Ciao, beh vedo che i ns medici concordano su alcuni aspetti, già questo è rassicurante. Ho appena comprato il Ferrograd + Vit.C (non so se è una nuova versione), ho chiesto alla farmacista quello normale e la C-Tard a parte. Lei mi ha detto di prendere direttamente questo e così ho fatto (costa circa 14 euro).
Ora ho mandato giù (prima di cenare) questo grosso pasticcone rosso di Ferrograd-C e già mi sto condizionando! La farmacista ha detto che potrebbe darmi problemi di stomaco e io le ho detto che lo prendo proprio perché sono vegetariano e con le scorte di ferro messe male dagli Ipp per la gastrite. Mi ha anche detto che potrebbe darmi problemi i primi giorni dove potrò prendere il Lucen leggero da 20mg che non dovrebbe incidere troppo sull'assorbimento di Ferro.
Per ora (sono passate nemmeno 1 ora ho un po di peso e un leggerissimo bruciore gastrico, ma ho sbagliato perché dovevo prenderlo a pranzo domani ma ero anzioso di provare!).
La farmacista mi ha detto di iniziare a giorni alterni, comunque nel tuo caso arrivare a 25 ng/ml è già un buon risultato. Ti dico che il Ferro è uno dei più difficili da far salire.
Sforzati di mangiar carne se sei vegetariano almeno soja, fagioli borlotti,lenticchie, uova, broccoli e nocciole.
Nb: dimmi tu quando prendi Ferrograd a colazione, pranzo o cena oppure riesci a prenderlo a digiuno?