dieci mesi di nipononivea... tiriamo le prime somm

lello-82

Utente
3 Marzo 2005
104
8
165
Scusate...ma facendoseola preparare come GALENICO ogni pastiglia di nipononivea da 300 mg a quanto deve essere titolata?

Mi pare di aver capito che bisogna assumerne 2 (se ogni pastiglia è da 300 mg giusto)?

Però se è titolata più bassa bisogna assumerne di più, giusto?

Mentre quelle del Nipotrix a quanto sono titolate?

Fatemi capire!

Grazie

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265
si esatto la titolazione in acidi grassi deve essere del 10%

siccome bisogna assumerne 600 mg al giorno

io consiglio di farsi preparare capsule galeniche che contengono 600 mg di estratto

la capsula ovviamente è più grossa del Nipotrix

ma se non si hanno problemi ad ingogliare il risparmio è evidente

saluti

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
scusate se m'intrometto, ma vorrei cercare di capire:

a questo punto, sia economicamente che qualitativamente parlando, non conviene molto di più assumere 4 o 5 cps di Kmax che contengono nel complesso 400-500 mg di Nipponivea, ma in più anche altri estratti naturali???

sandrokan

Utente
11 Maggio 2005
10
0
5
Ma dunque,di questo minoxidil naturale sappiamo nulla?Sarebbe molto interessante...
Poi per quanto riguarda la nipo...il prodotto proposto da Giuliani(quello del bioscalin)come vi sembra?Il prezzo sarebbe accettabile,ma nn so quanta nipo contiene e di quale qualità...

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Io la sto usando da qualche mesetto, ma non sono molto costante, anzi ho interrotto per un mese e più (a causa dell'intervento), ma non ho visto risultati, o almeno non me ne sono accorta....
Però io ne prendo una sola compressa al giorno, forse dovrei passare a due?

Attendo lumi, grazie [:D]

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
io prendo nipononivea da 9 mesi associata a propecia e ho notato un evidente peggioramento rispetto a quando prendevo solo propecia in particolare nelle tempie....ma po*ca miseria come è possibile!!! non è che sta nipononivea sia non solo inefficace ma anche dannosa infatti ho notato leggendo tutti i forum sulla nipo che molta gente a parte bravestar da quando l'ha integrata o ha iniziato ad assumerla ha notato un peggioramento....poi la nipo sembra molto efficace per le donne ma per gli uomini non si sa ancora niente forse non era il caso di sperimentare un po' di piu'?!

michelangelo

Utente
20 Febbraio 2005
137
0
165
sinceramente...ora incolpare la nipo di un peggioramento mi sembra eccessivo...di sicuro è un antidht, meno potente certo, ma non dannoso!!! mi spiace matteo, provabilmente saresti peggiorato cmq...mi piacerebbe sentire altri pareri in merito...tipo da dep!

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
Citazione:Messaggio inserito da matteo
io prendo nipononivea da 9 mesi associata a propecia e ho notato un evidente peggioramento rispetto a quando prendevo solo propecia in particolare nelle tempie....

Ma in questo periodo l'unica variazione nella tua cura è stata l'aggiunta di nipononivea? Oppure hai interrotto o cominciato a utilizzare qualche altro farmaco?

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
non ho smesso nessuna cura ho solo aggiunto al mio normale trattamento nipononivea da 9 mesi e ell cranell da 4 mesi e devo dire che non è che ho notato un eccesso di caduta ma sicuramente un aumento netto del diradamento è veramente impressionante!! non so piu' che fare se interrompere sia nipo che ell cranell e continuare solamente con il mio vecchio trattamento...ciao e grazie

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
un'altra cosa che non capisco è che lo stesso Rinaldi dice che la nipo è molto piu' efficace nelle donne che negli uomini pur considerando che le donne ne prendono una dose piu' bassa..considerando che chi prescriveva finasteride alle donne la faceva prescrivere a 2,5mg perchè 1mg dose per gli uomini era considerata inefficace come la nipo puo' funzionare meglio nelle donne addirittura a una dose piu' bassa di quella utilizzata nelle donne? non è che la nipo oltre a inibire la 5 alfa reduttasi svolge altre funzioni ormonali? ciao

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
Citazione:Messaggio inserito da matteo
non ho smesso nessuna cura ho solo aggiunto al mio normale trattamento nipononivea da 9 mesi e ell cranell da 4 mesi e devo dire che non è che ho notato un eccesso di caduta ma sicuramente un aumento netto del diradamento è veramente impressionante!! non so piu' che fare se interrompere sia nipo che ell cranell e continuare solamente con il mio vecchio trattamento...ciao e grazie

Ma sai che anche a me sta succedendo una cosa analoga con ell cranell?

cosini

Utente
24 Maggio 2004
253
0
265
se posso dire anche la mia.....avete notato che non posto più molto sul forum, cmq io uso el cranell da 10 mesi, all'inizio, 3-4 mesi, ho sofferto senza dubbio di un qualcosa di simile ad una caduta indotta, la situazione era davvero peggiorata. Ho recuperato col tempo, capelli più spessi, vitali, belli, tornati del loro colre. uso nipononivea 600 mg al giorno da 6 7 mesi. la situazione è ulteriormente migliorata, ho recuperato moltissimi vellus, vedo capelli che crescono. se continua così ho risolto DEFINITIVAMENTE il mio problema calvizie androgenetica. Per questo non postavo più :))))
ciao a tutti

neroazzurro

Utente
2 Febbraio 2005
441
0
265
cosini, ti curi solo con niponivea e ell cranell e che livello hamilton sei? cioè dove hai maggiormente problemi, frontale o parte alta?

cosini

Utente
24 Maggio 2004
253
0
265
bè le stempiature forti ce le ho e me le tengo, ma ce le ho da quando avevo 16 anni, stavo incominciando a diradarmi fortemente anche sul vertice e sul frontale.....il processo si è stabilizzato/invertito
sono contento dei miei capelli.
si mi sto curando solo con quelli
el cranell tra l'altro ormai lo uso poco tipo 3-4 volte a settimana......

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
lo metti la sera e li lavi la mattina?

e la nipo: le compresse le prendi insieme o una la mattina e una la sera?

e a caduta come sei messo? con ell crannell e nipo sei riuscito a bloccarla??

io prendo nipo da agosto, secondo te quando dovrei vedere i primi risultati? (per risultati intendo prima di tutto arresto della caduta).

SCUSACI X QUESTA MONTAGNA DI DOMANDE MA DI FRONTE A TESTIMONIANZE COME LA TUA FINALMENTE SERPEGGIA UN PO' DI SPERANZA E GIOIA[cp][cp][cp][cp][cp][cp]