dieci mesi di nipononivea... tiriamo le prime somm

bravestar

Utente
19 Aprile 2004
221
0
165
ciao a tutti!
sono ormai dieci mesi che utilizzo nipotrix e penso di poter tirare le prime conclusioni sulla sua efficacia...ma andiamo con ordine..

nel 2003 ho iniziato a curare la mia alopecia androgenetica con finasteride 1 mg (prima propecia, poi genesis) e minoxidil 1 ml.
il minoxidil l' ho piantato quasi subito in quanto non avevo la costanza di applicarlo tutte le sere e dunque ho preferito continuare con solo finasteride, anche perche la mia situazione era ancora piuttosto buona.
la cura con finasteride dura da giugno 2003 ad ottobre 2004 (14 mesi circa), periodo in cui mi reco per la seconda volta da Rinaldi per fare un controllo.
le immagini ingrandite del cuoio capelluto rivelano una situazione generale buona ma con delle miniaturizzazioni ed un pò di diradamento. tuttavia la situazione è accettabile e sotto controllo.
Sono soddisfatto dei risultati ottenuti con finasteride ma rivelo alla dottoressa la mia volontà di proseguire la terapia con prodotti naturali(palmetto, emblica, nipononivea)in quanto volevo eliminare del tutto il pericolo eventuale di effetti collaterali e la pressione psicologica della dipendenza farmacologica.
Mi viene allora prescritta inizialmente un cura a base di palmetto ed emblica che seguo per poco tempo in quanto nel frattempo era arrivata la nipononivea.
Inizialmente assumevo 1 cps al giorno di nipononivea 300 mg(nipotrix) ed 1 compressa di triben 250 mg(palmetto).
Sono andato avanti così per 5 mesi e successivamente ho raddoppiato il nipotrix passando a 2 cps (dunque 600 mg) e mantenendo 1 di triben.
passati altri cinque mesi sono andato da Rinaldi (ovvero oggi) per vedere se la nipononivea aveva svolto il suo dovere.
bhè...ragazzi...vi devo dire che i risultati sono stati davvero ottimi!
le foto hanno dimostrato un NETTO miglioramento in termini di spessore e densità dei capelli rispetto alla situazione fotografata dopo 14 mesi di finasteride!!!
sono rimasto davvero soddisfatto dell' azione di nipo su di me!
ora continuerò la cura per altri sei mesi sostituendo al nipotrix il Nipon E, che pare sia migliore, ma cmq assumendo sempre due cps al dì.
Inoltre da settembre inizierò ad utilizzare il minox per sei mesi per cercare di migliorare le tempie che purtroppo ancora nessuna sostanza da ingerire è in grado di curare.
la dottoressa mi ha rivelato che dovrebbe uscire a poco, si parla verso natale, di un prodotto tipo minoxidil che dovrebbe avere zero effetti collaterali e massima tollerabilità in qua
 

bravestar

Utente
19 Aprile 2004
221
0
165
ciao a tutti!
sono ormai dieci mesi che utilizzo nipotrix e penso di poter tirare le prime conclusioni sulla sua efficacia...ma andiamo con ordine..

nel 2003 ho iniziato a curare la mia alopecia androgenetica con finasteride 1 mg (prima propecia, poi genesis) e minoxidil 1 ml.
il minoxidil l' ho piantato quasi subito in quanto non avevo la costanza di applicarlo tutte le sere e dunque ho preferito continuare con solo finasteride, anche perche la mia situazione era ancora piuttosto buona.
la cura con finasteride dura da giugno 2003 ad ottobre 2004 (14 mesi circa), periodo in cui mi reco per la seconda volta da Rinaldi per fare un controllo.
le immagini ingrandite del cuoio capelluto rivelano una situazione generale buona ma con delle miniaturizzazioni ed un pò di diradamento. tuttavia la situazione è accettabile e sotto controllo.
Sono soddisfatto dei risultati ottenuti con finasteride ma rivelo alla dottoressa la mia volontà di proseguire la terapia con prodotti naturali(palmetto, emblica, nipononivea)in quanto volevo eliminare del tutto il pericolo eventuale di effetti collaterali e la pressione psicologica della dipendenza farmacologica.
Mi viene allora prescritta inizialmente un cura a base di palmetto ed emblica che seguo per poco tempo in quanto nel frattempo era arrivata la nipononivea.
Inizialmente assumevo 1 cps al giorno di nipononivea 300 mg(nipotrix) ed 1 compressa di triben 250 mg(palmetto).
Sono andato avanti così per 5 mesi e successivamente ho raddoppiato il nipotrix passando a 2 cps (dunque 600 mg) e mantenendo 1 di triben.
passati altri cinque mesi sono andato da Rinaldi (ovvero oggi) per vedere se la nipononivea aveva svolto il suo dovere.
bhè...ragazzi...vi devo dire che i risultati sono stati davvero ottimi!
le foto hanno dimostrato un NETTO miglioramento in termini di spessore e densità dei capelli rispetto alla situazione fotografata dopo 14 mesi di finasteride!!!
sono rimasto davvero soddisfatto dell' azione di nipo su di me!
ora continuerò la cura per altri sei mesi sostituendo al nipotrix il Nipon E, che pare sia migliore, ma cmq assumendo sempre due cps al dì.
Inoltre da settembre inizierò ad utilizzare il minox per sei mesi per cercare di migliorare le tempie che purtroppo ancora nessuna sostanza da ingerire è in grado di curare.
la dottoressa mi ha rivelato che dovrebbe uscire a poco, si parla verso natale, di un prodotto tipo minoxidil che dovrebbe avere zero effetti collaterali e massima tollerabilità in qua
 

