differenze tra REVIVOGEN shampoo e K-MAX shampoo

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao a tutti.premetto che sto usando il REVIVOGEN shampoo(abbinato all'ALOE e al NIPON E)e mi trovo molto bene.la mia intenzione e'quella di continuare a seguire questa cura.tuttavia quando comprai il REVIVOGEN shampoo acquistai anche il K-MAX shampoo(che ancora non ho provato)...
volevo sapere se a livello di composizione questi 2 shampoo sono la stessa cosa ed eventualmente le differenze tra i 2.
grazie mille a tutti,aspetto le vostre risposte.ciao.[:)]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Dunque Leben, non conosco bene la formulazione del Revivogen, ma il K-max è molto delicato!Potresti postare la INCI del Revivogen, per favore?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Ecco da cosa sono composti

Revivogen shampoo:http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.680
Acqua distillata, disodium laureth sulfoccinate, cocoamphocarboxyglycinate, cocamide MEA,aloe vera,olio di jojoba, cocoyl sarcosine, dimethicotone, glicole etilenico stereato, polyquaternium-4, pantenolo(vit B5), estratto di saw palmetto, niacina, guar, proteine della soia,Vitamina B6 , proteine della seta,allantoina , vitamina C, acido alfa-linolenico, acido gamma linoleico, acido linoleico, zinco solfato, acido azelaico, mentolo, benzophenone-4, methyl paraben

K-Max shampoo:http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.904
Aqua (Water), Disodium Laureth Sulfosuccinate, Sodium Methyl Oleoyl Taurate, Lauryl Polyglucose, Sodium Cocopolyglucose Tartrate, Coco-Betaine, PEG-15 Cocopolyamine, Cocamide MEA, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Hydrolyzed Rice Protein, Hydrolyzed Keratin, Aloe Barbadensis (Aloe Barbadensis Leaf Juice), Allantoin, Panthenol, Tocopheryl Acetate, Glycerin, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Palmytoil Myristyl Serinate, PEG-8/SMDI Copolymer, PEG-8, Sodium Polyacrylate, Lactic Acid, Tetrasodium EDTA, CI 42051, Methylpropanediol, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Butylparaben, Imidazolidinyl Urea, Parfum (fragrance), Butylphenyl Methylpropional

sono entrambi ottimi shampoo, il piu' delicato e' senza dubbio il K-Max.Tutto dipende da cosa cerchi in uno shampoo.

ciauzz[8D]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie mille DANU e PROXY:
per DANU:
ecco l'INCI del REVIVOGEN shampoo:Deionized Water (Aqua), Decyl Polyglucose, Cocoamphocarboxyglycinate, Cocamide MEA, Aloe Vera, Jojoba oil, Cocoyl Sarcosine, Ethylene Glycol Stearate, Dimethicone, Polyquaternium-4,Guar, Panthenol (Provitamin B5), Silk Protein, Allantoin, Ascorbic Acid (Vitamin C), Alpha Linolenic Acid, Soy Protein, Zinc Sulfate, Gamma Linolenic Acid, Linoleic Acid, Azaleic Acid, Pyridoxine Hydrochloride (Vitamin B6), Niacin (Vitamin B3), Saw Palmetto Extract, Menthol, Methyl Paraben, Benzophenone-4
(N.B.PROXY lo ha postato in basso,solo che lui sapra'sicuramente che e'cambiato il secondo elemento che con la nuova versione del revivogen shampoo e'il DECYL POLYGLUCOSE)
dammi un giudizio su questo shampoo
per PROXY:proxy x'il K-MAX shampoo e'piu'delicato del REVIVOGEN shampoo?in cosa differisce dal punto di vista della delicatezza?
in pratica cosa ha in piu'o in meno il K-MAX shampoo rispetto al REVIVOGEN shampoo?
grazie mille a tutti.ciao.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie DANU!
a dir la verita'sto usando il REVIVOGEN shampoo l'ALOE VERA GEL VITAMINA E and TEA TREE della ESI da un po'di tempo(saranno un paio di mesi)...solo che ultimamente noto una certa secchezza del capello...forse e'opportuno che usi il K-MAX shampoo proprio per questo motivo?sicuramente voglio continuare a usare l'ALOE (che mi ha risolto molti problemi x'mi ha eliminato la dermatite e mi ha spazzato via le palline bianche della forfora)ma questa secchezza dovrebbe essere un problema comune anche al K-MAX shampoo oltre che del REVIVOGEN shampoo(leggevo una discussione nella quale si lamentava l'effetto secchezza del K-MAX shampoo).
come mai se il K-MAX e'uno shampoo piu'delicato del REVIVOGEN shampoo tende a seccare(non so se piu'o meno del REVIVOGEN shampoo)i capelli dopo un utilizzo costante?
PROXY chiedo aiuto anche a te!
grazie mille.ciao.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Usa una base detergente piu' delicata e tensidi di qualita' superiore,solitamente poco presenti negli shampoo commerciali.
Per i dettagli pero' dovresti chiedere a Dep che lo ha formulato.

Personalmente nessuno dei due shampoo mi ha mai dato problemi di secchezza(anche la nuova versione del Revivogen),tutto a mio avviso dipende dal tipo di capello, anche in questo caso tutto e' troppo soggettivo.

ciauzzz[8D]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
no Danu,lavo i capelli 2/3 volte a settimana!pero'tieni conto che prima di lavarli uso sempre l'ALOE,in pratica uso sempre l'ALOE quando lavo i capelli...tu che dici?che pensi di questa secchezza?non so se alla lunga anche l'ALOE(oltre che lo shampoo)puo'dare problemi di secchezza...

