dieci mesi di nipononivea... tiriamo le prime somm

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
....gli avevo dato già un'occhiata ma sinceramente non ho trovato legami tra le due specie, infatti la Bhoemeria contiene (ho messo quelli che secondo me sono più interessanti) come chemicals :
APIGENIN-RHAMNOGLUCOSIDE
ASCORBIC-ACID
BETA-CAROTENE
CALCIUM
COPPER
FAT
IRON
LIGNIN
MANGANESE
NIACIN
RIBOFLAVIN
TANNIN
ZINC
il Palmetto contiene invece
BETA-CAROTENE
BETA-SITOSTEROL
BETA-SITOSTEROL-D-GLUCOSIDE
FAT
OLEIC-ACID
PALMITIC-ACID
STEARIC-ACID
TANNIN

...ho notato che stranamente la Bhoemeria non contiene quei fat acid che si sente dire in giro sono il segreto della famosa piantina....il palmetto al contrario ha il notevole contenuto si beta-sitosteroli da cui ne deriva la fama!!! A questo punto ci stà bene un Boooo!!!
Aiutatemi voi se potete.
Ciao
merlin

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Ottimo lavoro caro Mago, io credo che la scheda della nipo sul fitoDB sia incompleta, infatti se vai all'ortica trovi tutti gli acidi grassi di nota efficacia e la nipo, si sa, è un'ortica dopo tutto.

Il fitoDB documenta solo quello che è stato rintracciato nei vari lavori e non le analisi dei componenti della pianta tout court.

Il mistero sta tutto qui.

Ciao.

MA - r l i n

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
cmq. sarebbe interessante avere la composizione completa di entrambe, se accertiamo che non sono uguali l'utilizzo dell'una non esclude quello dell'altra. Come anche i semi di zucca per esempio andrebbero rivisti.

X dep
che ne pensi

x marlin
avete vinto voi mi cimentero con il fitoDB

x merlin
----------...ho notato che stranamente la Bhoemeria non contiene quei fat acid che si sente dire in giro sono il segreto della famosa piantina....----------

scusa ma non l'hai scritto tu stesso il FAT acid nella composizione della nipo?

---------------
APIGENIN-RHAMNOGLUCOSIDE
ASCORBIC-ACID
BETA-CAROTENE
CALCIUM
COPPER
FAT
IRON
LIGNIN
MANGANESE
NIACIN
RIBOFLAVIN
TANNIN
ZINC
------------

???????????? e poi che è sto FAT ??????

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
attenzione forse la nivea e la nipononivea non sono la stessa pianta, entrambe sono urticacee ma sono forse due piante diverse

http://www.ibiblio.org/pfaf/D_search.html (harlequin)

in quest'archivio compaiono entraambe

mentre in quest' altro solo la nivea

http://www.ars-grin.gov/duke/ (marlin)

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
...young, FAT stà per FAT così è riportato e non capisco neanche io bene cosa si possa intendere...io invece quando intendo fat acid parlo di acido linoleico, linolenico, palmitico, stearico etc.
Se è o meno la stessa pianta..un dubbio mi è venuto perchè la dicitura Ramiè (in gergo) è utilizzat a per la versione tessile della nipo cioè quella che viene utilizzata in Oriente per la fabbricazione dei tessuti...il nome botanico della Bhoemeria nostrana è niponivea Koidz o in gerco Kara-musi e forse non contengono proprio le stesse cose....
ciao
merlin

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
gli eventuali effetti della nipo quanto possono durare?
come ogni cura dopo un tot di anni, la terapia vede ridurre la sua funzione, vedi ad es l'assuefazione da minoxidil

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Le due Bohemeria sono la varietà continentale e quella giapponese, può essere che quella giapponese contenga l'elemento magico[:)] e l'altra no, ma non si sa quale sia questo elemento.

