differenze tra REVIVOGEN shampoo e K-MAX shampoo

giallo

Utente
18 Febbraio 2006
54
0
65
Io quest'estate mi sono trovato molto bene con la Maschera capillare all'Olio di Macassar dell'Erbolario (in eroristeria) nutriva e ristrutturava i capelli molto bene. Lo consiglio a chi cerca un balsamo-maschera di qualità superiore
Ciao

giallo

Utente
18 Febbraio 2006
54
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Danu
Danny, a me anche gli Helan seccano i capelli.Tutto è soggettivo.

Allora dovresti provare anche tu i Biokap: l'unico shampoo non soggettivo[:D]che piaciuto a tutte le tante persone che l'hanno provato.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Per ora mi trovo bene col Kéraclin, ma prima o poi anche il Biokap passerà tra le mie grinfie.Comunque per tutti quelli che come me hanno i capelli secchi sanno perfettamente cosa vuol dire doverli ristrutturare.E' abbastanza difficile.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie a tutti per i vostri utili consigli...
-per GIALLOe DANNY:a dirti la verita' anche io ho letto che il REVIVOGEN shampoo abbai dato fenomeni di secchezza dopo un po'di tempo(tu pensa che io lo uso in maniera continuata dal 29 novembre).tuttavia anche per il K-MAX ho letto gli stessi giudizi,ovvero fenomeni di secchezza...io l'ho comprato ma non l'ho mai provato.di sicuro posso dirvi che nel complesso il REVIVOGEN e'lo shampoo migliore che io abbia provato,soprattutto x'io cercavo uno shampoo che mi riducesse di molto il prurito e l'irritazione e mi tenesse sotto controllo la dermatite lieve-moderata.ho provato anche HELAN e BIOKAP.della HELAN ho provato quello ortica edera e crescione,cortecce di conifere e miele e polline.ottimo il miele e polline,mi sono trovato maluccio con quello alle cortecce di conifere.gli shampoo della HELAN sono ottimi,questo e'il mio giudizio.per il BIOKAP ho provato l'ANTI-CADUTA ma non mi ha entusiasmato!mi dava un leggero prurito subito dopo aver lavato i capelli e 2 giorni dopo il lavaggio.tenete presente tuttavia che quando ho usato HELAN e BIOKAP non usavo l'ALOE,per valutare appieno la loro efficacia anche in termini di prurito dovrei abbinarci l'ALOE e poterli cosi'confrontare con il REVIVOGEN shampoo...posso solo dirvi che l'ALOE fa tanto dal punto di vista del prurito e sicuramente applicare l'ALOE prima dello shampoo riduce notevolmente i segni di prurito che possono comparire usando solo lo shampoo.
-per DANU:grazie mille per le tue utilissime e precise indicazioni!
tuttavia posso dirti che ogig come oggi i miei capelli sono secchi ma la mia cute e'tendende al grasso!tieni conto che in generale anche i miei capelli tendono al grasso,per questo il mio problema attuale e'capire se per ridurre ll SECCHEZZA dei CAPELLI(ma tenendo sempre sotto controllo PRURITO e DERMATITE,quindi solo prodotti senza agenti irritanti tipo SLES e SLS)devo cambiare SHAMPOO(provare tipo il K-MAX o il BIOKAP ANTI-FORFORA o HELAN)oppure devo utilizzare un PRODOTTO insieme allo shampoo REVIVOGEN che continuero'ad usare...
danu io vorrei evitare gli impacchi,per praticita'vorrei un prodotto pronto da applicare e sopratutto voglio evitare di fare impiastricciamenti vari!)...esiste un prodotto tra quelli da te citati che posso usare senza troppi problemi e che mi risolva questo problema?tieni presente che devo usare assolutamente un prodotto che non mi provochi prurito e irritazioni varie x'altrimenti ricado nuovamente in crisi!
aspetto i vostri consigli,spero di trovare una soluzione in modo che per inizio settimana prossima possa comprare il prodotto adatto a me.grazie di nuovo.ciao a tutti.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Se hai i capelli tendenti al grasso puoi usare un olioshampoo come il Bioclin oppure il Liperol, che sono molto delicati.Prova ad applicare l'olio di macassar(ricino, oliva) sulla sui capelli, evitando la cute, e usa un olio shampoo tra quelli che ti ho indicato.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Caro Leben,purtroppo come dico sempre tutto e' soggettivo,devi solo provare.
E' inutile che ti dica,si e' ok per te,tutto dipende da come reagisce il tuo capello.

ciauzz[8D]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
-ciao DANU grazie per i tuoi consigli...ho provato LIPEROL per un lungo periodo...la prima volta mi sono trovato bene,poi usandolo in un secondo momento mi sono trovato male tanto che a un certo punto avvertivo anche un leggero prurito!poi ho usato KUTEN

