grazie a tutti per i vostri utili consigli...
-per GIALLOe DANNY:a dirti la verita' anche io ho letto che il REVIVOGEN shampoo abbai dato fenomeni di secchezza dopo un po'di tempo(tu pensa che io lo uso in maniera continuata dal 29 novembre).tuttavia anche per il K-MAX ho letto gli stessi giudizi,ovvero fenomeni di secchezza...io l'ho comprato ma non l'ho mai provato.di sicuro posso dirvi che nel complesso il REVIVOGEN e'lo shampoo migliore che io abbia provato,soprattutto x'io cercavo uno shampoo che mi riducesse di molto il prurito e l'irritazione e mi tenesse sotto controllo la dermatite lieve-moderata.ho provato anche HELAN e BIOKAP.della HELAN ho provato quello ortica edera e crescione,cortecce di conifere e miele e polline.ottimo il miele e polline,mi sono trovato maluccio con quello alle cortecce di conifere.gli shampoo della HELAN sono ottimi,questo e'il mio giudizio.per il BIOKAP ho provato l'ANTI-CADUTA ma non mi ha entusiasmato!mi dava un leggero prurito subito dopo aver lavato i capelli e 2 giorni dopo il lavaggio.tenete presente tuttavia che quando ho usato HELAN e BIOKAP non usavo l'ALOE,per valutare appieno la loro efficacia anche in termini di prurito dovrei abbinarci l'ALOE e poterli cosi'confrontare con il REVIVOGEN shampoo...posso solo dirvi che l'ALOE fa tanto dal punto di vista del prurito e sicuramente applicare l'ALOE prima dello shampoo riduce notevolmente i segni di prurito che possono comparire usando solo lo shampoo.
-per DANU:grazie mille per le tue utilissime e precise indicazioni!
tuttavia posso dirti che ogig come oggi i miei capelli sono secchi ma la mia cute e'tendende al grasso!tieni conto che in generale anche i miei capelli tendono al grasso,per questo il mio problema attuale e'capire se per ridurre ll SECCHEZZA dei CAPELLI(ma tenendo sempre sotto controllo PRURITO e DERMATITE,quindi solo prodotti senza agenti irritanti tipo SLES e SLS)devo cambiare SHAMPOO(provare tipo il K-MAX o il BIOKAP ANTI-FORFORA o HELAN)oppure devo utilizzare un PRODOTTO insieme allo shampoo REVIVOGEN che continuero'ad usare...
danu io vorrei evitare gli impacchi,per praticita'vorrei un prodotto pronto da applicare e sopratutto voglio evitare di fare impiastricciamenti vari!)...esiste un prodotto tra quelli da te citati che posso usare senza troppi problemi e che mi risolva questo problema?tieni presente che devo usare assolutamente un prodotto che non mi provochi prurito e irritazioni varie x'altrimenti ricado nuovamente in crisi!
aspetto i vostri consigli,spero di trovare una soluzione in modo che per inizio settimana prossima possa comprare il prodotto adatto a me.grazie di nuovo.ciao a tutti.