidiale, più di cadute indotte da interruzioni di Minoxidil, Diane, ecc.
Non posso che esserti vicina,
ci unisce la stessa frustrazione ........
sigh! [:(]

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Mah, stress, una situazione di carenza di ferro cronica e di cui nn si sono mai scoperte le cause, e nn so cos'altro....diagnosi diverse, cure sbagliate, e infine depressione........... e chi più ne ha più ne metta.....Ora sono in effluvio disastroso!!!!!!!!
E nn faccio niente, tanto le ho provate tutte!!!!!!!!!!!!

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
come è crudele questo problema e mi fa male quando sento le ragazze che nei locali sfottono i ragazzi pelati o con problemi di capelli... toccasse a loro quello che soffrite voi qui in questi tristi post che sto leggendo... un po di rispetto reciproco forse alleggerirebbe l esistenza a tutti. tanti auguri a tutti, ovunque voi siate..

donchisciotte

Utente
13 Luglio 2011
30
0
15

@ PaolaD: no cara! non pensare così! continua a crederci. Prova con costanza le terapie.......
non partire con la convinzione che tanto non serve,
è chiaro che è stancante diventare schiavi di una terapia! essere consapevoli che non è risolutiva,che se smetti torni al punto di partenza o anzi peggio!
a me sta succedendo di essermi pentita di aver cominciato, mi sto stancando a portare 'sti capelli come Orso Napo Capo quando metto il Minoxidil e massaggio,
poi per pettinarli sono dolori e anche un solo capello che vedo cadere mi crea ansia, perchè oltretutto li porto lunghi, e per fortuna! altrimenti corti non avrei possibilità di legarli per far apparire meno il diradamento frontale di riportarli mettendoli di lato sigh sigh [:(]
cerca di coccolare di più quelli che hai,
usa frontini, pinzoni .....
pensa ai maschietti che non hanno alternative...... diamoci coraggio....[X]

@ magico26: ti ringrazio per le tue parole.
Hai ragione, purtroppo succede anche questo,
ma consentimi di dirti (dato che ho 50 anni e forse, un tantino di esperienza in pù me lo consente) che, se una persona, maschio o femmina che sia, non ha la delicatezza/educazione di portare rispetto permettendosi di sfottere sui mali/problemi altrui,
meglio allontanarsi da questa a gambe levate!
E' vero che il sazio non crede al digiuno ma quantomeno si dovrebbe avere la sensibilità di mettersi nei panni altrui e non infierire..........sai quante cose anrebbero meglio sulla faccia della terra se molti di noi lo facessimo?
Io ho patito sulla mia pelle,
per fissazione ormai la prima cosa che guardo sono i capelli,
mi mancano i miei così lunghi e belli, ma ahimè è un lontanissimo ricordo e, comunque, ho visto davvero di peggio anche tra noi donne, e rigrazio Dio che almeno questi ce li ho!

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
mantenere una situazione stabile così a lungo è sicuramente eccezionale, anzi è quasi impossibile senza curarsi, perchè l'androgenetica, se si ha, non si arresta mai, al massimo rallenta molto ,ma prosegue per sempre, quindi senza cure restare invariati negli anni è impossibile, a meno di non avere l'androgenetica

donchisciotte, che dirti? secondo me non sei diradata drammaticamente come pensi tu, lo sei lievemente. io ho 20 anni meno di te e sono molto peggio, forse ero come te quando avevo 18 anni. non dico che a 50 ti devi chiudere in una bara, ma insomma devi essere un po' più obiettiva. se hai tutti quei capelli sei anche fortunata. è una testa di capelli normale, o leggerissimamente inferiore alla normalità. che nessuno comunque nota, al di là di te, anche per via dell'età..non ti sto dando della vecchia, ma non sei una ragazzina, come non lo sono io a più di 30 anni. anche nella foto dove citi chissà che riporti non noto niente di straordinario sinceramente.
se dici di avere l'androgenetica da 30 anni..i capelli di sicuro non ti ricrescono con le cure adesso, devi essere realistica. 30 anni sono tanti, la maggior parte dei bulbi affetti da andorgenetica si sarà atrofizzata, potrai recuperare semplicemente quelli persi nell'ultimo periodo, negli ultimi anni, non di più, senza aspettarti chissà che miracolo. è bene che tu lo sappia prima di intraprendere una terapia non stop e che ti crei delle aspettative che rischierebbero di deluderti fortemente. cmq sei proprio sicura di avere l'androgenetica? se nemmeno la sospensione della diane ti ha causato un peggioramento netto io dubiterei...
se proprio non ti accetti, comunque, usa dei cosmetici per camuffare e tenta una cura.