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ragazzi mi date un giudizio sul REVIVOGEN THICKENING CONDITIONER?vorrei usarlo per sostituire l'ALOE(noto fenomeni di secchezza sul capello e non so se sia colpa dello shampoo REVIVOGEN o dell'ALOE che uso da circa 2 mesi ininterrottamente),io penso che ogni tanto il balsamo sia necessario per reidratare il capello...voi che ne pensate?
grazie mille.ciao.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Il prodotto e' ottimo, buon volume e capello idratato.

ciauzzzz[8D]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Danny
davvero il k-max l'ha formulato dep?

Yessss...un prodotto ottimo formulato da un'altrettanto ottimo chimico! [:D][:p]

Caro Leben
per la secchezza del fusto potresti provare l'olio di Macassar a mio parere davvero un rimedio speciale per i capelli aridi...nella stagione invernale, quando si rovinano con il vento, io lo applico spesso con risultati visibili
http://www.natsabe.it/catalogo/scheda.asp?ID=8022328100417

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie a tutti per i consigli...
-ciao PROXY:ma secondo te se io usassi REVIVOGEN THICKENING CONDITIONER potrei risolvere questo problema di secchezza del capello?in pratica io ho bisogno di un prodotto che mi idrati il capello,che me lo renda piu'pettinabile,piu'luminoso,piu'morbido.non se se un balsamo come questo possa famrmi questo effetto...l'unico problema per me e'che costa troppo...l'ideale sarebbe provarlo prima per vedere che effetto mi fa,se vedo che e'ok lo compro subito pero'preferirei prima provarlo!
-ciao CLEO!devo dire che l'OLIO di MASSACAR e'un'ottima idea...io aveov pensato anche all'OLIO di JOJOBA o addirittura all'OLIO di MANDORLE DOLCI(con il quale potrei controllare anche prurito e dermatite).tuttavia dovresti tu consigliarmi se l'OLIO di MANDORLE DOLCI ha anche quelle caratteristiche che io attualmente sto cercando e che ho indicato sopra...tu saprai sicuramente consigliarmi...
-ciao DANU:tu al mio posto quale RISTRUTTURANTE useresti?
altre domande che vi faccio(e che rivolgo anche agli altri)e'questa:
1)secondo voi per un ragazzo come me che ha i capelli abbastanza corti ogni quanto tempo dovrei usare il BALSAMO?io non lo uso praticamente mai,sebbene da quasi 3 mesi uso l'ALOE.
2)posso usare prima dello shampoo l'ALOE e dopo lo shampoo il BALSAMO?non vorrei appesantire troppo il capello usando tutti questi prodotti,tenendo conto che alla fine anche l'ALOE e'pur sempre quasi un ristrutturante...
3)la secchezza che avverto porebbe essere dipesa dal fatto che l'ALOE che sto usando(ALOE VERA GEL VITAMINA E and TEA TREE della ESI)e'specifico per la CUTE piu'che per i capelli?questo in teoria potrebbe spingermi a provare l'ALOE in commercio piu'specifica per i capelli,ovvero l'ALOE VERA GEL IMPACCO CAPELLI della NATURANDO...ma non so se e'a stessa cosa o e'davvero come prodotto molto diverso da quello che sto usando...
grazie a tutti,aspetto le vostre risposte.ciao.

giallo

Utente
18 Febbraio 2006
54
0
65
Secondo me la secchezza del capello è derivata dal Revivogen, tantissime persone notano infatti dopo un uso prolungato dello shampoo revivogen un effetto di secchezza sul capello....forse non sarà tanto delicato come dicono bhò....
secondo me è meglio che lo sostituisci con il k-max o un altro shampoo per un pò di tempo....
Ciao

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
il revivogen cmq a livello di igredienti è DELICATO poi cmq anch'io ho sentito persone che dicevano che portava secchezza ai capelli! cmq io consiglio sempre shampoo meno costosi ma altrettanto buoni e delicati cm i biokap, helan, derbe, erbolario che si trovano in erboristeria!

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Dunque, potresti provare ad usare, prima dello shampoo, un olio, come l'olio di ricino, di macassar(il migliore per fusti secchi), o lo stesso olio di oliva, che tanto ce l'hanno tutto in casa.Fai un bell'impacco e lo lasci agire un bel pò, almeno un'ora.Poi lavi tutto con uno shampoo delicatissimo, olioshampoo e schiumogeno che sia, e tamponi bene i capelli senza sfregarli.Poi prendi un ristrutturante leave-in, quale può essere la Cheratina Fluida di Biopoint, o il Nutritive Styler sempre di Biopoint, oppure il Revlon Interactive Daily Repair(l'importante è che contengano proteine idrolizzate e cheratina), e lo spruzzi solo sui fusti, e poi asciughi.Impacco Aloe Naturando mi pare sia proprio uno shampoo, ma non so, non sono un amante dei prodotti con aloe.Ah, ovviamente non mischiare olio preshampoo e aloe, che alla fine esci fuori con un'insalata in testa!Poi se vuoi un balsamo da risciacquo, puoi provare con la maschera Revlon Interactive Repair Revitalizing Hair Mask, che contiene collagene idrolizzato e ceramidi.Comunque i leave-in sono migliori, dato che agiscono 24 ore 24, mentre le maschere agiscono pochi minuti.

giallo

Utente
18 Febbraio 2006
54
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Danny
il revivogen cmq a livello di igredienti è DELICATO poi cmq anch'io ho sentito persone che dicevano che portava secchezza ai capelli!!

GATTA CI COVA [}:)][}:)][}:)]
Bisognerebbe aprire un'inchiesta...