bravestar

Utente
19 Aprile 2004
221
0
165
ciao a tutti!
sono ormai dieci mesi che utilizzo nipotrix e penso di poter tirare le prime conclusioni sulla sua efficacia...ma andiamo con ordine..

nel 2003 ho iniziato a curare la mia alopecia androgenetica con finasteride 1 mg (prima propecia, poi genesis) e minoxidil 1 ml.
il minoxidil l' ho piantato quasi subito in quanto non avevo la costanza di applicarlo tutte le sere e dunque ho preferito continuare con solo finasteride, anche perche la mia situazione era ancora piuttosto buona.
la cura con finasteride dura da giugno 2003 ad ottobre 2004 (14 mesi circa), periodo in cui mi reco per la seconda volta da Rinaldi per fare un controllo.
le immagini ingrandite del cuoio capelluto rivelano una situazione generale buona ma con delle miniaturizzazioni ed un pò di diradamento. tuttavia la situazione è accettabile e sotto controllo.
Sono soddisfatto dei risultati ottenuti con finasteride ma rivelo alla dottoressa la mia volontà di proseguire la terapia con prodotti naturali(palmetto, emblica, nipononivea)in quanto volevo eliminare del tutto il pericolo eventuale di effetti collaterali e la pressione psicologica della dipendenza farmacologica.
Mi viene allora prescritta inizialmente un cura a base di palmetto ed emblica che seguo per poco tempo in quanto nel frattempo era arrivata la nipononivea.
Inizialmente assumevo 1 cps al giorno di nipononivea 300 mg(nipotrix) ed 1 compressa di triben 250 mg(palmetto).
Sono andato avanti così per 5 mesi e successivamente ho raddoppiato il nipotrix passando a 2 cps (dunque 600 mg) e mantenendo 1 di triben.
passati altri cinque mesi sono andato da Rinaldi (ovvero oggi) per vedere se la nipononivea aveva svolto il suo dovere.
bhè...ragazzi...vi devo dire che i risultati sono stati davvero ottimi!
le foto hanno dimostrato un NETTO miglioramento in termini di spessore e densità dei capelli rispetto alla situazione fotografata dopo 14 mesi di finasteride!!!
sono rimasto davvero soddisfatto dell' azione di nipo su di me!
ora continuerò la cura per altri sei mesi sostituendo al nipotrix il Nipon E, che pare sia migliore, ma cmq assumendo sempre due cps al dì.
Inoltre da settembre inizierò ad utilizzare il minox per sei mesi per cercare di migliorare le tempie che purtroppo ancora nessuna sostanza da ingerire è in grado di curare.
la dottoressa mi ha rivelato che dovrebbe uscire a poco, si parla verso natale, di un prodotto tipo minoxidil che dovrebbe avere zero effetti collaterali e massima tollerabilità in qua
 

bravestar

Utente
19 Aprile 2004
221
0
165
ciao a tutti!
sono ormai dieci mesi che utilizzo nipotrix e penso di poter tirare le prime conclusioni sulla sua efficacia...ma andiamo con ordine..