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Nel mio caso si,ma come ho gia' detto,per saperlo devi solo provare.

ciauzzz[8D]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
-Danu,adesso non credo di averne bisogno,devo solo trovare il prodotto adatto...vado sul sicuro se ricompro l'ALOE VERA LOZIONE della SPECCHIASOL,ma vorrei cambiare per idratare meglio i capelli...
-grazie PROXY,effettivamente devo solo provarlo prima di

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Citazione:Messaggio inserito da lebenstraum
no Danu,lavo i capelli 2/3 volte a settimana!pero'tieni conto che prima di lavarli uso sempre l'ALOE,in pratica uso sempre l'ALOE quando lavo i capelli...tu che dici?che pensi di questa secchezza?non so se alla lunga anche l'ALOE(oltre che lo shampoo)puo'dare problemi di secchezza...

l'aloe lo usi prima dello shampoo?
io l'ho messo due volte, la prima diluito con un po' d'acqua dopo lo shampoo, lasciandolo agire per qualche minuto, poi ho risciacquato.
la seconda senza acqua, sempre lasciandolo agire per qualche minuto prima di risciacquare.
qual è il modo migliore di utilizzarlo?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Citazione:Messaggio inserito da lebenstraum
-ciao CLEO!devo dire che l'OLIO di MASSACAR e'un'ottima idea...io aveov pensato anche all'OLIO di JOJOBA o addirittura all'OLIO di MANDORLE DOLCI(con il quale potrei controllare anche prurito e dermatite).tuttavia dovresti tu consigliarmi se l'OLIO di MANDORLE DOLCI ha anche quelle caratteristiche che io attualmente sto cercando e che ho indicato sopra...tu saprai sicuramente consigliarmi...
Carissimo Leben
con l'olio di Macassar io mi sono trovata molto bene e, per essere precisi, devo dire che in genere ottengo buoni risultati con qualsiasi tipo di olio. Tenendo conto di quelle che sono le tue esigenze e volendo prendere due piccioni con una fava direi che l'olio di mandorle sarebbe ancor più l'ideale perchè ti aiuterebbe a controllare la dermatite e contemporaneamente ti nutrirebbe ed idraterebbe il fusto in questo momento secco. Per cui, evitando di indugiare ancora, ti consiglio di cominciare a provare anche perchè, come ti ha detto Proxy, purtroppo tutto è molto soggettivo di conseguenza solo testando puoi trovare la composizione adatta a te.
Cmq, se ti interessa, puoi leggere qualcosa sul macassar qui:
http://www.natsabe.it/catalogo/scheda.asp?ID=8022328100417

X rik
l'aloe puoi utilizzarla sia come dopo-shampoo che come impacco pre-scampoo o anche come semplice gel per tenere in posa la chioma. In tutti i modi esplica la sue azioni.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Beh, se ti trovi bene con gli shampoo che stai usando, allora continua, ma ristruttura i capelli come io e cleopatra ti abbiamo consigliato!Applica l'olio sui fusti, poi lavi tutto, e dopo usa un ristrutturante leave-in.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
-ciao RICK,si applico l’ALOE prima dello shampoo applicandolo accuratamente con un massaggio 4/5 ore prima dello shampoo.in pratica applico l’ALOE a capelli sporchi.passate le 4/5 ore lavo normalmente i capelli con lo shampoo.
-grazie mille cara CLEO!mi

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra
X rik
l'aloe puoi utilizzarla sia come dopo-shampoo che come impacco pre-scampoo o anche come semplice gel per tenere in posa la chioma. In tutti i modi esplica la sue azioni.

grazie Cleo, posso chiederti un'altra cosa?
quanto tempo devo lasciarlo agire prima del risciacquo, bastano 3/4 minuti?
grazie infinite. rik

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
x leben: anch'io sto usando il Revivogen shampoo da inizio ottobre, alternato con Deltacrin. non mi sembra che i capelli siano più secchi di prima.

ciao.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Citazione:Messaggio inserito da rik75
[brgrazie Cleo, posso chiederti un'altra cosa?
quanto tempo devo lasciarlo agire prima del risciacquo, bastano 3/4 minuti?
grazie infinite. rik
Carissimo rik
non c'è un tempo limite...infatti molti lo mettono durante il giorno come gel e poi lo lavano via la sera. Più tempo stà sulla testa e più se ne sfruttano i principi.
Ovviamente se non hai tutto questa disponibilità temporale è sufficiente una decina di mimuti...almeno questo è il tempo che lo lascio in posa io! [;)]

Baci e fammi sapere come ti sei trovato
Cleopatra...[:)]