dieci mesi di nipononivea... tiriamo le prime somm

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
Citazione:Messaggio inserito da matteo
io prendo nipononivea da 9 mesi associata a propecia e ho notato un evidente peggioramento rispetto a quando prendevo solo propecia in particolare nelle tempie....ma po*ca miseria come è possibile!!! non è che sta nipononivea sia non solo inefficace ma anche dannosa infatti ho notato leggendo tutti i forum sulla nipo che molta gente a parte bravestar da quando l'ha integrata o ha iniziato ad assumerla ha notato un peggioramento....poi la nipo sembra molto efficace per le donne ma per gli uomini non si sa ancora niente forse non era il caso di sperimentare un po' di piu'?!

modesto parere:
credo che il tuo peggioramento non sia dovuto a nipo, ma alla progressione della calvizie. Ci sono periodi purtroppo, che anche con tutte le cure del mondo peggiori cmq, è un assestamento della propria androgenetica che peggiora e poi si stabilizza.
A me è successo quando prendevo spiro, ma ho notato che anche senza alla fine stavo peggiorando allo stesso modo.

mike_87

Utente
30 Gennaio 2006
221
1
165
Ragazzi,io sono 4 mesi che prendo k-max ati dht,ma non riesco a capire se mi ha portato qualche beneficio oppure no,in quanto uso anche minox+revivogen.Secondo voi è meglio k-max o nipo e?Forse il k-max è più completo?Grazie raga!

mike_87

Utente
30 Gennaio 2006
221
1
165
Ragazzi,io sono 4 mesi che prendo k-max ati dht,ma non riesco a capire se mi ha portato qualche beneficio oppure no,in quanto uso anche minox+revivogen.Secondo voi è meglio k-max o nipo e?Forse il k-max è più completo?Grazie raga!

mike_87

Utente
30 Gennaio 2006
221
1
165

xdylan80

Utente
8 Marzo 2007
122
0
165
La nipo funziona, inizialmente non ci credevo molto..
Ho 27 anni, una a.a. molto blanda e lenta, i capelli li ho tutti ma circa un anno e mezzo fa hanno cominciato a perdere colore ed ad indebolirsi molto. Durante i cambi di stagione l'a.a. si aggravava (caduta).
Cosi' ho usato fina per circa un anno, con risultati straordinari, capelli forti, sani, pigmentati, una situazione ancora migliore di quando avevo cominciato. In pratica mi tornarono i capelli di quando avevo 15 anni. Ma i sides erano moltissimi, e quindi ottenuti i miei risultati ho sospeso per circa 3 mesi recuperando gradualmente tutte le mie funzioni basiche.
Dopo 3 mesi ho cominciato a notare un indebolimento e una depigmentazione cosi' ho deciso di assumere la nipononivea.
Be', due mesi di assunzione sono bastati per rendere i capelli di nuovo forti e pigmentati, e ridurre di molto la caduta. Potrei dire assolutamente straordinario, e sono solo al secondo mese.
Credo che questa nipo funzioni ed anche bene (a propostiro effetti collaterali zero)e sia sicuraamente migliore del palmetto che giudico una fregatura (nel senso che riduce,secondo me, il dht solo in zona prostata, quindi è come se si assumesse fina senza benefici per capelli ma solo con effetti collaterali).
Come terapia di mantenimento credo sia quindi molto efficace, il tutto sta nel vedere cosa succede nei prossimi mesi, quando arrivera' il caldo e la caduta stagionale. Vi aggiornero'.
Volevo pero' fare una precisazione: secondo me la nipo (ma anche la fina) hanno un funzionamento sicuramente valido, ma solo verso coloro che non hanno una situazione grave. PEr questo è fondamentale, secondo me, prima di dire che X prodotto funziona o meno, specificare l'eta' e la situazione dell'a.a.
In ogni caso spero di aver risolto per sempre problemi di capelli, o almeno di ritardare con questi trattamenti il piu' possibile un nuovo ciclo con fina (parlo di anni).
In bocca al lupo anche per voi!!!
Ciao

xdylan80

Utente
8 Marzo 2007
122
0
165
Nipo E ultra della fitologica...25 euro 30 capsule bisogna prenderne due al g.
Se continua a funzionare pero', credo che me la faro' preparare galenicamente perche' altrimenti i costi diventano uguali a quelli di propecia e non conviene.
Ciao

evisar

Utente
31 Maggio 2006
25
0
15
Anch'io ho preso la fina (per due anni) e anch'io non avevo una situazione grave come la tua. Infatti anche per me i risultati sono stati eclatanti (come pure i collaterali..). Ho come l'impressione che, come per me, il grosso l'abbia fatto la fina e che tu sia ancora sotto l'influsso di questa. Quando ho smesso la fina ci sono voluti due anni per ritornare ai livelli di caduta e diradamento di prima e nota che non ho assunto niente durante questo periodo (come anti DHT ho usato solo lo shampoo revivogen..). Forse, dopo aver assunto fina per un anno, è troppo presto per dire che la nipo funziona. Probabilmente hai rallentato il normale decadimento della fina assumendo la nipo. Ma entro un anno l'influeanza fina finirà e poi la nipo sarà sola a combattere la tua aga. Spero che per il tuo caso funzioni come sta facendo ora. Non voglio fare il menagramo, anzi io sono contento per ogni capellone in più al mondo. Però ho come l'impressione che a nessuno di quelli che vorrebbe aiutarci importi veramente di trovare la soluzione all'aga ma solo di trovare qualcosa che la curi, possibilmente da prendere per tutta la vita...