La spiegazione più semplice della faccenda è che i primi a verificare l'efficacia della nipo sono stati i ricercatori giapponesi che hanno utilizzato quello che avevano in casa (Rinaldi poi pare che sia arrivato a questa pianta perché ha una moglie giapponese e segue da vicino le ricerche nipponiche).

Non credo ci siano altri misteri, per me siamo davanti a una altro finto dilemma come quello sulla nipo più pura.

Per Jill, temo che alla tua domanda nessuno sappia rispondere visto che la Nipo al massimo c'è chi l'ha usata un anno.

Ciao.

bob1

Utente
8 Maggio 2004
212
0
165
X Bravestar,
Quindi tu sei andato avanti a suon di Nipotrix senza passare a NiponE?(quindi anche il nipotrix fa il buon lavoro)

Grazie per la tua testimonianza di cui ci hai reso partecipi.

ciao

bravestar

Utente
19 Aprile 2004
221
0
165
al nipon E sono appena passato(ho assunto oggi la prima cps).
fini a ieri, e nei dieci mesi precedenti, ho assunto nipotrix.

blood

Utente
1 Ottobre 2003
223
0
165
scusate l'intrusione, ho letto che la nipon E costa 45€ per 60 compresse è vero? [:O] vi sono grosse differenze con nipotrix?
Esiste qualche farmacia a Milano che prepara la nipo galenica ad un prezzo più umano?[|)]

bob1

Utente
8 Maggio 2004
212
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Blood
scusate l'intrusione, ho letto che la nipon E costa 45€ per 60 compresse è vero? [:O] vi sono grosse differenze con nipotrix?
Esiste qualche farmacia a Milano che prepara la nipo galenica ad un prezzo più umano?[|)]

Nipotrix costa 31 o 33 euro circa.A milano preparano i galenici sicuramente la Legnani e la Beato Angelico.

ciao

blood

Utente
1 Ottobre 2003
223
0
165
Grazie dei consigli ragazzi [;)]. Solo che con 30-31 € di nipotrix ci faccio due mesi, mentre per avere la nipon e dal sito che mi hai segnalato devo spendere circa 39 € per un solo mese e dato che la cura è a tempo indeterminato, la spesa almeno per me è improponibile. E poi perfino Dep nell'altro post cice che il prezzo della nipon E è ingiustificato per quello che può offrire rispetto al nipotrix.
Non conoscete qualche sito affidabile da cui acquistare nipotrix ad un buon prezzo? Ancora grazie [ph]

madeforkill

Utente
14 Maggio 2005
180
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Blood
con 30-31 € di nipotrix ci faccio due mesi, mentre per avere la nipon e dal sito che mi hai segnalato devo spendere circa 39 € per un solo mese

anche i 31 euro del nipotrix durano 1 mese dato che la dose consigliata è cmq 600mg al giorno, anch'io uso quello.

bravestar

Utente
19 Aprile 2004
221
0
165
io invece sostengo che i 49 euro della farmacia per il nipon E siano improponibili !!

mentre i 39 euro del Nipon E comprato sul sito, raffrontato coi 31 del nipotrix, siano cmq buoni...anche se non ottimi...

bravestar

Utente
19 Aprile 2004
221
0
165
...vorrà dire che aspetteremo con ansia un integratore alimentare a base di nipononivea ed antiossidanti prodotto da ieson a prezzo molto competitivo....[:D][:D][:D]

blood

Utente
1 Ottobre 2003
223
0
165
Citazione:Messaggio inserito da bravestar
...vorrà dire che aspetteremo con ansia un integratore alimentare a base di nipononivea ed antiossidanti prodotto da ieson a prezzo molto competitivo....[:D][:D][:D]

... il che non sarebbe una cattiva idea... Saluuuuus!!!! [:D][:D][:D]

jj1

Utente
2 Maggio 2005
21
0
15
qualcuno sa dirmi se nipotrix va assunto prima, dopo o durante i pasti? e se eventualmente posso evitare di ingoiare la capsula mettendo la polverina sciolta nell'acqua?...grazie