nel 2003 ho iniziato a curare la mia alopecia androgenetica con finasteride 1 mg (prima propecia, poi genesis) e minoxidil 1 ml.
il minoxidil l' ho piantato quasi subito in quanto non avevo la costanza di applicarlo tutte le sere e dunque ho preferito continuare con solo finasteride, anche perche la mia situazione era ancora piuttosto buona.
la cura con finasteride dura da giugno 2003 ad ottobre 2004 (14 mesi circa), periodo in cui mi reco per la seconda volta da Rinaldi per fare un controllo.
le immagini ingrandite del cuoio capelluto rivelano una situazione generale buona ma con delle miniaturizzazioni ed un pò di diradamento. tuttavia la situazione è accettabile e sotto controllo.
Sono soddisfatto dei risultati ottenuti con finasteride ma rivelo alla dottoressa la mia volontà di proseguire la terapia con prodotti naturali(palmetto, emblica, nipononivea)in quanto volevo eliminare del tutto il pericolo eventuale di effetti collaterali e la pressione psicologica della dipendenza farmacologica.
Mi viene allora prescritta inizialmente un cura a base di palmetto ed emblica che seguo per poco tempo in quanto nel frattempo era arrivata la nipononivea.
Inizialmente assumevo 1 cps al giorno di nipononivea 300 mg(nipotrix) ed 1 compressa di triben 250 mg(palmetto).
Sono andato avanti così per 5 mesi e successivamente ho raddoppiato il nipotrix passando a 2 cps (dunque 600 mg) e mantenendo 1 di triben.
passati altri cinque mesi sono andato da Rinaldi (ovvero oggi) per vedere se la nipononivea aveva svolto il suo dovere.
bhè...ragazzi...vi devo dire che i risultati sono stati davvero ottimi!
le foto hanno dimostrato un NETTO miglioramento in termini di spessore e densità dei capelli rispetto alla situazione fotografata dopo 14 mesi di finasteride!!!
sono rimasto davvero soddisfatto dell' azione di nipo su di me!
ora continuerò la cura per altri sei mesi sostituendo al nipotrix il Nipon E, che pare sia migliore, ma cmq assumendo sempre due cps al dì.
Inoltre da settembre inizierò ad utilizzare il minox per sei mesi per cercare di migliorare le tempie che purtroppo ancora nessuna sostanza da ingerire è in grado di curare.
la dottoressa mi ha rivelato che dovrebbe uscire a poco, si parla verso natale, di un prodotto tipo minoxidil che dovrebbe avere zero effetti collaterali e massima tollerabilità in qua
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,537
3,316
2,015
Milano
Bella questa notizia per chi punta sui rimedi naturali.

Sono poi curioso di sapere quale sarà la sostanza che emulerà il minox (forse il già citato asiasari ?).

E' vero che si tende a rendere questi prodotti naturali strettamente sorvegliati come lo sono i farmaci e a impedirne la vendita libera, ma non credo che si arriverà a perseguire chi li coltiva al di fuori dei circuiti dell'industria chimica-farmaceutica.

La speranza è quella di poter combattere la calvizie efficacemente senza spendere un patrimonio, visto che le cure sono per forza di cose a vita natural durante [:)]

Ciao.

MA - r l i n
 

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
...giusto e sacrosanto Marlin, e sopratutto è necessario combatterla con rimedi naturali perchè la natura stessa ci indica la strada e ci premette sopratutto di conoscere meglio se stessi. E' importante non sottovalutare la propria conformazione fisica nell'approccio con i rimedi naturali, non tutto ciò che fà bene ad una persona, necessariamente fà bene a tutti...
Un abbraccio.
merlin
 

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
marlin come faccio a procurarmi della caffeina ad alta concentrazione?

il caffe non va bene?
 

fedex78

Utente
14 Luglio 2005
169
0
165
Sono davvero contento per te,bravestar!
E anche x me...visto che da una settimana ho incominciato a prendere Nipon E 2 capsule al giorno.
In quale zona hai principalmente osservato i miglioramenti?

Ciao
 
18 Maggio 2003
300
0
265
complimenti davvero, grande speranza...dunque il miglioramento è stato visto su vertex, giusto? ora, capisco che probabilmente la tua era una situazione di partenza già buona, ma dal punto di vista estetico si nota qualcosa oppure solo al microscopio?
e per quanto riguarda il palmetto, non si diceva che era inutile con l'assunzione di nipo? te lo hanno prescritto ugualmente?
poi un'ultima curiosità, ma hai notato cambiamneti quando da una compressa sei passato a due?

speriamo che la nipo sia efficace anche per chi ha una AA più avanzata...complimenti ancora
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,537
3,316
2,015
Milano
Caro Mago apprezzo la tua posizione naturalistica e un po' romantica, ma il mio ricorso alla natura è dettato dal pragmatismo, è una riserva infinita di principi attivi a portata di mano e di tasca [:)]