xdylan80

Utente
8 Marzo 2007
122
0
165
si evisar, in effetti hai ragione, anche io credo di essere ancora sotto l'influsso benefico di finasteride( anche se sono passati 5 mesi dall'interruzione) e non credo che la nipo possa interrompere il processo dell'a.a. per quanto lento sia.
Dico solo che lo puo' rallentare moltissimo: credo che senza prender nulla gia' per questa estate mi sarei ritrovato con tanti capelli ma rovinati, deboli, depigmentati, spezzati e tendendti alla caduta. Invece con nipo forse potro' addirittura aspettare un anno o piu' prima di trovarmi nella situazione pre-fina.
Non credo provochi interruzione totale e addirittura ricrescita, ma credo possa rendere i capelli esteticamente accettabili per molto tempo (e credimi, questo è un grosso traguardo!).
Ciao

mattia

Utente
16 Febbraio 2004
177
0
165
scusami bravestar ma su fitologica con 34 euro compresa spedizione ne ho una scatola con 30 compresse per 15 giorni di cura!!!!madoo è esagerato il prezzo

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,317
4,009
2,015
Milano
Sentendo sopra il k-max sarebbe peggiore perchè il saw palmetto non funzionerebbe (se non per la prostata) e darebbe effetti collaterali, ma se si va su un forum qualsiasi estero ti direbbero il contrario visto che il saw all'estero è considerato il miglior rimedio natuarale anti-dht che ha come effetto collaterale quello di aumentare la libido[:)]

Anche in questo forum c'è chi preferisce il saw alla nipo trovandolo più efficace, quindi per me il k-max, a parte casi individuali, resta migliore della nipon-e, soprattutto più completo e in grado di soddisfare il maggior numero di persone.

Ciao

MA - r l i n

P.s. ah, Dylan, non è nemmeno vero che con il caldo aumenta l'effluvio, di solito l'effluvio è primaverile o tardo primaverile, mentre in estate c'è crescita, a meno che l'effluvio non si cronicizzi.

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Scusate, ma credo sia il caso di fare chiarezza sulla posologia di nipononivea. Quanti milligrammi al giorno devono essere assunti? Rinaldi parla di 300 mg al giorno come partenza. Io, ad esempio, ho iniziato una cura fai da te con nipononivea, data la mia situazione non allarmante. Inizialmente ho assunto due capsule di nipon e ultra della fitologica, per un totale di 300 mg al giorno circa. Poi, a causa dell'elevato costo, sono passato alla nipononivea galenica con l'aggiunta di tocomax (vitamina E), con l'assunzione di una capsula al giorno (300 mg). In conclusione, meglio partire da 300 mg ed eventualmente integrare, oppure iniziare da subito con 600 mg? Infine, un consiglio disinteressato a tutti: perchè contribuire alla rapina della fitologica? Non si possono spendere 50 € al mese per un integratore. Rivolgetevi alla farmacia Sant'Antonio di Torino: 120 capsule 50 €, spese di spedizione incluse. Se poi avete soldi da buttare, come non detto.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
se si va su un forum qualsiasi estero ti direbbero il contrario visto che il saw all'estero è considerato il miglior rimedio natuarale anti-dht che ha come effetto collaterale quello di aumentare la libido[:)]

Ciao

MA - r l i n

è pure vero che all'estero ne prendono 1500mg al giorno....noi ne prendiamo max 320mg...

ciao

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
563
4
265
scusate se intervengo
300mg al giorno di nipononivea a quanto dice rinaldi..sarebbero 2 pillole di nipon-e al giorno...

ma 300mg di nipononivea sono contenute anche in 3 pillole di k-max.. o sbaglio?

qual'e la differenza tra i due? la nipononivea non e sempre nipononivea?

faranio

Utente
14 Novembre 2006
248
0
165
Citazione:Messaggio inserito da mattia
scusami bravestar ma su fitologica con 34 euro compresa spedizione ne ho una scatola con 30 compresse per 15 giorni di cura!!!!madoo è esagerato il prezzo

68 euro al mese per un integratore nauturale... ammazza che ladrata!!!

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Citazione:Messaggio inserito da maradona10
scusate se intervengo
300mg al giorno di nipononivea a quanto dice rinaldi..sarebbero 2 pillole di nipon-e al giorno...

ma 300mg di nipononivea sono contenute anche in 3 pillole di k-max.. o sbaglio?

qual'e la differenza tra i due? la nipononivea non e sempre nipononivea?

Trattamento e modalità di assunzione
Il Dosaggio consigliato è di 2-3 capsule al giorno, preferibilmente durante o dopo i pasti con abbondante acqua.
Di seguito è riportata la tabella nutrizionale relativa al dosaggio di 2 capsule/die di k max (fonte http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.704)

Serenoa repens estratto secco200 mg (titolato al 40% acidi grassi)
Bohemeria Nipononivea estratto secco 200 mg (titolato al 10% acidi grassi)
Thè verde estratto secco 180 mg (titolato al 50% polifenoli)
Radice ortica estratto secco 56,5 mg
Radice ortica polvere micronizzata 56,5 mg
Vitamina E 10 mg
Zinco gluconato 107,5 mg