Con questo insistere sui costi non vorrei essermi fatto la fama del taccagno, non lo sono affatto (per fare le mie estrazioni non ho badato a spese, pur di sentire l'ebrezza del fai da te), tuttavia non mi piace dipendere dalle farmaceutiche, magari per dei decenni, mi sento libero sinchè i principi attivi sono reperibili in natura, ma non disprezzo neanche i farmaci che costano poco e sono comuni come l'idrocortisone, mi fanno sentire libero anche questi.[:D]

Per Young, il guaranà in polvere contiene molta caffeina (verifica sul fitoDB), ma il caffè di miscela robusta (quello che costa meno[;)]) può contenerne anche di più. Per la caffeina pura prova in farmacia, magari qualcuno te la da senza chiedere ricette. Anch'io lo farò a breve perché in tutta questa storia della cAMP sembra che le xantine restino le sostanze più efficaci e con gli effetti più duraturi (mentre la forskolina sebbene non dia effetti collaterali sembrerebbe, il condizionale è d'obbligo, avere effetti marcati al momento ma meno prolungati nel tempo).

Ciao

MA - r l i n
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Bene posso ora dire anchio la mia..
Sono 4 mesi che utilizzo nipononivea 2cp al di ed ho nottao lo stesso effetto di inspessimento dei capellini nella zona frontale,delle tempie ed in generale che mi diede la finasteride ai suoi tempi quando iniziai la cura...Premetto che la mia situazione è ancora abbstanza buona e che quindi punto ad una stabilizzazione dell'a.a....
Penso quindi che sia un ottimo sostituo naturale della finasteride..

BASILIO

P.S. Nessun effetto collaterale..
 

bravestar

Utente
19 Aprile 2004
221
0
165
il saw palmetto l' ho sospeso in quanto la dottoressa mi ha chiaramente detto che assumendo già la nipo diventa superfluo ed inutile.
sinceramente non so dire se il salto di qualità sia avvenuto quando da una cps son passato a due...è cmq molto probabile..
il miglioramento riguarda tutto lo scalpo e si nota anche percettivamente in quanto si vede e si sente che i capelli sono più spessi e folti rispetto prima.
ripeto...la mia è una situazione ancora abbastanza buona, ma tuttavia i risultati dei miglioramenti si sono visti sia al microscopio che in maniera empirica.
il nome del nuovo prodotto sostituto del minox non lo ricordo, di sicuro non è l' asiasari.
Cmq la dott. mi ha detto che tutte le novità verranno comunicate sul loro sito.
 

madeforkill

Utente
14 Maggio 2005
180
0
165
grazie della testimonianza bravestar!
io sto a 3 mesi e mezzo e mi sto convincendo sempre più della bontà del prodotto...ad averla iniziata prima...[^]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,537
3,316
2,015
Milano
Citazione:Messaggio inserito da bravestar
il nome del nuovo prodotto sostituto del minox non lo ricordo, di sicuro non è l' asiasari.
Cmq la dott. mi ha detto che tutte le novità verranno comunicate sul loro sito.


Ottimo bravestar, ti ha detto anche il nome, ma bisogna vedere se ha usato un nome commerciale o ha fatto riferimento a una pianta oppure a una sostanza. Lo stesso asiasari ad es., può essere chiamato in molti modi diversi (asarum, Xi Xin, renella, zenzero selvatico etc).

Comunque meglio se non si tratta dell'asiasari in questo caso potremmo avere due sostanze utili al posto di una sola [:)] (o di una sòla come dicono a ROma [:)])

Ciao.

MA - r l i n
 

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
cmq. riepilogando

x marlin

sarebbe interessante fare un confronto tra la nipononivea ed il saw palmetto non tanto in termini di prestazioni ma individuando precisamente i componenti per verificare se nei due sono gli stessi e se variano piuttosto le percentuali degli acidi grassi essenziali che vi sono contenuti.

come si fà?



p.s
io sto facendo la cura del dottor campo con Nipononivea, il prodotto è della bioscalin ma io non lo pago perchè come sai sono un soggetto compreso tra i 19 e 23 anni, i componenti sono quelli del bioscalin più nipononivea 300 mg (titolazione riservata) ed un forte antiossidante


 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,537
3,316
2,015
Milano
Young perché, se hai tempo, non usi il fitoDB ? Lì c'è la Bohenmeria nivea (è lo stesso della niponivea, ma tu digita ramie) e il saw palmetto. Poi confronti.

Se vai da Campo prova a chiedergli quale è la nuova sostanza naturale che emula il minox, così la crackiamo [:D]

Ciao.

MA - r l i n